Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Restauro Cocktail progetto
-
- Affezionato
- Città: Vigevano
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: Restauro Cocktail progetto
Prima delle vacanze mi sono dedicato ad applicare le pellicole sul mobile.
Mi sembra che sia venuto un buon lavoro...giudicate voi. manca ancora il tmolding...al rientro dalle ferie lo metterò su.
manca ancora tutto il cablaggio per i tasti...sono a metà dell'opera.
Mi sembra che sia venuto un buon lavoro...giudicate voi. manca ancora il tmolding...al rientro dalle ferie lo metterò su.
manca ancora tutto il cablaggio per i tasti...sono a metà dell'opera.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di lucabox21 il 28/03/2018, 16:49, modificato 2 volte in totale.
-
- Affezionato
Grazie...sono un po' fermo con i lavori...ma a breve carico qualche foto nuova....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Newbie
- Città: Parma
-
- Affezionato
Dopo un bel po di tempo vi posto qualche altra foto
Ho messo il t-molding facendo la traccia a mano con l'attrezzo che vedete nella foto in alto.
poi ho utilizzato la colla a caldo per fissare il t-molding.
Mi sembra un buon lavoro, considerando che ho risparmiato il costo della fresa che è veramente cara.
Ho messo il t-molding facendo la traccia a mano con l'attrezzo che vedete nella foto in alto.
poi ho utilizzato la colla a caldo per fissare il t-molding.
Mi sembra un buon lavoro, considerando che ho risparmiato il costo della fresa che è veramente cara.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di lucabox21 il 28/03/2018, 16:51, modificato 2 volte in totale.
-
masez21
- Affezionato
- Medaglie: 3
- Città: Senigallia
- Grazie Ricevuti: 1 volta
bellissimo lavoro! seguo con interesse!
You must defeat Sheng Long to stand a chance
-
- Affezionato
Il mobile sostanzialmente è finito. ed anche il cablaggio dei tasti.
Ora mi dedico alla parte di inserimento del PC.
Purtroppo pensavo di avere più spazio ed inserire il desktop intero, ma non ci sta...
Dunque ho smontato scheda madre alimentatore e HD.
Fisserò tutto alla parete per cui mi sono fatto delle staffette in alluminio per l'alimentatore. ho pensato di mettere tutto pre-fissato su delle tavolette di legno in modo tale che con 4 viti lo fisso facilmente al mobile.
Ora mi dedico alla parte di inserimento del PC.
Purtroppo pensavo di avere più spazio ed inserire il desktop intero, ma non ci sta...
Dunque ho smontato scheda madre alimentatore e HD.
Fisserò tutto alla parete per cui mi sono fatto delle staffette in alluminio per l'alimentatore. ho pensato di mettere tutto pre-fissato su delle tavolette di legno in modo tale che con 4 viti lo fisso facilmente al mobile.
Ultima modifica di lucabox21 il 28/03/2018, 16:54, modificato 2 volte in totale.
- vernimark_again
- Cab-maniaco
- Città: NovateMilanese
- Grazie Ricevuti: 3 volte
bello, bravo!
consigli:
-se vuoi recuperare un truciolare compromesso valuta l'opzione di usare l'impregnante protettivo per esterni. "fissa" lo stato di decadimento. se invece è troppo gonfio dovresti prima levigarlo; questo solo se ha senso preservare la fiancata originale ovviamente.
-se vuoi fare meno fatica a sverniciare puoi usare lo sverniciatore chimico. poca fatica anche se ti avveleni un po'. io lo uso spesso, per questo sono diventato così.
- next time il t-molding non fissarlo con la colla a caldo ma con colla vinilica. nel caso di rimozione vien via a strappo senza disfarti la fiancata.
domanda:
- come hai fatto a stendere così bene la grafica? A me, soprattutto dove c'è la coin door succede sempre un pasticcio. Finito "il buco" c'è sempre un'ondina.
grazie
consigli:
-se vuoi recuperare un truciolare compromesso valuta l'opzione di usare l'impregnante protettivo per esterni. "fissa" lo stato di decadimento. se invece è troppo gonfio dovresti prima levigarlo; questo solo se ha senso preservare la fiancata originale ovviamente.
-se vuoi fare meno fatica a sverniciare puoi usare lo sverniciatore chimico. poca fatica anche se ti avveleni un po'. io lo uso spesso, per questo sono diventato così.
- next time il t-molding non fissarlo con la colla a caldo ma con colla vinilica. nel caso di rimozione vien via a strappo senza disfarti la fiancata.
domanda:
- come hai fatto a stendere così bene la grafica? A me, soprattutto dove c'è la coin door succede sempre un pasticcio. Finito "il buco" c'è sempre un'ondina.
grazie
-
- Affezionato
Grazie !!vernimark_again ha scritto:bello, bravo!
Avrei voluto recuperare il truciolato ma era veramente messo male..molto gonfio e in alcune parti di sgretolava ta quanta acqua aveva preso, ho deciso di rifarlo completamente.consigli:
Eè comunque originale al 100% perché ho mantenuto le stesse dimensioni.
lo verniciatore l'ho usato per la gettoniera e la porta delle monete, anche quella tra calci e ruggine era un disastro...successivamente l'ho fatta verniciare a polvere.-se vuoi fare meno fatica a sverniciare puoi usare lo sverniciatore chimico. poca fatica anche se ti avveleni un po'. io lo uso spesso, per questo sono diventato così.
per me il t-molding è stato un momento difficile...non volevo spendere i soldi per la fresa, ed allora ho creato la "fresata" a mano libera con un attrezzo chiamato vibrarazor.- next time il t-molding non fissarlo con la colla a caldo ma con colla vinilica. nel caso di rimozione vien via a strappo senza disfarti la fiancata.
Ovviamente non è venuta precisa ed ho dovuto farla un po più larga del dovuto. il t-molding non si incastrava come doveva ed aveva molto gioco laterale
ho dovuto per forza usare la colla a caldo perché avevo la necessità che si fissasse quasi subito...infatti incollavo pochi centimetri alla volta tenendo ben centrato il t-molding sul pannello.
Per le grafiche ti devi armare di tanta pazienza e fare con calma. Per non fare bolle stendo la pellicola con una spatola di plastica o con uno straccio appallottolato.domanda:
in alternativa sulle superfici piane molto estese spruzzi IN MANIERA UNIFORME una soluzione di acqua e sapone (pochissimo sapone), applichi tutta la pellicola sulla superficie, lo strato di acqua saponata isola l'adesivo dalla superficie del pannello( non ti preoccupare della maxi bolle). a questo punto puoi ancora centrare per bene la pellicola, quando è tutto ok passi la pellicola con una spatola morbida in gomma.
Vedrai che l'acqua e le bolle d'aria verranno spinte verso i bordi liberi della pellicola e tutto sarà perfetto.
Ultima modifica di lucabox21 il 01/10/2015, 22:50, modificato 2 volte in totale.
- vernimark_again
- Cab-maniaco
- Città: NovateMilanese
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Fichissimo Grazie!!
io la scanalatura per il t-molding la faccio col dremel, aggeggio indispensabile per un restauratore, di qualunque tipo!
io la scanalatura per il t-molding la faccio col dremel, aggeggio indispensabile per un restauratore, di qualunque tipo!
-
- Affezionato
più o meno fanno la stessa cosa....il tuo ha una lama rotante,quello che uso io ha una lama che vibra.vernimark_again ha scritto:Fichissimo Grazie!!
il mio è meno pericoloso per chi non ha tanta dimestichezza con le cosa taglienti che girano...ah ah ah
Ciao, dato che anche io ho il dremel volevo sapere quale accessorio monti per fare la scanalatura?vernimark_again ha scritto:Fichissimo Grazie!!

Ciao, dato che anche io ho il dremel volevo sapere quale accessorio monti per fare la scanalatura?vernimark_again ha scritto:Fichissimo Grazie!!

-
- Affezionato
monto la lama a mezza-luna...
segno con la matita il centro e poi inizio a tagliare...faccio più passaggi per allargare la scanalatura (totalmente ad occhio) e poi provo ad infilarci il t-molding.
meglio stare un po abbondante in modo tale da avere un po di gioco...tanto quando andrai a mettere al colla a caldo centrerai il t-molding aspettando che incominci a "tirare".
Poco per volta lo fissi tutto..e ti assicuro che viene un bel lavoro.
segno con la matita il centro e poi inizio a tagliare...faccio più passaggi per allargare la scanalatura (totalmente ad occhio) e poi provo ad infilarci il t-molding.
meglio stare un po abbondante in modo tale da avere un po di gioco...tanto quando andrai a mettere al colla a caldo centrerai il t-molding aspettando che incominci a "tirare".
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 10 volte
- Contatta:
Bellissimo progetto sicuramente ne faro' uno simile...mi piace molto la linea...lucabox21 ha scritto:Continuo con il taglio
ecc.. ecc...
Percaso puoi mettere a disposizione tutte le misure dei pannelli?
Grazie!
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
lucabox21 ha scritto:monto la lama a mezza-luna...

-
- Affezionato
Rispondo a Marco dicendo che prima o poi quoto i pezzi e li metto a disposizione....mi manca solo il tempo di disegnarli per fare un lavoro decoroso.....per quanto riguarda la scanalatura.…non capisco perche dici che " non fa per te".
Se sei preoccupato per il fatto che non sarai abbastanza preciso nel farlo, non ti preoccupare....non devi essere preciso...non serve...poi anche sbagliare, e fare un solco che farebbe impallidire mosé...tanto la colla sistemerà tutto riempiendo gli errori. Ovviamente se sarai preciso sarà meglio.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Se sei preoccupato per il fatto che non sarai abbastanza preciso nel farlo, non ti preoccupare....non devi essere preciso...non serve...poi anche sbagliare, e fare un solco che farebbe impallidire mosé...tanto la colla sistemerà tutto riempiendo gli errori. Ovviamente se sarai preciso sarà meglio.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
lucabox21 ha scritto:Se sei preoccupato per il fatto che non sarai abbastanza preciso nel farlo, non ti preoccupare....non devi essere preciso...non serve...poi anche sbagliare, e fare un solco che farebbe impallidire mosé...