Premesso che ovviamente non sono un Tecnico riparatore di TV o monitor, che la materia mi stimola e mi piacerebbe saperne molto di più per colmare le mie lacune e per metter mano personalmente a queste cose, mi accontento della "prova sul campo" per smanettare per quel che ne so e soprattutto per confrontare i risultati.
Di cab ormai ne ho visti/passati/avuti un pò e l'esperienza visiva maturata assieme al mondo emulativo legato alla ricerca delle risoluzioni "arcade perfect" su mame, se non ha portato ancora buoni frutti dal punto di vista della conoscenza tecnica dei CRT, ha avuto certamente effetti benefici sulla capacità di riconoscimento di ciò che a video è corretto/errato o semplicemente possegga una buona o cattiva resa.
frame ha scritto:..questa delle regolazioni mi sembra il punto cruciale che fà la differenza.
Certo, molto spesso infatti tante TV sono un vero mistero in questo senso...con i Mivar è solo tutto più chiaro, esplicativo, diretto...non per questo completo magari (anche se i 25-28" godono di regolazioni molto più ampie).
Il problema di alcune ottime TV è capire cosa fare in assenza dei trimmer per le regolazioni e soprattutto come muoversi per scoprire i "service menu" che per tanti schermi restano un mistero che internet non svela, oppure sono inaccessibili senza il proprio telecomando che molte volte è stato sostituito da uno universale.
E' pur vero però che, in regalo da parenti/amici o chi per loro, oppure per 5 euro al mercatino di Porta Portese a Roma, si può portare a casa un 14" pollici Mivar che ad occhio non ha neanche lavorato molto e che, nonostante sia forse un pò più "rozzo" e non goda di tutte le possibilità di regolazione delle geometrie rispetto ad un monitor arcade, permetta il necessario per usufruire di ottima qualità d'immagine, talvolta migliore di certi vecchi Hantarex o monitor ormai pure sfiniti dall'intenso utilizzo e magari da una mancanza di manutenzione.
Posto qualche foto...per me il gioco vale la candela:
IMG_20150623_192736.jpg
IMG_20150623_193448.jpg
IMG_20150623_194133.jpg
IMG_20150630_122137.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.