Salve a tutti, mi sono iscritto a questo forum circa 20 giorni fà "cn la premessa che sono un piccolo perito elettromeccanico cn la passione del fai da te" quindi anche nel mio caso essendo un neo iscritto sapevo fin dall'inizio che la strada sarebbe stata un pò in salita.
Quello che posso consigliare a tutti i nuovi iscritti ed è quello che stò toccando cn mano in prima persona è di leggere, leggere, leggere e ancora leggere.
Io sono partito da 0, conoscevo solo un pochino il Mame; nn sapevo cos'era un front end, un emulatore ,le rom, i chd ,un 'audit ecc...
La base principale è la calma e la pazienza...tutto il resto verrà da se piano piano... evitate di credere di realizzare un cabinato arcade in pochi giorni da soli, perchè vi assicuro che questo stupendo mondo degli arcade è immenso, ma anche impervio nello stesso tempo.
Come ci insegna il maestro Mr.Still, però nn cè niente di difficile dipende solo da noi...
Io stò facendo una cosa semplicissima:
Ho comprato un quaderno, una penna e passo passo scavando, leggendo, scrutando nei vari post di questo stupendo forum, stò semplicemente prendendo appunti; per me preziosi.
Una volta raggruppate tutte le info utili e sostanziose, allora partirò e proverò e riproverò a scaricare tutto il materiale disponibile " sempre cn il vostro aiuto" e di qualche amico esterno al forum.
Magari sbaglierò nn importa...sbagliando si impara, nessuno è nato maestro!!
Mi scuso se mi sono dilungato troppo e colgo l'occasione per ringraziare chi mi ha consigliato ed invogliato a questo mio piccolo, ma per me grande progetto, rispondendomi sià nei post che in privato.
La strada è ancora lunga, ma il tempo trarrà i suoi profitti migliori.
Grazie a tutti e per chi come me è agli esordi, nn mollate, se mai chiedete e prendete appunti validi.