Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Indy 500

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Medaglie: 1
Città: Massaciuti
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Indy 500

Messaggio da 573° utente »

premessa:
ehm... in realtà non saprei bene dove postare questo argomento, male che vada spostatelo dove preferite <-think->

praticamente vorrei farvi una segnalazione, ora mi spiego meglio:
dunque c'è un mio amico che ha questo coin op
Immagine
e che vorrebbe venderlo

fin qui tutto ok, a me il coin piace e vorrei tanto comprarglielo \:D/
anche se a dirla tutta mi ha sparato lì un prezzo non proprio amichevole .. a proposito quanto può valere? a me ha buttato lì un 2000 euro ma non è che il prezzo mi entusiasmi un granchè, spererei che siano quanto meno trattabili altrimenti direi che lascio perdere
ma il problema non è tanto il prezzo che sia più o meno trattabile... il problema è che si tratta di un cabinato daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaannatamente ingombrante e che quindi a prescindere dal prezzo non ho tutto quello spazio a disposizione :on_cry:

tuttavia gli ho ipotizzato una soluzione:
ovvero gli ho chiesto se poteva vendermene soltanto uno (per uno solo il posto ce l'ho <-sbav-> )
ma mi ha risposto che dandomene uno poi difficilmente sarebbe riuscito a vendere anche l'altro perchè il bello del coin op è nella sfida e bla bla bla...

sì in effetti direi che non ha tutti i torti... è bello sfidarsi con un amico, ma non ho il postooooooooooooooooooooooooooo :on_cry:
e comunque anche sfidare la cpu non è poi così male, in fondo entrando nel menu è possibile cambiare la difficoltà.. cambiare il numero dei giri... cambiare diverse cose... sfidare il cronometro.. quindi per conto mio il divertimento ci sarebbe comunque lo stesso!!

allora volevo chiedervi se a qualcuno di voi magari interessasse "l'altra metà" così ce lo spartiamo!!!!!!!!!! <-thumbup->
volendo il mio amico ha anche il camioncino, ve lo può portare anche a domicilio se necessario (da Parma fino a ... non saprei, comunque la disponibilità a portarvelo sono sicuro che ce l'avrebbe)

fatemi sapere se vi interessa
ma fatelo anche con comodo visto che tanto da domani riparto per la Francia siccome ho un mio lavoro in sospeso da completare quindi se non mi vedete fino al 21 (torno il 20) il motivo è tutto lì, non preoccupatevi se non avete una immediata risposta, anzi scusatemi per la momentanea assenza
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Medaglie: 2
Città: Parma
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 41 volte
Contatta:

Re: Indy 500

Messaggio da motoschifo »

Bello... ma io non lo dividerei mai a metà, il bello è proprio nel doppio e giocato in singolo non mi piace molto.
Sicuramente ne comprerò una coppia prima o poi, anche se non so dove metterla di preciso ma piuttosto tolto la tavola da pranzo! :D
Peccato perchè essendo di Parma sarebbe stato anche comodo come trasporto.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

motoschifo ha scritto:Bello... ma io non lo dividerei mai a metà, il bello è proprio nel doppio e giocato in singolo non mi piace molto.
Sicuramente ne comprerò una coppia prima o poi, anche se non so dove metterla di preciso ma piuttosto tolto la tavola da pranzo! :D
Peccato perchè essendo di Parma sarebbe stato anche comodo come trasporto.
Hai ragione forse dovrei togliere qualcosa anche io, magari il divano :D

boh non lo so... più ci penso e più mi viene voglia di prenderlo completo <-sbav-> ma è davvero un bestione!! :on_cry:
non fatemi venire la voglia per carità è già abbastanza se trovo lo spazio per uno <-dash->
quando torno se ancora non l'ha venduto deciderò anche in base ai vostri consigli <-viannen->
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

COncordo che questi giochi sono molto divertenti in doppio...ma il prezzo e' davvero esagerato!
Io al max potrei esagerando valutarlo 1000 euro il doppio, sono bei cab ma molto ingombranti, non funzionano piu' nelle sale giochi e sopratutto se si rompe qualcosa sono sempre dolori, fallo presente al noleggiatore!
kilik81
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da kilik81 »

Concordo in tutto con Patryck, il prezzo è davvero troppo elevato! A parer mio, chiedere più di 1000 euro per i twin Sega (1500 se sono Daytona 2, Sega Rally 2, ecc.) è un vero e proprio furto.

Il gioco è davvero bello e divertente, a me piace molto, ma occhio che le Model si guastano solo guardandole...
Zuane
Nostalgico
Nostalgico
Città: Lucca

Messaggio da Zuane »

Indy 500 è uno dei twin sega che vorrei prendere prima o poi, ottimo gioco con piste spettacolari e grafica da urlo.
Credo sia il titolo che sfrutti di più la Model 2 che mi sembra essere una C.

Mi ricordo ancora la prima volta che lo vidi, pensavo girasse su una Model 3...

2000€ sono davvero tanti, assai sopra il suo prezzo, in più occhio perché rimane un bel gioco ma con solo 3 piste, una volta che Ti verrà a noia sarà mooooolto dura trovargli una nuova sistemazione oppure rivenderlo alla cifra che Ti hanno proposto,
kilik81
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kilik81 »

Quoto Zuane.

Dai retta, offrigli 350 per il singolo, max 400, non di più perché non li vale! Vuoi dei motivi validi? Eccoli qua!
1) E' una macchina con 20 anni alle spalle e chissà quanti calci, colpi, fumo, ecc. ha preso (un auto di 20 anni, parecchio vissuta, la pagheresti molto?)
2) E' estremamente ingombrante, non è affatto facile da rivendere come un normale cab
3) Hai solo quel gioco, se ti stufi, non ne puoi montare altri (a parte altri di guida che girano su model 2, ma qualche minimo adattamento va fatto, e comunque sono solo 2/3 giochi)
4) Le Model 2 sono delicatissime, si guastano facilmente
5) Se si guasta il monitor, son cavoli amari (ne devi comprare uno nuovo).

Con questi ultimi punti non voglio fare terrorismo, eh!!! E' solo per far capire al tuo amico, che 2000 euro sono una cifra folle!
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Unica alternativa e' eventualmente caricare il multi drive su entrambe le sedute cosi nello stesso cab si puo' giocare a qualsiasi gioco di guida utilizzando il bellissimo motore forcefeedback originale
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Sono tornato <-gogogo->

Innanzitutto grazie a tutti per le splendide risposte <-thumbup->

Avete ragione... in singolo non è poi sta gran cosa, dovrei assolutamente trovare posto per entrambi

Credo che gli offrirò massimo 1000 per tutto quanto, prendere o lasciare

Ah comunque mi son dimenticato di descrivervi un dettaglio molto importante: ho notato che uno dei 2 schermi funziona perfettamente ma l'altro è più.. direi opaco, spento, ha una tonalità di colore sbiadita e prima non era così quindi direi che non si tratta di un errore di impostazioni ma di un difetto vero e proprio (forse lo schermo sta per partire? sapete spiegarmi il problema?)
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

PaTrYcK ha scritto:Unica alternativa e' eventualmente caricare il multi drive su entrambe le sedute cosi nello stesso cab si puo' giocare a qualsiasi gioco di guida utilizzando il bellissimo motore forcefeedback originale
ehm... cos'è un multi drive? <-think->

ho letto che è possibile utilizzarlo anche con un massimo di altri 2 o 3 giochi differenti (ancora non so quali) quindi cosa intendi per qualsiasi altro gioco? <-think->
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Tutti i giochi di guida utilizzando il ffb della plancia sega:

viewtopic.php?f=66&t=8416&hilit=multidrive#p90793
Zuane
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Zuane »

Probabilmente 1000€ sono sempre tanti per un titolo Model 2, ma per il gioco che è mi sembra una proposta accettabile per Te e impossibile da rifiutare per il venditore.

Se non mi ricordo male, Indy 500 è l'unico racing Sega che mantiene la visuale interna anche quando si facevano gli incidenti, un effetto incredibile tutt'oggi perché non di facile programmazione ed ennesima dimostrazione della potenza poligonale delle schede Model.

Le schede Model saranno state delle capre in quanto a trasparenze, ma in quanto a pulizia textures e poligoni erano davvero dei mostri :)
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

PaTrYcK ha scritto:Tutti i giochi di guida utilizzando il ffb della plancia sega:

viewtopic.php?f=66&t=8416&hilit=multidrive#p90793
grazie, ora devo uscire ma più tardi leggo tutto molto volentieri <-happy->
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Zuane ha scritto:Probabilmente 1000€ sono sempre tanti per un titolo Model 2, ma per il gioco che è mi sembra una proposta accettabile per Te e impossibile da rifiutare per il venditore.

Se non mi ricordo male, Indy 500 è l'unico racing Sega che mantiene la visuale interna anche quando si facevano gli incidenti, un effetto incredibile tutt'oggi perché non di facile programmazione ed ennesima dimostrazione della potenza poligonale delle schede Model.

Le schede Model saranno state delle capre in quanto a trasparenze, ma in quanto a pulizia textures e poligoni erano davvero dei mostri :)
Hai ragione, gli offrirò 1000 e se accetta bene e se non accetta buonanotte, non ci farò di certo una malattia con tutto quello spazio che mi mangia :on_cry:

trasporto e montaggio incluso nel prezzo, dopotutto dista appena 1 km e non posso portarmelo a casa in spalla visto che tutto completo supera i 500 kg :D e anche smontando qualcosa serviranno comunque molte braccia amiche <-whistling->
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Riassunto delle ultime ore:

-gli ho fatto un copia e incolla delle vostre risposte
-poi gli ho offerto 1000 euro cash e... accettati \:D/
e adesso dove lo metto? :on_cry:

Comunque ho anche una cosa interessante da segnalarvi, ovvero che ha anche alcune altre cose da vendere (che a me non interessano ma forse a voi sì) :)

Si tratta di:
un paio di flipper vintage (di quelli proprio vecchi, fabbricati ai tempi dei dinosauri <-rotfl-> )
un altro gioco vintage con un fucile, roba di almeno 30 anni fa
vende anche quelle specie di cabinati elettronici "tira freccette" che si vedono spesso nei bar (prezzo grosso modo 500 euro a seconda del modello)
poi mi pare abbia anche quel gioco "tirapugni" con Kenshiro ma non sono sicuro di aver capito bene appunto perchè non ero interessato alla cosa
e poi... boh... forse venderà anche altro (ma non aspettatevi la luna, bene o male mi pare che non abbia altre cose) <-scratch_one-s_head->
riguardo al nome dei giochi che ho elencato prima li ho visti ma sinceramente non me li ricordo dopotutto io sono a posto così quindi non ho approfondito troppo l'argomento e neanche gli ho chiesto i prezzi

comunque se interessa qualcosa mi informo meglio, magari se vi fa piacere vi scatto anche qualche foto, oppure vi metto anche in contatto con il proprietario, non c'è problema, per voi questo e altro <-thumbup->
Zuane
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Zuane »

che flipper ha perché potrei essere interessato :)
kilik81
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kilik81 »

Io son curioso di vedere foto dell'Indy! Divertiti, perchè è un bel gioco. Riguardo il problema al monitor, posta foto anche di quello.
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Zuane ha scritto:che flipper ha perché potrei essere interessato :)
devo informarmi, quando ci torno te lo faccio sapere con precisione <-scratch_one-s_head->
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

kilik81 ha scritto:Io son curioso di vedere foto dell'Indy! Divertiti, perchè è un bel gioco. Riguardo il problema al monitor, posta foto anche di quello.
beh... è il classico cabinato indy 500 niente di più niente di meno <-sbav->

ora però devo ristrutturare la cantina quindi me lo tiene lui ancora per un po'
riguardo al monitor ha detto che gli dà un'occhiata perchè potrebbe essere una stupidata ma potrebbe anche essere che sta per saltare <-think->
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

573° utente ha scritto: un paio di flipper vintage (di quelli proprio vecchi, fabbricati ai tempi dei dinosauri <-rotfl-> )
un altro gioco vintage con un fucile, roba di almeno 30 anni fa
Se i flipper sono elettromeccanici, gottlieb o williams sono interessato, idem x il gioco con fucile, fammi sapere nomi, grazie!!!
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”