Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Dubbio su numero di risoluzioni native

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Andrea74

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: CivitanovaMarche

Dubbio su numero di risoluzioni native

Messaggio da Andrea74 »

ciao a tutti vi posto un dubbio ancestrale che mi si ripropone di continuo ma che ho deciso di chiarire.

la mia configurazione del mamecab è la seguente:

- processore intel quad, ati radeon HD4350 con win xp e drivers calamity. Il tutto è collegato tramite cavo vga-scart ad un mivar 21 pollici.

Dopo aver fatto gli ini con vmmaker il programma mi dice che se non ricordo male il 76% di tutti i giochi parte in risoluzione nativa.

La domanda è questa: se io sostituissi il mivar con un monitor arcade otterrei un numero maggiore di roms alla risoluzione nativa oppure il tutto dipende solo dalle caratteristiche della scheda video?

grazie
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Dubbio su numero di risoluzioni native

Messaggio da PaTrYcK »

Le risoluzioni vengono generate in base alla scheda video presente e con le impostazioni presenti nel file vmaker.ini raggiungi il 76% di risoluzioni native con il tuo sistema. Nel file ini sono presenti delle config di default, se nn ricordo male hanno preso come riferimento un mtc900, ma in linea di massima sono valide per tutti i monitor 15khz, cambiando monitor quindi non avresti risoluzioni in piu' ma potresti avere delle modeline che nn vengono ben digerite dal monitor e li dovresti intervenire apportando delle correzioni
Andrea74

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: CivitanovaMarche

Re: Dubbio su numero di risoluzioni native

Messaggio da Andrea74 »

ho capito grazie mille !!!
ciao
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”