Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Tastiera ps2 non funziona

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
stefanix
Newbie
Newbie
Città: milano

Tastiera ps2 non funziona

Messaggio da stefanix »

Ciao a tutti,
nel mio nuovo cabinato comprato da poco, dotato di jammasd, ho provato a collegare una tastiera ps2 (faticosamente trovata) direttamente alla presa apposita sulla scheda, per operare qualche modifica/configurazione.
Tuttavia quando la collego non funziona per nulla. Preciso che per il resto il cab funziona perfettamente e usa (se può servire) il metodo horm (ibernazione-accensione immediata) che ho visto essere in voga anche qui nel forum
Grazie a chiunque mi darà una mano! <-help->
stefanix
Newbie
Newbie

Re: Tastiera ps2 non funziona

Messaggio da stefanix »

Ragazzi, nessuno ha idee? <-help->
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da picerno »

se la sostituisci alla scheda la tastiera funziona? l'hai collegata alla presa KBD vero? se hai avuto difficoltà a trovarne una immagino che non puoi provarne un'altra, giusto?
JammASD SmartASD Developer
stefanix
Newbie
Newbie

Messaggio da stefanix »

Ciao Picerno, allora la tastiera funziona (è nuova presa su ebay) nel senso che se la attacco tramite adattatore ad un altro pc funziona.
Si la tastiera è attaccata alla presa kbd della jammasd e ripeto, tutto il resto funziona ok... :(
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

stefanix ha scritto: se la attacco tramite adattatore ad un altro pc funziona.
un'adattatore usb->ps/2?
stefanix ha scritto: Si la tastiera è attaccata alla presa kbd della jammasd e ripeto, tutto il resto funziona ok... :(
sembrerebbe che hai collegato tutto per bene e quindi dovrebbe funzionare. ti chiederei di provarne un'altra ma mi sembra di capire che non è possibile. lo scopo principale di quel connettore era quello di utilizzare una tastiera in DOS (visto che quella usb poteva non funzionare) o di collegare un'altra interfaccia PS/2 per aumentare il numero degli ingressi. nel tuo caso, per la configurazione, non puoi usarne una usb?
stefanix
Newbie
Newbie

Messaggio da stefanix »

Si adattatore usb/ps2
Comunque se uso una tastiera USB con l'adattatore non funziona uguale, se la attacco al PC uguale non la riconosce (secondo me perché ci sono dei servizi disabilitati x una questione di performance). Soltanto che così non riesco a fare nulla...ma è possibile che attaccandola alla presa kbd non vada? C'è una procedura che devo seguire? :on_cry:
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

stefanix ha scritto: Comunque se uso una tastiera USB con l'adattatore non funziona uguale, se la attacco al PC uguale non la riconosce (secondo me perché ci sono dei servizi disabilitati x una questione di performance).
allora forse c'è una versione alleggerita di windows
stefanix ha scritto: Soltanto che così non riesco a fare nulla...ma è possibile che attaccandola alla presa kbd non vada? C'è una procedura che devo seguire? :on_cry:
dovrebbe funzionare senza eseguire nessuna procedura in particolare in quando il PC non ha modo di capire se i comandi arrivano dalla jammasd o dalla sua tastiera collegata in cascata. mi hai detto che la tastiera funziona su un altro PC ma non mi hai risposto ad una domanda: se stacchi il cavo della jammasd e colleghi la tastiera funziona?
stefanix
Newbie
Newbie

Messaggio da stefanix »

Ma dove devo collegare la tastiera? All'attuale presa a fianco di quella contrassegnata con kbd? O al pc direttamente?
Perché se provo a staccare il collegamanto ps/2 che va dalla jammasd al pc mi sparisce l'immagine a video (e non ho capito perché ma vabbé....) :(
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

stefanix ha scritto: Ma dove devo collegare la tastiera? All'attuale presa a fianco di quella contrassegnata con kbd? O al pc direttamente?
la tastiera la devi collegare direttamente al PC dove ora è collegata la jammasd
stefanix ha scritto: Perché se provo a staccare il collegamanto ps/2 che va dalla jammasd al pc mi sparisce l'immagine a video (e non ho capito perché ma vabbé....) :(
la jammasd la colleghi al connettore ps/2 del mouse per prendere l'alimentazione per l'amplificatore video. l'immagine sparisce proprio per questo.

tutti questi cambi di connessione andrebbero fatti a PC spento :wink:
stefanix
Newbie
Newbie

Messaggio da stefanix »

Scusa picerno, ma se attacco la tastiera dove è attaccata ora al pc (cioè la presa ps2 del pc), poi non vedo nulla...o posso attaccare la jammasd alla presa ps2 del mouse e la tastiera alla tastiera? Perché adesso la jammasd è attaccata alla presa ps2 tastiera del pc... <-wacko->
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

stefanix ha scritto:o posso attaccare la jammasd alla presa ps2 del mouse e la tastiera alla tastiera?
è proprio quello che ho scritto sopra. colleghi la jammasd alla presa verde del mouse e la tastiera alla presa viola della tastiera. questo scambio solo per alimentare la jammasd, e quindi rendere l'immagine disponibile, ma comunque i comandi non funzioneranno
stefanix
Newbie
Newbie

Messaggio da stefanix »

Ok, capito! Stasera se riesco faccio la prova e poi ti faccio sapere
Grazie
S.
stefanix
Newbie
Newbie

Messaggio da stefanix »

Prova fatta ed effettivamente la tastiera funziona così \:D/ ... A questo punto non capisco proprio perché non vada attaccata alla presa kbd... <-think->
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

sinceramente a questo punto non ti saprei dire. almeno però in questo modo puoi effettuare i cambiamenti che vuoi al tuo cabinet
stefanix
Newbie
Newbie

Messaggio da stefanix »

Si, quello si diciamo che era più comodo averla sempre attaccata e riconosciuta senza stare a staccare attaccare, però vabbé, me ne farò una ragione... :wink:
Grazie per l'aiuto!! <-shake2->
Stefano
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

al massimo puoi verificare con un'altra in prestito di marca diversa