Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
EPSXE rallenta se lanciato da maximus arcade :(
EPSXE rallenta se lanciato da maximus arcade :(
ho un problema, epsxe e tekken 3 perfetto, se invece lo avvio sotto maximus arcade mi lagga di brutto, ho settato il priority di maximus al minimo eppure mi ruba cpu a epsxe e me lo fa laggare, qualcun altro ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolvere? eppure ho un pentium4 celeron da 2ghz non sono pochi e epsxe 1.8.grazie
ps.chi tratta giochi o emulazione ps2 da chidergli info in privato?
ps.chi tratta giochi o emulazione ps2 da chidergli info in privato?
-
nokiandrea
- Nostalgico
- Medaglie: 1
- Città: Siracusa
Re: EPSXE rallenta se lanciato da maximus arcade :(
Avevo lo stesso problema anche io!! Onestamente non ricordo se avessi risolto, deve esserci un mio topic con la stessa domanda 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Visita il sito e vedi tutti i miei lavori --> http://bartopcreation.wix.com/bartopcreation
Creo e Vendo adesivi in vinile per i vostri Cabinati --> arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=54&t=19162&p=223249#p223249
Se io mi nutro e tu ti nutri, perché Frank siNatra?
Creo e Vendo adesivi in vinile per i vostri Cabinati --> arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=54&t=19162&p=223249#p223249
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
-
nokiandrea
- Nostalgico
Piuttosto che risolvere in privato direi che sarebbe più opportuno condividere con tutti la soluzione
Visita il sito e vedi tutti i miei lavori --> http://bartopcreation.wix.com/bartopcreation
-
Dr_Zero
- Moderatore
- Città: Thiene
le cause possono essere molte, sia software che hardware
quanta ram hai sul pc?
Una delle possibili cause potrebbe essere poca ram. quando epsx è avviato maximus è comunque in esecuzione ed anche lui occupa risorse
per quanto riguarda la PS2 per giocare discretamente ti serve un pc più performante
quanta ram hai sul pc?
Una delle possibili cause potrebbe essere poca ram. quando epsx è avviato maximus è comunque in esecuzione ed anche lui occupa risorse

per quanto riguarda la PS2 per giocare discretamente ti serve un pc più performante
guarda me lo faceva sia col p3 1ghz che col p4 celeron 2ghz, sia con 512mb di ram che con 512+256, il problema aprendo task manager è che maximus ruba cpu a epsxe e lo fa laggare....anche mettendo la priority del maximus al minimo, è proprio una cagata! baritono mi ha consigliato di usare f.e.e.l...anche feel usa la schermata come maximus col cabinato con marquee screen shot e video?
-
Dr_Zero
- Moderatore
- Città: Thiene
mi sa che ti tocca prenderti un pc più performante.
Anche con Feel probabilmente avrai lo stesso problema ma.....tentare non costa nulla
Anche con Feel probabilmente avrai lo stesso problema ma.....tentare non costa nulla

-_- non centra il pc....se maximus non ruberebbe cosi tanta cpu epsxe girerebbe perfettamente cosa che fa a maximus chiuso...inoltre il passare da un p3 1ghz a un p4 2ghz è gia un bel passo in avanti, è maximus che è una merda
ragazzi tempo ne è passato ma il problema rimane. mi avevano consigliato di privare il frontend feel..ma rispetto a maximus non si capisce una sega per configurarlo, scartato velocemente.
cos'altro potrei provare? magari un programma che abbassa la priorità di maximus esiste??
maximus mi parte a priorità normale, come potrei farlo per farlo avviare a priorità minima?
cos'altro potrei provare? magari un programma che abbassa la priorità di maximus esiste??
maximus mi parte a priorità normale, come potrei farlo per farlo avviare a priorità minima?
oppure c'è un frontend piu leggero di maximus?
quella merda di maximus mentre è in esecuzione epsxe si prende dal 9 al 20% di cpu! grazie che rallenta epsxe...
quella merda di maximus mentre è in esecuzione epsxe si prende dal 9 al 20% di cpu! grazie che rallenta epsxe...
-
nokiandrea
- Nostalgico
Fai prima se compri una scheda video da 4 soldi
oppure puoi provare con un emulatore che si chiama psxfin, solo che sto psxfin non ti dà la possibilità di impostare la risoluzione è quindi si vede un po pixelloso.

ma la scheda video a che pro? ho la 9200 per le risoluzioni arcade gia, ed è gia sfruttata da epsxe. cmq oggi mi è venuto il lampo di genio di overcloccare la cpu di 600mhz (!!) e ora non lagga con maximus. yeahhhh
Ultima modifica di Arnold101 il 19/12/2015, 2:05, modificato 2 volte in totale.