Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
MAME
- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
Re: MAME
aspetto fiducioso 

Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato
http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
eccomi qua con qualche notizia,
l' altra sera/notte mi sono messo a fare un pò di prove con il diff che rimuove le schermate di caricamento, per vedere se riuscivo a isolare la parte highscore da quella che rimuove le schermate, il risultato è stato negativo
sembra che tutto si concatenato
ma sicuramente è colpa della mia inesperienza a riguardo o forse l' ora inoltrata della notte
cmq alla fine mi sono arreso.
ieri poi ho messaggiato Mamesick chiedendogli se era possibile implementare tale funzione (rimozione schermate) nella sua build oppure se riusciva a dare un' occhiata al diff, per cercare di estrapolare la modifica, vi posto la risposta
Risposta di Mamesick
Guarda, sinceramente in questo periodo non ne ho proprio il tempo. Ho guardato la diff e posso dirti che necessita di alcune modifiche per essere applicata al codice corrente (0.131 stabile). Oltretutto disabilita anche i warnings di emulazione e quindi torniamo al discorso dell'altra volta... è una violazione della licenza farlo e quindi io nella mia build non posso applicarla. Magari a Settembre/Ottobre quando avrò più tempo libero potrei provare a farla funzionare col sorgente corrente (che fra qualche mese sarà cambiato ancora, ovviamente).
Curiosità: davvero avete l'esigenza di eliminare questi messaggi? Io li trovo utili e perlomeno non devo osservare uno schermo nero mentre aspetto lo startup del gioco. Certo, in un cabinato non è esteticamente piacevole, lo capisco.
Vabbè, pensateci su.
Ti saluto.
Escludendo chiaramente la rimozione warnings, Mamesick non si è buttato proprio via, quindi si potrebbe aprire un sondaggio per vedere realmente a quanti dà fastidio la schermata di caricamento, cosa ne pensate ?
l' altra sera/notte mi sono messo a fare un pò di prove con il diff che rimuove le schermate di caricamento, per vedere se riuscivo a isolare la parte highscore da quella che rimuove le schermate, il risultato è stato negativo

ieri poi ho messaggiato Mamesick chiedendogli se era possibile implementare tale funzione (rimozione schermate) nella sua build oppure se riusciva a dare un' occhiata al diff, per cercare di estrapolare la modifica, vi posto la risposta
Risposta di Mamesick
Guarda, sinceramente in questo periodo non ne ho proprio il tempo. Ho guardato la diff e posso dirti che necessita di alcune modifiche per essere applicata al codice corrente (0.131 stabile). Oltretutto disabilita anche i warnings di emulazione e quindi torniamo al discorso dell'altra volta... è una violazione della licenza farlo e quindi io nella mia build non posso applicarla. Magari a Settembre/Ottobre quando avrò più tempo libero potrei provare a farla funzionare col sorgente corrente (che fra qualche mese sarà cambiato ancora, ovviamente).
Curiosità: davvero avete l'esigenza di eliminare questi messaggi? Io li trovo utili e perlomeno non devo osservare uno schermo nero mentre aspetto lo startup del gioco. Certo, in un cabinato non è esteticamente piacevole, lo capisco.
Vabbè, pensateci su.
Ti saluto.
Escludendo chiaramente la rimozione warnings, Mamesick non si è buttato proprio via, quindi si potrebbe aprire un sondaggio per vedere realmente a quanti dà fastidio la schermata di caricamento, cosa ne pensate ?
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
A me le videate di caricamento o le altre che possono bloccare l'avvio di mame danno fastidio nel cab...
questo perche' uso MA come FE..e quando parte lo screensaver si blocca subito sulle schermate di avvio dei game..e quindi non funziona da screensaver!!
ragazzi ci sto lavorando..ieri ho provato a preparare i branch con clearcase...un disastro..e' lento che fa paura a gestire piu' di 1000 file..e mame ne ha 3750..tanto per farvi capire ci ha messo 4 ora a importare tutti i sorgenti del mame!!
ora ci sto riprovando con svn (subversion)..e sembra moooolto piu' agile..3 min a importare i sorgenti...
vi aggiorno quando sono pronto per i merge
questo perche' uso MA come FE..e quando parte lo screensaver si blocca subito sulle schermate di avvio dei game..e quindi non funziona da screensaver!!
Immaginavo che c'erano tra quei diff dei merge da fare..perche' alcuni si sovrappongono sui file che modificano..per questo serve un tool che aiuti almeno in parte a fare questi merge!!bllpla ha scritto:l' altra sera/notte mi sono messo a fare un pò di prove con il diff che rimuove le schermate di caricamento, per vedere se riuscivo a isolare la parte highscore da quella che rimuove le schermate, il risultato è stato negativosembra che tutto si concatenato
ragazzi ci sto lavorando..ieri ho provato a preparare i branch con clearcase...un disastro..e' lento che fa paura a gestire piu' di 1000 file..e mame ne ha 3750..tanto per farvi capire ci ha messo 4 ora a importare tutti i sorgenti del mame!!
ora ci sto riprovando con svn (subversion)..e sembra moooolto piu' agile..3 min a importare i sorgenti...
vi aggiorno quando sono pronto per i merge

nessun fastidiobllpla ha scritto: Escludendo chiaramente la rimozione warnings, Mamesick non si è buttato proprio via, quindi si potrebbe aprire un sondaggio per vedere realmente a quanti dà fastidio la schermata di caricamento, cosa ne pensate ?
- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
vai paco facci felici 
basterebbe capire come rimuovere il box bianco anche modificando il codice manualmente, per la percentuale basta modificare i vari colori e metterli tutti in nero (già provato) ma il box bianco proprio non riesco a trovarlo
tienici aggiornati
intanto ho aperto il sondaggio
ciaoooooooooooooooo

basterebbe capire come rimuovere il box bianco anche modificando il codice manualmente, per la percentuale basta modificare i vari colori e metterli tutti in nero (già provato) ma il box bianco proprio non riesco a trovarlo

tienici aggiornati
intanto ho aperto il sondaggio

ciaoooooooooooooooo
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
-
Mameremember
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
Chiedo venia ma state parlando di tutte le schermate? Disclaimer,caricamento,O K,ecc?????
Perchè un mame così sul cab sarebbe il top
Perchè un mame così sul cab sarebbe il top
Mame 0.271 Full Set MAMEPC+LightGun+Trackball+Spinner+DualJamma+JammASD+Dreamcast+2 sgabelli e posaceneri 

E' nata la prima versione del mameai_131 (sul nome poi lo possiamo decidere insieme
)
wiki/file/Emulatori/Mame/mameai_0131.diff
Questa versione e solo command line..poi vediamo se ne serve una anche con la UI (altro sondaggio?
)
Ho gia' fatto alcuni test..non mostra le schermate d'avvio e mantiene i record..
a voi altri test..fatemi sapere se e' ok

wiki/file/Emulatori/Mame/mameai_0131.diff
Questa versione e solo command line..poi vediamo se ne serve una anche con la UI (altro sondaggio?

Ho gia' fatto alcuni test..non mostra le schermate d'avvio e mantiene i record..
a voi altri test..fatemi sapere se e' ok
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Ottimo!
Scusa Paco, ma questa versione dovrebbe contenere anche la rimozione dei warnings e dei disclaimer?
Tra la UI e la versione a riga di comando io preferisco la UI, semplicemente perchè hai la gui per fare delle prove veloci e allo stesso tempo puoi usare l'emulatore a riga di comando.

Scusa Paco, ma questa versione dovrebbe contenere anche la rimozione dei warnings e dei disclaimer?
Tra la UI e la versione a riga di comando io preferisco la UI, semplicemente perchè hai la gui per fare delle prove veloci e allo stesso tempo puoi usare l'emulatore a riga di comando.
-
Mameremember
- Cab-dipendente
Quoto Kernel,proviamo la ui cosi al rilascio della 132 la ficco nel cab e vi dico come và.Vai paco 6 grande
Mame 0.271 Full Set MAMEPC+LightGun+Trackball+Spinner+DualJamma+JammASD+Dreamcast+2 sgabelli e posaceneri 

-
Mameremember
- Cab-dipendente
Sarebbe il top se compilassi il mame plus con questo diff,con le funzioni che ha sarebbe perfetto

- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
sei riuscito ad isolare le diff ?
spiega un pò cos' hai fatto dai che sono curiosoooooooooooooooo
per il white box invece come hai fatto vorrei sapere qual' è la parte di codice che interviene su quello.
aspetto ansioso
spiega un pò cos' hai fatto dai che sono curiosoooooooooooooooo

per il white box invece come hai fatto vorrei sapere qual' è la parte di codice che interviene su quello.
aspetto ansioso

MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
In più c'è l'eliminazione del riquadro di caricamento e queste 2 patch per l'audio sincronizzato con il video (per evitare scatti audio quando non si usano gli hz nativi e si attiva il v-sync):Dosancos ha scritto:le principali caratteristiche di questa versione sarebbero la rimozione dei warnings e dei disclaimer e la possibilità di mantenere i record,giusto?
0130_soundsync.diff
0130_emuspeed.diff
SuperPaco!!

piu' o meno ho fatto quello che avevo indicato precedentemente:bllpla ha scritto:spiega un pò cos' hai fatto dai che sono curiosoooooooooooooooo
1. branch mame_0131: versione originale del mame
2. branch mame_cabmame: versione 131 + 0130_emuspeed.diff + 0130_soundsync.diff
3. branch mame_hi: versione 131 + hi_130u3.txt
4. branch mame_ai (finale): versione 131 + merge(mame_cabmame) + merge(mame_hi)
5. produzione diff: diff tra branch mame_0131 e branch mame_ai
nel punto 4 ho fatto i merge usando ecplise..non ho trovato nessun conflitto tra i sorgenti..quindi nessun intervento manuale sul codice
anche per il 5 ho usato eclipse + plugin con svn
qualcuno l'ha provata questa release??
sento che c'e' molta attesa per la versione UI ..ma per questa occorre aspettare almeno un paio di gg..dai nel we ci lavoro sopra