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[GUIDA] HyperSpin 1.4 + RocketLauncher
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Marcoqwerty
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Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4
Una volta che hai RL puoi cancellare GIT il programma cercherá da solo gli aggiornamenti!
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Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4
ah si? comodissimo! grande!
oggi aggiorno tutto (ma prima faccio una copia di backup si sa mai...)
grazie Marco
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grazie Marco
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Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4
Marco ho visto metà del tuo video per ora, ho un paio di domande prima di procedere:
1) il pack di Hyperspin 1.4 beta 014 contiene oltre all'eseguibile (che devo sovrascrivere) anche una cartella Scripts che io però al momento non ho nella cartella chiamata Hyperspin...devo comunque mettergliela oppure la lascio stare?
2) La mia struttura ora è un pò diversa dalla tua, e ho questo "albero" ovvero E:\Hyperspin\HyperLaunch\HyperLaunchHQ
Detto questo, al primo step della guida che anche tu usi, devo selezionare come destinazione E:\Hyperspin\HyperLaunch e basta, vero? Mi sembra che tu abbia HyperLaunchHQ non all'interno della vecchia HyperlLaunch ma allo stesso livello
grazie
1) il pack di Hyperspin 1.4 beta 014 contiene oltre all'eseguibile (che devo sovrascrivere) anche una cartella Scripts che io però al momento non ho nella cartella chiamata Hyperspin...devo comunque mettergliela oppure la lascio stare?
2) La mia struttura ora è un pò diversa dalla tua, e ho questo "albero" ovvero E:\Hyperspin\HyperLaunch\HyperLaunchHQ
Detto questo, al primo step della guida che anche tu usi, devo selezionare come destinazione E:\Hyperspin\HyperLaunch e basta, vero? Mi sembra che tu abbia HyperLaunchHQ non all'interno della vecchia HyperlLaunch ma allo stesso livello
grazie
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Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4
- Scripts copiala nella root di Hyperspin (fai sempre il backup del vecchio eseguibile)
- La tua struttura era come la mia dagli solo il percorso corretto la nuova struttura dovra' avere nella root Rocketlauncher e Hyperspin, tutti sotto C
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Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4
fatto, però come ti accennavo la mia struttura era annidata cioè così: E:\Hyperspin\HyperLaunch\HyperLaunchHQ
Al momento dopo aver fatto tutto, mi sembra funzionare tutto regolarmente ma rispetto a te, ad esempio, io:
1) Ho Hyperspin non sul disco C ma sul disco dati E. E' un problema? Se devo sposarlo dovrei rinominare una montagna di cose...
2) Io al momento ho ancora la struttura annidata fatta ora così: E:\Hyperspin\RocketLauncher e poi i file dentro a Rocketlauncher sono gli stessi che mostri anche tu nella guida dopo che hai fatto l' update. Lascio tutto così oppure sposto a mano Rocketlauncher sulla root, ovvero in E:\RocketLauncher ?
Ho provato a spostarlo in E:\RocketLauncher...ma poi avviando RockelauncherUI non mi rileva più la lista dei sistemi sulla sinistra...quindi meglio se lo lascio annidato...altrimenti cosa dovrei andare a cambiare per fargli di nuovo rilevare tutto correttamente?
3) Avviando ROckeLauncher (che non ho mai capito bene a cosa serva...) e facendogli fare un test a caso su una rom del NES, mi da l'errore "Cannot find in E:\Hyperspin\RocketLauncher\RocketLauncherUI\Databases\Nintendo Entertainment System\Nintendo Entertainment System.xml" . BEh per forza, io i file .xml dei database li ho sempre avuti qui E:\Hyperspin\Databases e quindi quello del Nintendo è qui: E:\Hyperspin\Databases\Nintendo Entertainment System
Me ne frego e lascio tutto stare?
Grazie
Al momento dopo aver fatto tutto, mi sembra funzionare tutto regolarmente ma rispetto a te, ad esempio, io:
1) Ho Hyperspin non sul disco C ma sul disco dati E. E' un problema? Se devo sposarlo dovrei rinominare una montagna di cose...

2) Io al momento ho ancora la struttura annidata fatta ora così: E:\Hyperspin\RocketLauncher e poi i file dentro a Rocketlauncher sono gli stessi che mostri anche tu nella guida dopo che hai fatto l' update. Lascio tutto così oppure sposto a mano Rocketlauncher sulla root, ovvero in E:\RocketLauncher ?
Ho provato a spostarlo in E:\RocketLauncher...ma poi avviando RockelauncherUI non mi rileva più la lista dei sistemi sulla sinistra...quindi meglio se lo lascio annidato...altrimenti cosa dovrei andare a cambiare per fargli di nuovo rilevare tutto correttamente?
3) Avviando ROckeLauncher (che non ho mai capito bene a cosa serva...) e facendogli fare un test a caso su una rom del NES, mi da l'errore "Cannot find in E:\Hyperspin\RocketLauncher\RocketLauncherUI\Databases\Nintendo Entertainment System\Nintendo Entertainment System.xml" . BEh per forza, io i file .xml dei database li ho sempre avuti qui E:\Hyperspin\Databases e quindi quello del Nintendo è qui: E:\Hyperspin\Databases\Nintendo Entertainment System
Me ne frego e lascio tutto stare?
Grazie
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Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4
Potresti avere problemi in futuro...dal loro sito consigliano di utilizzare questa sistemazione...(GIA DETTO IN PASSATOlegolas119 ha scritto: 1) Ho Hyperspin non sul disco C ma sul disco dati E. E' un problema? Se devo sposarlo dovrei rinominare una montagna di cose...![]()

Problema gia' descritto precedentemente...devi solo spostare i file dei database...poi RL puoi metterlo ovunque...e' scollegato da Hyperspin!legolas119 ha scritto: 2) Io al momento ho ancora la struttura annidata fatta ora così: E:\Hyperspin\RocketLauncher e poi i file dentro a Rocketlauncher sono gli stessi che mostri anche tu nella guida dopo che hai fatto l' update. Lascio tutto così oppure sposto a mano Rocketlauncher sulla root, ovvero in E:\RocketLauncher ?
Ho provato a spostarlo in E:\RocketLauncher...ma poi avviando RockelauncherUI non mi rileva più la lista dei sistemi sulla sinistra...quindi meglio se lo lascio annidato...altrimenti cosa dovrei andare a cambiare per fargli di nuovo rilevare tutto correttamente?

Perche i file dei database COME GIA DETTO PIU VOLTElegolas119 ha scritto: 3) Avviando ROckeLauncher (che non ho mai capito bene a cosa serva...) e facendogli fare un test a caso su una rom del NES, mi da l'errore "Cannot find in E:\Hyperspin\RocketLauncher\RocketLauncherUI\Databases\Nintendo Entertainment System\Nintendo Entertainment System.xml" . BEh per forza, io i file .xml dei database li ho sempre avuti qui E:\Hyperspin\Databases e quindi quello del Nintendo è qui: E:\Hyperspin\Databases\Nintendo Entertainment System
Me ne frego e lascio tutto stare?

come non hai capito cosa serve RLUI (siamo a posto!!!!! ahahaha)
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Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4
ok scusate...ora sto cercando di portarmi alla soluzione ideale.
Ho spostato da D a C la cartella Hyperspin, poi ho portato fuori da Hyperspin la cartella Rockelauncher (così entrambe sono nella root di C) e infine ho preso tutte le cartelle (tranne quella chiamata Main Menu) da C:\Hyperspin\Databases e le ho messe in C:\RocketLauncher\RocketLauncherUI\Databases come mi hai suggerito.
Ora però ho alcuni problemini...per cui prima di aggiungere pasticci vi chiedo una mano per favore...
1) Se avvio Hyperspin, avvia le wheel ecc ma poi da il messaggio di errore che non riesce a reperire il file .xml del database relativo all' emulatore che ho avviato (ho spostato i database come mi hai detto di fare). Forse i database devono stare ANCHE in C:\Hyperspin\Databases ?
2) Se avvio ROckeLauncher.exe e faccio il test di una rom, mi da il messaggio "Could not find your emulator/application: C:\EMULATORI\Nintendo Entertainment System\Nestopia\nestopia.exe. Ok, io gli emulatori li ho qui: E:\EMULATORI\Nintendo Entertainment System\Nestopia. Vuol dire che necessariamente è meglio portare ANCHE la cartella EMULATORI sul disco C? Oppure tale cartella la posso lasciare dove è e modifico da qualche parte il puntamento agli emulatori? Forse su Global Emulators.ini (che è qui C:\RocketLauncher\Settings) devo specificare come indirizzo E:\EMULATORI\Nintendo Entertainment System\Nestopia (al momento di default c'è Emu_Path=..\..\EMULATORI\Nintendo Entertainment System\Nestopia\nestopia.exe) ?
3) Se avvio RockeLauncherUI continuo a non vedere i database sulla sinistra nonostante li abbia spostati come ho detto sopra. Non trovo però cosa modificare per farglieli rilevare...
Grazie e scusate se sono domande scontate...
Ho spostato da D a C la cartella Hyperspin, poi ho portato fuori da Hyperspin la cartella Rockelauncher (così entrambe sono nella root di C) e infine ho preso tutte le cartelle (tranne quella chiamata Main Menu) da C:\Hyperspin\Databases e le ho messe in C:\RocketLauncher\RocketLauncherUI\Databases come mi hai suggerito.
Ora però ho alcuni problemini...per cui prima di aggiungere pasticci vi chiedo una mano per favore...
1) Se avvio Hyperspin, avvia le wheel ecc ma poi da il messaggio di errore che non riesce a reperire il file .xml del database relativo all' emulatore che ho avviato (ho spostato i database come mi hai detto di fare). Forse i database devono stare ANCHE in C:\Hyperspin\Databases ?
2) Se avvio ROckeLauncher.exe e faccio il test di una rom, mi da il messaggio "Could not find your emulator/application: C:\EMULATORI\Nintendo Entertainment System\Nestopia\nestopia.exe. Ok, io gli emulatori li ho qui: E:\EMULATORI\Nintendo Entertainment System\Nestopia. Vuol dire che necessariamente è meglio portare ANCHE la cartella EMULATORI sul disco C? Oppure tale cartella la posso lasciare dove è e modifico da qualche parte il puntamento agli emulatori? Forse su Global Emulators.ini (che è qui C:\RocketLauncher\Settings) devo specificare come indirizzo E:\EMULATORI\Nintendo Entertainment System\Nestopia (al momento di default c'è Emu_Path=..\..\EMULATORI\Nintendo Entertainment System\Nestopia\nestopia.exe) ?
3) Se avvio RockeLauncherUI continuo a non vedere i database sulla sinistra nonostante li abbia spostati come ho detto sopra. Non trovo però cosa modificare per farglieli rilevare...
Grazie e scusate se sono domande scontate...

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Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4
1) si devi spostarli anche li'
2)devi settarli nel tab GLOBAL EMULATOR e dargli i persorsi corretti...o spostarli su C (cosa piu lunga)
3)setta il default front'end in Hyperspin nel tab Rocketlauncher e rendilo di default.
2)devi settarli nel tab GLOBAL EMULATOR e dargli i persorsi corretti...o spostarli su C (cosa piu lunga)
3)setta il default front'end in Hyperspin nel tab Rocketlauncher e rendilo di default.
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Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4
eccomi:
1) Fatto (ma questi file dei database non vengono aggiornati automaticamente quando si aggiorna RockeLauncher, giusto? Devo scaricarmeli io dalla sezione apposita del sito di Hyperspin credo, corretto?). Tuttavia ora se cerco di avviare un qualunque gioco mi appare "cannot find the Launcher". Non credo di doverlo settare in HyperHQ --> Wheel
2) e 3) Risolti
Ultime 3 domande per favore:
1) da RochetLauncher se lancio un gioco che ha i propri Fade ma contemporaneamente è attivo anche il Fade di default, è normale che faccia vedere il fade del gioco in sovraimpressione per un attimo e il fade generale invece come fisso, vero? Non si possono avere entrambi: se attivo il Fade di default, allora è inutile mettere anche quelli dei singoli giochi e viceversa (peccato che i fade dei singoli giochi siano molto pochi e quindi non vale la pena lasciarli attivi altrimenti su tutti gli altri senza fade non si vedrebbe mai nulla)
2) Ora che non serve più la procedura del Git, l'update di RocketLauncher avviene in automatico facendomi apparire un pop up quando semplicemenete avvio l'eseguibile? Oppure c'è un qualche menù in cui entrare per fargli fare il check degli updates?
3)se lancio un gioco da RocketLauncher, vorrei che ogni emulatore avesse comunque il suo menù in alto visibile. Per comandare quete cose vado in Modules, seleziono ad esempio lo Snes9x, poi in Edit Global Module Settings e vedo tra le varie opzioni quella per il menù dell'emulatore ecc... Ma vedo che ad esempio in altri emualtori (Higan per lo Snes oppuyre Nestopia per il Nes) se clicco sempre su Edit Global Module Settings mi mostra altre opzioni completamene differenti. Quindi non sempre è possibile decidere di avere il neù dell'emulatore visibile mentre si gioca?
grazie!
1) Fatto (ma questi file dei database non vengono aggiornati automaticamente quando si aggiorna RockeLauncher, giusto? Devo scaricarmeli io dalla sezione apposita del sito di Hyperspin credo, corretto?). Tuttavia ora se cerco di avviare un qualunque gioco mi appare "cannot find the Launcher". Non credo di doverlo settare in HyperHQ --> Wheel
2) e 3) Risolti
Ultime 3 domande per favore:
1) da RochetLauncher se lancio un gioco che ha i propri Fade ma contemporaneamente è attivo anche il Fade di default, è normale che faccia vedere il fade del gioco in sovraimpressione per un attimo e il fade generale invece come fisso, vero? Non si possono avere entrambi: se attivo il Fade di default, allora è inutile mettere anche quelli dei singoli giochi e viceversa (peccato che i fade dei singoli giochi siano molto pochi e quindi non vale la pena lasciarli attivi altrimenti su tutti gli altri senza fade non si vedrebbe mai nulla)
2) Ora che non serve più la procedura del Git, l'update di RocketLauncher avviene in automatico facendomi apparire un pop up quando semplicemenete avvio l'eseguibile? Oppure c'è un qualche menù in cui entrare per fargli fare il check degli updates?
3)se lancio un gioco da RocketLauncher, vorrei che ogni emulatore avesse comunque il suo menù in alto visibile. Per comandare quete cose vado in Modules, seleziono ad esempio lo Snes9x, poi in Edit Global Module Settings e vedo tra le varie opzioni quella per il menù dell'emulatore ecc... Ma vedo che ad esempio in altri emualtori (Higan per lo Snes oppuyre Nestopia per il Nes) se clicco sempre su Edit Global Module Settings mi mostra altre opzioni completamene differenti. Quindi non sempre è possibile decidere di avere il neù dell'emulatore visibile mentre si gioca?
grazie!
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Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4
1) No quelli che aggiorna sono i moduli ! se non trova il launcher devi dare un'occhi a HYPERHQ appunto non e' puntato correttamente....oppure fari rigirare il tool di transazione....vedi la wiki
------
1) No se hai il fate del gioco vedi SOLO quello, quello di default e per quelli che non hanno niente!
2) ti appare il pop-up solo se ci sono aggiornamenti....prima li scarica e poi ti chiede se vuoi sovrascrivere
3) menu in alto visibile? non ti seguo piu'....se ho capito bene basta che non gli dai il fullscreen e ti vedi l'emulatore con tutta la finestra e menù. Il controllo glielo dai dai moduli mal che vada setti direttamente anche l'emulatore. (lo snes non lo uso!)
------
1) No se hai il fate del gioco vedi SOLO quello, quello di default e per quelli che non hanno niente!
2) ti appare il pop-up solo se ci sono aggiornamenti....prima li scarica e poi ti chiede se vuoi sovrascrivere
3) menu in alto visibile? non ti seguo piu'....se ho capito bene basta che non gli dai il fullscreen e ti vedi l'emulatore con tutta la finestra e menù. Il controllo glielo dai dai moduli mal che vada setti direttamente anche l'emulatore. (lo snes non lo uso!)
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Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4
Eccomi, grazie.
1) HyperHQ ha già i settaggi delle Wheel come i tuoi, cioè senza aver specificato il percorso dell'eseguibile. Se anche riprovo a far girare il tool di conversione, in cui metto:
- percorso HyperLaunch folder: C:\RocketLauncher
- HyeperLaunch 1.4+
- Convert Hyperspin ONLY --> mi chiede il percorso di Hyperspin e glielo do (C:\HYperspin)
- premo START TRANSITION e poi mi appare il pop up in cui chiede se voglio cancellare certi file (HyperLaunch.exe, HyperLaunchHQ.exe, HyperLaunchHQ.plugin, HyperLaunchDaemon.exe) ma poi si blocca perchè se rispondo YES alla dice che non li trova nella cartella HyperLaunchHQ...ma è ovvio, in quanto sono già state cancellelate dalla conversione che ho fatto quando ho usato il tool la prima volta...quindi il tool non riesco a farlo rigirare...
Allora ho provato in HyperHQ a cancellare l'indirizzo delle rom nel Rom Path e la cosa è peggiorata in quanto nella wheel nemmeno mi visualizzava più le rom. Infine ho rimesso l'indirizzo (cosa che comunque anche tu nel video mostri che non deve essere fatta, in quanto in HyperHQ non devono più essere specificati gli indirizzi delle rom con HyperLaunch 1.4+) e le rom si avviano da Hyperspin!!...ma come mai? che strano...secondo me qualcosa ancora non è del tutto a posto..
2) io ho nella carella Fade sia la cartella chiamata _Default sia anche alcune cartelle con i nomi dei giochi. Se faccio partire ad esempio Contra per Nes (che ha il proprio Fade) mi mostra il Fade generale e poi in sovraimpressione per pocchissmo si intravede quello del gioco...a te non fa sto "scherzo"?
3) perfetto
4) capito, allora è un bug di nestopia allora, con gli emulatori del SuperNes non mi da questo problema. Il Nestopia invece nonostante abbia settato su false il fullscreen, mi parte in fullscreen...è un bug credo...oppure i sono altri posti in cui settare il fullscreen in RockeLaunch oltre a quello che ho indicato? Tra l'altro mi parte in fullscreen anche da Hyperspin, nonostante nei setaggi di HyperHQ non sia checkato il box fullscreen..
grazie!
1) HyperHQ ha già i settaggi delle Wheel come i tuoi, cioè senza aver specificato il percorso dell'eseguibile. Se anche riprovo a far girare il tool di conversione, in cui metto:
- percorso HyperLaunch folder: C:\RocketLauncher
- HyeperLaunch 1.4+
- Convert Hyperspin ONLY --> mi chiede il percorso di Hyperspin e glielo do (C:\HYperspin)
- premo START TRANSITION e poi mi appare il pop up in cui chiede se voglio cancellare certi file (HyperLaunch.exe, HyperLaunchHQ.exe, HyperLaunchHQ.plugin, HyperLaunchDaemon.exe) ma poi si blocca perchè se rispondo YES alla dice che non li trova nella cartella HyperLaunchHQ...ma è ovvio, in quanto sono già state cancellelate dalla conversione che ho fatto quando ho usato il tool la prima volta...quindi il tool non riesco a farlo rigirare...
Allora ho provato in HyperHQ a cancellare l'indirizzo delle rom nel Rom Path e la cosa è peggiorata in quanto nella wheel nemmeno mi visualizzava più le rom. Infine ho rimesso l'indirizzo (cosa che comunque anche tu nel video mostri che non deve essere fatta, in quanto in HyperHQ non devono più essere specificati gli indirizzi delle rom con HyperLaunch 1.4+) e le rom si avviano da Hyperspin!!...ma come mai? che strano...secondo me qualcosa ancora non è del tutto a posto..
2) io ho nella carella Fade sia la cartella chiamata _Default sia anche alcune cartelle con i nomi dei giochi. Se faccio partire ad esempio Contra per Nes (che ha il proprio Fade) mi mostra il Fade generale e poi in sovraimpressione per pocchissmo si intravede quello del gioco...a te non fa sto "scherzo"?
3) perfetto
4) capito, allora è un bug di nestopia allora, con gli emulatori del SuperNes non mi da questo problema. Il Nestopia invece nonostante abbia settato su false il fullscreen, mi parte in fullscreen...è un bug credo...oppure i sono altri posti in cui settare il fullscreen in RockeLaunch oltre a quello che ho indicato? Tra l'altro mi parte in fullscreen anche da Hyperspin, nonostante nei setaggi di HyperHQ non sia checkato il box fullscreen..
grazie!
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Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4
1)CONTROLLA IL LOG DI HYPERSPIN...lo trovi nella root di Hyperspin con il nome di log.txt ti da' indicazioni sugli errori di HS !!!!
EVENTUALMENTE:
non devi fare tutta la transition ma solo settare il percorso e selezionare la versione che hai tu di Hyperspin e lui modifica solo i percorsi...
sulla wiki e' indicato me passaggio 3 ( 3: (Optional) Upgrading HyperSpin to work with RocketLauncher )
potrebbe non funzionare allora devi andare a mano a cercati se vede qualche hyperlaunch in qualche file ini...(NOTEPAD++ fa una ricerca all'interno dei files)
se ti si avviano con l'indirizzo hai sbagliato qualcosa nella transazione e ti becca ancora qualche percorso errato.
ti consiglio di ripetere i passaggi, io ho avuto questo problema durante l'evento causa ultimo aggiornamento RL mi aveva ripreso a vedere RL....ho fatto rigirare il tool forzandolo e poi solo il punto 3...alla fine si e' risistemato....
2) mai fatto, prova a contrllare il nome nella cartella di contra che sia LAYER 1...minimo reimposta tutti i valori di fade in DEFAULT col pulsante apposito per quell'emulatore...prova anche a disabilitare il fade e vedere che fa...se hai ancora problemi controlla il LOG sicuramente ti segnala l'errore in rosso!
4)Leggi le info del modulo...probabile che quell'errore sia stato segnalato e viene corretto con una determinata procedura propria di quell'emulatore, puoi solo settare i valori del modulo li', ed eventualmente sull'emulatore stesso!
EVENTUALMENTE:
non devi fare tutta la transition ma solo settare il percorso e selezionare la versione che hai tu di Hyperspin e lui modifica solo i percorsi...
sulla wiki e' indicato me passaggio 3 ( 3: (Optional) Upgrading HyperSpin to work with RocketLauncher )
potrebbe non funzionare allora devi andare a mano a cercati se vede qualche hyperlaunch in qualche file ini...(NOTEPAD++ fa una ricerca all'interno dei files)
se ti si avviano con l'indirizzo hai sbagliato qualcosa nella transazione e ti becca ancora qualche percorso errato.
ti consiglio di ripetere i passaggi, io ho avuto questo problema durante l'evento causa ultimo aggiornamento RL mi aveva ripreso a vedere RL....ho fatto rigirare il tool forzandolo e poi solo il punto 3...alla fine si e' risistemato....
2) mai fatto, prova a contrllare il nome nella cartella di contra che sia LAYER 1...minimo reimposta tutti i valori di fade in DEFAULT col pulsante apposito per quell'emulatore...prova anche a disabilitare il fade e vedere che fa...se hai ancora problemi controlla il LOG sicuramente ti segnala l'errore in rosso!
4)Leggi le info del modulo...probabile che quell'errore sia stato segnalato e viene corretto con una determinata procedura propria di quell'emulatore, puoi solo settare i valori del modulo li', ed eventualmente sull'emulatore stesso!
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Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4
ok, parlo solo del punto 1.
Ho analizzato tutti i file .txt della cartella C:\Hyperspin\Settings (penso tu parlassi solo di quelli, non di quelli dentro alle cartelle Rocketlauncher e RocketLauncherUI) e questi sono gli unici punti in cui ho trovato la parola HyperLaunch (Secondo me le parole Hyperlaunch che compaiono le devo lasciare così altrimenti me le avrebbe convertite il tool):
1) in Nintendo Entertainment System.ini c'è, all'inizio:
[exe info]
path=
rompath=
userompath=false
exe=
romextension=zip,nes
parameters=
searchsubfolders=false
pcgame=false
winstate=HIDDEN
hyperlaunch=true
Quello del SuperNintendo Entertainment system.ini (e idem gli altri emulatori) è così:
[exe info]
path=
rompath=
userompath=true
exe=
romextension=
parameters=
searchsubfolders=true
pcgame=false
winstate=HIDDEN
hyperlaunch=true
Infine il Settings.ini ha questo:
[Main]
Menu_Mode=multi
Single_Mode_Name=Nintendo Entertainment System
Enable_Exit_Menu=true
Enable_Exit=true
Exit_Default=yes
Exit_Action=exit
Version=1.0.0.0
Last_System=Nintendo Entertainment System
Hyperlaunch_Path=C:\RocketLauncher\RocketLauncher.exe
Sono gli unici due emulatori che ho al momento configurati. E quello del SuperNintendo va regolarmente.
Quindi direi che il problema è solo nella configurazione del Nintendo Entertainment System.
Confrontando le 2 Wheel in HyperHQ, la differenza tra i 2 è che nella wheel del Nes ho settati su Disabled sia Use Full Path to Roms sia Search Subfolders. Invece sul Super Nintendo sono entrambi Enabled. Ma anche se li metto su enabled anche quelli della Wheel del Nintendo, da Hyperspin non accedo più ugualmente alle rom...io non capisco dove stia il problema...
Un'altra differenza è che nella wheel del SuperNintendo non sono specificate le rom extensions (come nel tuo video) mentre nel Nes sì...ho provato a toglierle anche dal Nes, ma niente, non cambia nulla
Una cosa ho notato: nel Command Line Preview c'è HyperLaunch.exe "Super Nintendo Entertainment System" "RomName" oppure HyperLaunch.exe "Nintendo Entertainment System" "RomName" ma anche nei tuoi video alla fine del video è così (ma al minuto 10 circa del video tu hai aggiunto anche il percorso con l'eseguibile di RocketLauncher, cioè D:\RocketLauncher\Rocketlauncher.exe "RomName" "Nintendo Entertainment System")
Grazie mille..
Grazie
Ho analizzato tutti i file .txt della cartella C:\Hyperspin\Settings (penso tu parlassi solo di quelli, non di quelli dentro alle cartelle Rocketlauncher e RocketLauncherUI) e questi sono gli unici punti in cui ho trovato la parola HyperLaunch (Secondo me le parole Hyperlaunch che compaiono le devo lasciare così altrimenti me le avrebbe convertite il tool):
1) in Nintendo Entertainment System.ini c'è, all'inizio:
[exe info]
path=
rompath=
userompath=false
exe=
romextension=zip,nes
parameters=
searchsubfolders=false
pcgame=false
winstate=HIDDEN
hyperlaunch=true
Quello del SuperNintendo Entertainment system.ini (e idem gli altri emulatori) è così:
[exe info]
path=
rompath=
userompath=true
exe=
romextension=
parameters=
searchsubfolders=true
pcgame=false
winstate=HIDDEN
hyperlaunch=true
Infine il Settings.ini ha questo:
[Main]
Menu_Mode=multi
Single_Mode_Name=Nintendo Entertainment System
Enable_Exit_Menu=true
Enable_Exit=true
Exit_Default=yes
Exit_Action=exit
Version=1.0.0.0
Last_System=Nintendo Entertainment System
Hyperlaunch_Path=C:\RocketLauncher\RocketLauncher.exe
Sono gli unici due emulatori che ho al momento configurati. E quello del SuperNintendo va regolarmente.
Quindi direi che il problema è solo nella configurazione del Nintendo Entertainment System.
Confrontando le 2 Wheel in HyperHQ, la differenza tra i 2 è che nella wheel del Nes ho settati su Disabled sia Use Full Path to Roms sia Search Subfolders. Invece sul Super Nintendo sono entrambi Enabled. Ma anche se li metto su enabled anche quelli della Wheel del Nintendo, da Hyperspin non accedo più ugualmente alle rom...io non capisco dove stia il problema...
Un'altra differenza è che nella wheel del SuperNintendo non sono specificate le rom extensions (come nel tuo video) mentre nel Nes sì...ho provato a toglierle anche dal Nes, ma niente, non cambia nulla

Una cosa ho notato: nel Command Line Preview c'è HyperLaunch.exe "Super Nintendo Entertainment System" "RomName" oppure HyperLaunch.exe "Nintendo Entertainment System" "RomName" ma anche nei tuoi video alla fine del video è così (ma al minuto 10 circa del video tu hai aggiunto anche il percorso con l'eseguibile di RocketLauncher, cioè D:\RocketLauncher\Rocketlauncher.exe "RomName" "Nintendo Entertainment System")
Grazie mille..
Grazie
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Marcoqwerty
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Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4
E tutto normale co settagi e percori...minimo ti consiglierei di provare a riaggiungere il systema da HLHQ....il problema e' molto dettagliato...ora mi sto perdendo un po'.
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Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4
ciao marco ti ho risposto al PM, grazie! Così vediamo di capire il problema 1...
Intanto ho risolto il problema 4
Sul problema 2 ti confermo che l'immagine del Fade si chiama Layer1.png e si comportain modo analogo anche con gli altri giochi: mi mostra il fade del gioco un attimo solo in sovrimpressione e poi c'è subito quello di default. Se disabilito il fade di default, i fade dei giochi singoli sono regolarmente visualizzati...Contorllando nel Log non appare nessun errore ma solo un warning (che non c'entra con i Fade). Non capisco...è strano questo comportamento, anch'io pensavo dovesse funzionare come dicevi tu, cioè che se esiste quello del gioco, appare quello, altrimenti quello di default...
Intanto ho risolto il problema 4

Sul problema 2 ti confermo che l'immagine del Fade si chiama Layer1.png e si comportain modo analogo anche con gli altri giochi: mi mostra il fade del gioco un attimo solo in sovrimpressione e poi c'è subito quello di default. Se disabilito il fade di default, i fade dei giochi singoli sono regolarmente visualizzati...Contorllando nel Log non appare nessun errore ma solo un warning (che non c'entra con i Fade). Non capisco...è strano questo comportamento, anch'io pensavo dovesse funzionare come dicevi tu, cioè che se esiste quello del gioco, appare quello, altrimenti quello di default...
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Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4
ciao, ho scoperto come si fa a visualizzare i fade di ogni gioco senza che vengano sovrapposti al fade di default della console!
Supponiamo (come nel mio caso) che il gioco Contra per Nintendo Entertainment System abbia il suo fade.
Per visualizzarlo correttamente all'avvio (fatto da Rochektluncher), bisogna mettere nella cartella del gioco (C:\RocketLauncher\Media\Fade\Nintendo Entertainment System\Contra (USA)) un file chiamato Extra Layer 1 - Console.png trasparente. In questo modo all'avvio del gioco si visualizzerà il fade del gioco e basta (il file Extra Layer 1 - Console essendo trasparente non lo si vedrà).
Invece avviando i giochi che non hanno il proprio fade, si visualizzerà regolarmente il file Extra Layer 1 - Console.png che si trova nella cartella di default che è in questo percorso: C:\RocketLauncher\Media\Fade\Nintendo Entertainment System\_Default
ciao!
Supponiamo (come nel mio caso) che il gioco Contra per Nintendo Entertainment System abbia il suo fade.
Per visualizzarlo correttamente all'avvio (fatto da Rochektluncher), bisogna mettere nella cartella del gioco (C:\RocketLauncher\Media\Fade\Nintendo Entertainment System\Contra (USA)) un file chiamato Extra Layer 1 - Console.png trasparente. In questo modo all'avvio del gioco si visualizzerà il fade del gioco e basta (il file Extra Layer 1 - Console essendo trasparente non lo si vedrà).
Invece avviando i giochi che non hanno il proprio fade, si visualizzerà regolarmente il file Extra Layer 1 - Console.png che si trova nella cartella di default che è in questo percorso: C:\RocketLauncher\Media\Fade\Nintendo Entertainment System\_Default
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Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4
PROBLEMA RELATIVO AL FADE NAOMI E ATOMISWAVE
Sostanzialmente questo problema e' stato per me un mistero per molto tempo...ma finalmente ha trovato una soluzione sul forum di RLauncher...per chiunque avesse problemi a visualizzare correttamente il FADE dei sistemi NAOMI e ATOMISWAVE consiglio di provarlo.
Io avevo problemi a visualizzare le INFO e tutti i LAYER ad essi collegati...
Attenzione!
Se lo provate in test potreste visualizzare tutto correttamente...il problema sorge al momento del lancio con HYPERSPIN o con il MISSILE da ROCKETLAUNCHER
- Virtual Drive
- 7z
Per ATOMISWAVE sempre in MAIN SETTING (di ATOMISWAVE) e settare su false:
-7z

Sostanzialmente questo problema e' stato per me un mistero per molto tempo...ma finalmente ha trovato una soluzione sul forum di RLauncher...per chiunque avesse problemi a visualizzare correttamente il FADE dei sistemi NAOMI e ATOMISWAVE consiglio di provarlo.
Io avevo problemi a visualizzare le INFO e tutti i LAYER ad essi collegati...
Attenzione!
Se lo provate in test potreste visualizzare tutto correttamente...il problema sorge al momento del lancio con HYPERSPIN o con il MISSILE da ROCKETLAUNCHER
Per NAOMI andare in MAIN SETTING (di NAOMI) e settare su FALSE:This "fix" is going to sound silly, but it worked for me. I had the same issue with Naomi and Atomiswave fade screens. What I did was for Naomi on the Main Settings panel, make sure that Virtual Drive and 7z are set to False, that fixed the Naomi fade screen. For Atomiswave, make sure that 7z is set to False on the Main Settings panel and that fixed the Atomiswave fade screen for me. I don't know why it worked for me but it did, so I hope this helps.
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Per ATOMISWAVE sempre in MAIN SETTING (di ATOMISWAVE) e settare su false:
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Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4
RILASCIATA LA STABLE RELEASE DI HYPERSPIN 1.4
http://www.hyperspin-fe.com/files/categ ... er_key=all
Gia' qualche giorno fa'... sono solo un file ed una cartella da sostituire!

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Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4
grazie marco
ma è normale che scaricandolo mi scarichi il file .zip che ha nome HS_1.4_Beta_015? Contiene un file .exe e una cartella Scripts ma è identico a quello che ho usato alcune settimane fa...forse parte il download del file sbagliato?
ma è normale che scaricandolo mi scarichi il file .zip che ha nome HS_1.4_Beta_015? Contiene un file .exe e una cartella Scripts ma è identico a quello che ho usato alcune settimane fa...forse parte il download del file sbagliato?
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Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4
Quella e l'ultima release...a meno che non ce ne sia qualcuna sparsa per il forum....ma non credo!
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