Game Elf 619 in 1

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
TheWebjoker
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/08/2015, 16:01
Città: Teramo

Re: Game Elf 619 in 1

Messaggio da TheWebjoker »

... joystick e pulsanti non vanno! La GE non prende alcun input. Il contatore raggiunge lo zero e parte in automatico il primo titolo della game list (King of Fighters). Dopo qualche gracchio di troppo il suono si stabilizza ma lo schermo è pieno di righette colorate senza senso! <-ranting3->
Spengo e ricontrollo il connettore, riavvio ma niente da fare.
Ricollego la mia pcb di Aliens, regolo nuovamente il sincronismo e tutto parte alla perfezione. 1P start, 2P start, tutti i pulsanti e gli input da joystick funzionano a dovere. Approfitto per settare contrasto e luminosità secondo i miei gusti, poi riprovo la GE.
Non va.
Ripristinato Aliens e regolato il volume sul trimmer bianco sulla board (grazie per la dritta) chiudo tutto e scrivo ai tipi di Jammaboard che intendo rispedirgli la scheda evidentemente difettosa.
Peccato. Ora sono indeciso se convertire un vecchio desktop alla causa del Mamecab o ritentare con una multigame. Mi spaventa pensare a dover impazzire coi settaggi del pc ma sté cineserie lasciano molto a desiderare quanto a qualità!
Avatar utente
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2449
Iscritto il: 04/10/2007, 21:21
Medaglie: 5
Città: brescia
Località: brescia

Re: Game Elf 619 in 1

Messaggio da khadia »

TheWebjoker ha scritto: Ora sono indeciso se convertire un vecchio desktop alla causa del Mamecab o ritentare con una multigame. Mi spaventa pensare a dover impazzire coi settaggi del pc ma sté cineserie lasciano molto a desiderare quanto a qualità!
vai di mamepc :-D
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
Avatar utente
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Messaggi: 4588
Iscritto il: 22/03/2011, 14:57
Medaglie: 25
Città: Roma

Re: Game Elf 619 in 1

Messaggio da moket »

Quoto kadhia per quanto riguarda il mamepc...

...a sto punto il problema di THE King of dragon è presto spiegato: la game elf nn è affidabile e gli scatti come dici tu potrebbero provenire dal surriscaldamento
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2624
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 85 volte
Grazie Ricevuti: 45 volte

Re: Game Elf 619 in 1

Messaggio da biasini »

Per quel che mi risulta le multigame hanno diversi problemi di lag, tranne (per quel che se dice) la pandora's box 3. Discorso fedeltà a parte...

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2449
Iscritto il: 04/10/2007, 21:21
Medaglie: 5
Città: brescia
Località: brescia

Re: Game Elf 619 in 1

Messaggio da khadia »

moket ha scritto:Quoto kadhia per quanto riguarda il mamepc...

...a sto punto il problema di THE King of dragon è presto spiegato: la game elf nn è affidabile e gli scatti come dici tu potrebbero provenire dal surriscaldamento
e' praticamente come quando setti il FRAMESKIP sul mame
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
Avatar utente
TheWebjoker
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/08/2015, 16:01
Città: Teramo

Re: Game Elf 619 in 1

Messaggio da TheWebjoker »

Uhmmm...
Forse sono stato un pò precipitoso. Sono tornato da poco dal lavoro con un favoloso trapano invisibile piantato sulla tempia. Ho ripreso il pessimo manuale della Game Elf e forse ho scoperto l'inghippo.
Ci sono 2 cose che potrei aver cannato alla grande. Il tasto per accedere alle impostazioni è sulla gameboard, non è un tasto della pulsantiera. Il GE è studiato per funzionare coi gettoni. Se accendendo il cabinato chiunque potesse impostare il free game, quale gestore se ne avvantaggerebbe?
Quanto al video corrotto di KoF, tra i settaggi software c'è l'uscita video dei giochi che di default potrebbe essere impostata su VGA. Questo spiegherebbe l'audio senza video.
Adesso vado a smontare di nuovo il mio Smarty Big e faccio gli ultimi tentativi.
Se tutto funziona mi autoproclamo tonto di prim'ordine!
<-dash->
Avatar utente
TheWebjoker
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/08/2015, 16:01
Città: Teramo

Re: Game Elf 619 in 1

Messaggio da TheWebjoker »

Ah, ah! Troppo bello per essere vero!
Entro nei settaggi col tasto sulla gameboard. Il joystick va e i pulsanti pure. Nel menu dove si verificano i segnali di I/O testo tutti i controlli ed ottengo un feedback positivo per tutto. Vado ad impostare la modalità "free play" e blocco il contatore di 60 secondi entro i quali selezionare il gioco da caricare. Tutto perfetto, salvo e torno alla schermata di selezione dei giochi e...
Non funziona un piffero! Gli input da joystick non vanno! I tipi di Jammastar mi dicono che è necessario inserire i gettoni per giocare, ma in free play tutto dovrebbe andare.
E invece no!
Secondo me la scheda è fallata...
<-angry->
lucabox21
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 07/04/2015, 18:52
Città: Vigevano
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Game Elf 619 in 1

Messaggio da lucabox21 »

è capitato anche a me....prova a ricaricare la configurazione di default da uno dei menù di configurazione....dovrebbe ritornare a funzionare tutto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
TheWebjoker
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/08/2015, 16:01
Città: Teramo

Re: Game Elf 619 in 1

Messaggio da TheWebjoker »

Ciao Luca.
Scioccamente non ho pensato a fare il "reset" della GE. L'ho rispedita al venditore che me la sostituirà con un'altra. Terrò a mente il tuo suggerimento se mai dovessi avere lo stesso problema con la nuova scheda.
(intanto ho recuperato un tv Panasonic crt 4:3 da una cantina che potrebbe sostituire il monitor del cabinato se mai dovesse dare segni di cedimento).
Vi aggiorno appena ho la nuova Game Elf tra le mani!
Zecca#55
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/10/2015, 15:08
Città: Padova

Re: Game Elf 619 in 1

Messaggio da Zecca#55 »

Scusate il disturbo...ho comprato una Game Elf 619 ed il mio cabinato la visualizza ma non riesco a far andare i Joy stick, pulsanti e gettoniera. Ho provato riavviando con il tasto S1 ma riparte tutto e poi al termine del conteggio parte un gioco...cosa posso fare? Please datemi una mano o consigli...grazie.
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”