da buon ignorante quale sono ho da poco scoperto che il mio raspino b+ ha 2 uscite video,
una e' l' hdmi e l' altra e' integrata nel jack a 4 poli da 3,5mm.
leggendo un po' in giro ho visto che quest' ultima e' un uscita normalissima (jack giallo rca)
adesso i miei dubbi sono questi:
il fatto che sia un composito vuol dire che si puo' collegare ad un qualunque tv e quindi e' gia' a 15khz il segnale che esce?
se cosi' fosse, come faccio ad adattare quel jack con i segnali che trovo su un qualunque monitor arcade?
grazie a tutti
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
raspberry pi model b+ uscita video
-
bisus
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: roma
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: raspberry pi model b+ uscita video
cavolo non lo sapevo, allora Darden deve essere il cavo tipo quello delle videocamere che porta sia il segnale audio che il video. Se ne trovo uno per casa ti dico se a 15khz esce
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
- Cab-maniaco
- Città: alessandria
- Grazie Inviati: 1 volta
il cavo dovrebbe essere esattamente quello, in una discussione su un altro sito ho trovato gente che dice che anziche' il giallo, si deve utilizzare il rosso.
appena ritrovo la discussione posto il link,
il problema pero' se cosi' fosse e' l' interfaccia sui monitor arcade, in quanto come faccio ad estrapolare rosso,blu e verde da un jack giallo?
ma soprattutto, e' necessario farlo?
attendo lumi a riguardo...
il problema pero' se cosi' fosse e' l' interfaccia sui monitor arcade, in quanto come faccio ad estrapolare rosso,blu e verde da un jack giallo?
ma l' uscita è 3.5mm, come quella delle cuffie per capirci? Si alcune foto/videocamere usavano quel cavo...darden78 ha scritto:il cavo dovrebbe essere esattamente quello, in una discussione su un altro sito ho trovato gente che dice che anziche' il giallo, si deve utilizzare il rosso.
Credo ti serva un cavo così, ma vado a ipotesi (come si ridimensiona l' immagine a proposito?):

-
- Cab-maniaco
- Città: alessandria
- Grazie Inviati: 1 volta
il cavo e' esattamente quello e a tal proposito qui ne parlano e c'e' chi c'e' riuscito...
https://www.raspberrypi.org/forums/view ... 79&t=85233
https://www.raspberrypi.org/forums/view ... 79&t=85233
- devil78
- Cab-dipendente
- Città: Nardodipace
- Contatta:
Funzione, devi settare l'uscita video nel file di configurazione, di solito sitrova nella cartella boot, il file dovrebbe essere config.txt ovviamente dipende dalla distribuzione che usi.
Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
Guida Piattaforma Arcade con Raspberry Pi, A, B, A+, B+, zero, 2 e 3 !
viewtopic.php?f=55&t=22809
viewtopic.php?f=55&t=22809