Il mio primo thread su un Cab "Originale"... wow!
Eccolo qui, una guida della barese Olympia, una sorta di bootleg del più famoso Monaco GP.
...bootleg si... ma per fortuna con un pizzico di Italianità: la guida è destra! ... non ci sono più scuse per i nostrani assi del volante!
...ecco come si presenta attualmente. Ci sono parecchie bruciature di sigaretta sul plexy ...
...e la stampa della plancia si sgretola in parecchi punti..
..la scheda gioco è stata rimaneggiata in maniera non proprio sopraffina chissà da chi...
..il fondo con l'alimentatore è un poco sporco ...e fischia un poco..
..del monitor non c'è che il solo tubo catodico: l'elettronica è assente...ma la cosa più preoccupante è sotto la plancia:
MANCA LO SCHEDINO (Board Assy) DI CONTROLLO DEL VOLANTE!!
..chissò mai se riuscirò a trovarne uno: il Monza GP non è molto diffuso..
Purtroppo la tentazione di provare la scheda ha vinto, ed ho accrocchiato un collaudo improvvisato per il riscontro a video....e ...
...meglio del previsto! ..qualcosa si vede, anche se con errori... è già qualcosa.
..anche la tabella punti lascia ben sperare... speriamo!
Per il resto si sente in continuo l'audio (credo rumore di auto che sorpassano) incantanto!
.. insomma: problemi al comparto audio di certo!
Un restauro vero e proprio non lo incomincerò ancora...prima volevo finire un Cab ancora work in progress (..lentissimo progress finora

Il fatto è che volevo vedere da dentro questo Cab: di sicuro il meglio messo tra quelli che prelevai dal mio viaggio di Aprile nel Lazio...
..e che da allora attendeva (insieme a tutti gli altri) di essere ispezionato.. solo oggi ne ho preso visione, anche se è da parecchio ci pensavo..
...prevedo che sarà un recupero molto lento e difficoltoso, haimè..