Volevo chiedere se qualcuno ha mai provato a fare un test veloce al Cab dove non c'è corrente
...ad esempio con un Inverter per auto 12v - 220v ..
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Inverter x auto per testare i Cab
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
- Medaglie: 1
Re: Inverter x auto per testare i Cab
In linea di principio !CREDO! sia possibile: con una batteria al piombo da auto (12V 40Ah) hai circa 500Wh, se il cab consuma 200Wh lo puoi far funzionare un paio d'ore. Certo ci vorrebbe un inverter di qualità (quelli per le piccole utenze da camper non bastano temo) e bisognerebbe informarsi bene sui tipi di inverter e sceglierne uno adeguato (ce ne sono di vari tipi, onda quadra etc... non me ne intendo affatto, é un mondo...). Poi dovresti stare molto attento a monitorare la tensione della batteria perché se la scarichi del tutto la scassi.
Certo é che non potresti usare la presa dell'accendisigari dell'auto o la fai fuori (non é fatta per gestire certe correnti).
Certo é che non potresti usare la presa dell'accendisigari dell'auto o la fai fuori (non é fatta per gestire certe correnti).
Giusta precisazione Marchetto: non all'accendisigari, ma bisognerebbe fare una linea dedicata, direttamente dai poli dalla batteria..
.. per fare una prova di pochi secondi, meglio non rischiare di scomodare poi il carrattrezzi dell' ACI !
..meglio eventualmente portarsi un generatore con se, se si ha spazio residuo in auto...
Direi che mi boccio da solo questa pensata.
.. per fare una prova di pochi secondi, meglio non rischiare di scomodare poi il carrattrezzi dell' ACI !
..meglio eventualmente portarsi un generatore con se, se si ha spazio residuo in auto...
Direi che mi boccio da solo questa pensata.

-
Dr_Zero
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Thiene
prenditi un gruppo di continuità, è la soluzione più semplice ed economica
- dyno
- Cab-maniaco
- Città: reggioemilia
- Grazie Ricevuti: 15 volte
No compralo subito come non funzionante che fai prima....
sono povero da soli 5 minuti e già i ricchi mi stanno sui coglioni!