Restaurare Blast city

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
barry
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 557
Iscritto il: 24/05/2009, 19:37
Città: MILANO
Località: Peschiera Borromeo MILANO

Restaurare Blast city

Messaggio da barry »

Ciao a tutti, finalmente dopo tanti anni e mille ripensamenti sono riuscito far mio un Blasi city. \:D/
Anche se sono finito in bolletta volevo cercare di programmare un restauro per il prossimo futuro ma sono in cerca di utili consigli da chi ha più esperienza di me.
Ho notato che una parte del cab è in plastica mentre l altra è in lamiera, mi farebbe comodo capire che tipo di vernice andrebbe utilizzata per un restauro a regola d'arte.
La verniciatura la farei comunque fare da un amico carrozziere.
Per l interno intanto sto procedendo con la sola pulizia e nel frattempo vi posto una foto
Immagine
sogno nel cassetto, Twilight Zone... <-diablo->
Avatar utente
kilik81
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 594
Iscritto il: 30/08/2008, 18:45
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Restaurare Blast city

Messaggio da kilik81 »

Bravo barry, bell'avatar...ehm, bel cabinato! 8-) Non è il mio tipo (il cabinato, non la tipa, eh!) ma è oggettivamente un bel cab. Dalla foto comunque non sembra messo malaccio.
Avatar utente
barry
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 557
Iscritto il: 24/05/2009, 19:37
Città: MILANO
Località: Peschiera Borromeo MILANO

Re: Restaurare Blast city

Messaggio da barry »

kilik81 ha scritto:Bravo barry, bell'avatar...ehm, bel cabinato! 8-) Non è il mio tipo (il cabinato, non la tipa, eh!) ma è oggettivamente un bel cab. Dalla foto comunque non sembra messo malaccio.
Grazie per l'avatar :-D
Il cab è messo tutt'altro che male, sono io che sono malato e voglio togliermi sta soddisfazione infatti so già che ci starò più tempo a lavorarci che a giocarci...
comunque ho visto che di lamiera c'è veramente poco, tre sportelli più un pannello posteriore, ma se qualcuno potesse darmi dei codici di riferimento della vernice sarebbe il Massimo.

Intanto cercando in rete ho visto che qualche pezzo originale si trova ancora come il ''Sega Extra Button Loom'' per aggiungere i tre tasti in più, qualche plancia e poco altro
sogno nel cassetto, Twilight Zone... <-diablo->
Avatar utente
glstar
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1784
Iscritto il: 25/05/2008, 18:10
Città: Roma
Località: Roma

Re: Restaurare Blast city

Messaggio da glstar »

barry ha scritto:
kilik81 ha scritto:Bravo barry, bell'avatar...ehm, bel cabinato! 8-) Non è il mio tipo (il cabinato, non la tipa, eh!) ma è oggettivamente un bel cab. Dalla foto comunque non sembra messo malaccio.
Grazie per l'avatar :-D
Il cab è messo tutt'altro che male, sono io che sono malato e voglio togliermi sta soddisfazione infatti so già che ci starò più tempo a lavorarci che a giocarci...
comunque ho visto che di lamiera c'è veramente poco, tre sportelli più un pannello posteriore, ma se qualcuno potesse darmi dei codici di riferimento della vernice sarebbe il Massimo.

Intanto cercando in rete ho visto che qualche pezzo originale si trova ancora come il ''Sega Extra Button Loom'' per aggiungere i tre tasti in più, qualche plancia e poco altro
Chiedi a toyonokaze.
Chi meglio di lui......
Avatar utente
barry
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 557
Iscritto il: 24/05/2009, 19:37
Città: MILANO
Località: Peschiera Borromeo MILANO

Re: Restaurare Blast city

Messaggio da barry »

Si ho visto i suoi lavori di restauro e avrei anche voluto comprare un cab da lui ma purtroppo da quanto mi aveva detto in questo momento aveva già delle prenotazioni.
Ad ogni modo qualsiasi suggerimento è gradito

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
sogno nel cassetto, Twilight Zone... <-diablo->
toyonokaze

Top Seller
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 450
Iscritto il: 08/02/2014, 10:30
Medaglie: 1
Città: Livorno
Località: Livorno

Re: Restaurare Blast city

Messaggio da toyonokaze »

Eccomi!! Per la verniciatura il carrozziere dovrebbe già sapere tutto. Comunque per non sbagliare :
1 smontare tutto il cabinet
2 lavare il cab con sgrassante
3 togliere o mascherare gli adesivi
4 carteggiare le parti in plastica scalando da 320p, 600p, 1000p
5 sabbiare tutte le parti in ferro
6 rigrassare tutto con antisilicone

VERNICIATURA:
1 Inziare dalle parti in ferro, prodotto fondo epossidico bicomponente 100/20 catalizzazione
2 carteggiare con 800p le parti in metallo
3 verniciare tutto , parti in ferro e plastica con poliestere a 3 componenti con accellerante all'1% e non al 2%.
4 carteggiare tutto con 1200p all'acqua
5 dare il lucido poliuretanico da carrozzeria… costa un botto ma fà la differenza…
Più o meno questa è la procedura…
Buon divertimento, per qualsiasi cosa sono qua!!
Avatar utente
barry
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 557
Iscritto il: 24/05/2009, 19:37
Città: MILANO
Località: Peschiera Borromeo MILANO

Re: Restaurare Blast city

Messaggio da barry »

Ciao Toyonokaze, ti ringrazio per la procedura non sai che favore tu mi stia facendo!
Per lucido poliuretanico intendi il trasparente?
La vernice bianca ha un codice di riferimento tipo ral ?



Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
sogno nel cassetto, Twilight Zone... <-diablo->
toyonokaze

Top Seller
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 450
Iscritto il: 08/02/2014, 10:30
Medaglie: 1
Città: Livorno
Località: Livorno

Re: Restaurare Blast city

Messaggio da toyonokaze »

Bianco puro ral 9010
Si l'ultima mano intendo il trasparente , l'ideale sarebbe verniciata in una cabina pressurizzata esente da polveri con essiccazzione interna… è la fase più importante per ottenere un risultato superiore.
Se hai bisogno degli adesivi son qua!!
Avatar utente
barry
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 557
Iscritto il: 24/05/2009, 19:37
Città: MILANO
Località: Peschiera Borromeo MILANO

Re: Restaurare Blast city

Messaggio da barry »

Ottimo, grazie per il chiarimento, piano piano sto cercando di fare una lista di tutto quello che mi serve a livello di materiale.
Per il momento sono arrivato a:

Grafiche laterali
3+3 tasti sanwa da aggiungere alla plancia
Sega Extra Button Look
Serratura per vaschetta porta monete che tra poco dovrò trapanare perché non ho le chiave
La cornice per inserire le monete

E poi dovrei essere a posto... <-on_confused->
sogno nel cassetto, Twilight Zone... <-diablo->
toyonokaze

Top Seller
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 450
Iscritto il: 08/02/2014, 10:30
Medaglie: 1
Città: Livorno
Località: Livorno

Re: Restaurare Blast city

Messaggio da toyonokaze »

Che ci giocherai sul cabinet? Schede jamma, naomi o mame?
Te lo chiedo perchè se lo usi per il mame o le schede multigioco tipo pandora box l'extra loom non ti conviene metterlo, quello va bene se usi le cps 1 e 2 per il kick harness.
Altrimenti ti consiglio di connettere i 3 tasti aggiuntivi sulla jamma .
La serratura va bene una qualunque tipo delle cassette della posta poi se proprio vuoi fare il pignolo mi sembra montasse le 5310 della sega ma spendi!!!
I tasti ok sanwa occhio quando fori la plancia, vacci piano che rischi di rovinare le grafiche.
Per il coin entry originali sega il blast montava il modello bianco che lo trovi sui 20 €!!!!! Quello cinese che è uguale costa 2/3€… io metto sempre quelli.
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”