Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
polo 25 EAT guasto
polo 25 EAT guasto
fa le scintille quindi la sostituirei. mi serve un EAT "ELDOR 1242.5001" o un "HR7191", ho diversi cadaveri di monitor simili tipo POLO/2-28, POLO 36" o MONITOR MR 25-28 ma le EAT hanno tutti codici diversi, qualcuno sa dirmi c'è qualche altro modello compatibile che può andar bene sul POLO 1 (25")?
-
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 5 volte
Re: polo 25 EAT guasto
anche se le piedinature sono uguali o quasi le differenze ci sono,il polo viene alimentato con circa 148 volt,mentre il polo 2 quando è a 15kz è alimentato con circa 110 volt e il "Monitor Semio" è alimentato con circa 138 volt,pertanto se monti uno di questi avrai oltre allo stress del trasformatore che camperà meno del previsto, avrai un aumento dell'alta tensione che sforerà i 25kv e sicuramente la non corretta alimentazione del filamento del tubo,
grazie Raffuzzo sai se l'eat del polo 28 (solo 15khz) é compatibile con il 25?
Ho un polo 28 in ottime condizioni che fa tac tac tac e non si accende (magari faccio prima a sistemare questa...?)
Però l'eat è diversa da quella del polo 25, ha un'altro codice.
Ho un polo 28 in ottime condizioni che fa tac tac tac e non si accende (magari faccio prima a sistemare questa...?)
Però l'eat è diversa da quella del polo 25, ha un'altro codice.
-
- Cab-dipendente
lo chassis per il 28 e i 25 pollici è lo stesso, a meno che non sia un altro modello puoi sostituirlo,controlla se è collegato il piedino 1 o il piedino 4,ci potrebbe essere questa differenza,ma controlla anche la resistenza che alimenta il filamento del tubo R35.
-
- Cab-dipendente
però mi sa che ho capito male, vuoi riparare quella del 28 per montarla sul 25 pollici?
sicuramente è bruciato il finale di riga,BU508,però si può essere bruciato perché c'è il trasformatore in corto e saresti punto e a capo,oppure ci possono essere i condensatori in poliestere esauriti C172-C174-C175.
sicuramente è bruciato il finale di riga,BU508,però si può essere bruciato perché c'è il trasformatore in corto e saresti punto e a capo,oppure ci possono essere i condensatori in poliestere esauriti C172-C174-C175.
Volevo proprio togliere l'eat del 28 e metterla sul 25, domani controllo il fatto dei piedini
ho cambiato l'eat con un'altra 1242.5001 presa da un altro polo ma adesso fa così
https://youtu.be/MquQUm3BeCs
può essere che la vecchia eat abbia bruciato il BU508
*il BU508 sembra buono (non è in corto)
https://youtu.be/MquQUm3BeCs
può essere che la vecchia eat abbia bruciato il BU508
*il BU508 sembra buono (non è in corto)
-
- Cab-dipendente
o nel frattempo si era bruciato anche il finale BU508 o l'eat che hai messo è peggio di quella che hai levato,perché il suono che fa è di protezione.
il BU508 non è in corto. probabilmente come dici tu anche questa eat è guasta. cos'altro potrei verificare oltre a questi due componenti? qualcosa che lo manda in protezioneraffuzzo53 ha scritto:o nel frattempo si era bruciato anche il finale BU508 o l'eat che hai messo è peggio di quella che hai levato,perché il suono che fa è di protezione.