[OLD] FEEL vecchie discussioni LAYOUTS

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
Jorghino

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 651
Iscritto il: 05/11/2011, 14:01
Medaglie: 11
Città: Gradara
Località: Pesaro/Rimini
Grazie Inviati: 3 volte

Re: - LAYOUT FEEL by Adolfo

Messaggio da Jorghino »

Anche io ho preso i tuoi layout. Ne ho presi pochi poiché i sisti che emulo sono pochi. Uno l'ho leggermente adattato alle mie esigenze, ma riconosco che senza di te avrei combinato poco. Credo che i download siano pochi perché ancora come frontend non è molto diffuso, non come dovrebbe almeno.
Ora con il sito dedicato si diffonderà e con lui i tuoi layout (e i videosnap che stai facendo). Continua così che il tuo lavoro entrerà nei cab di tutti noi!
Magari all'evento potreste mettere un Barroso con feel e tutti i tuoi layout.
Purtroppo io non ci sarò!
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: - LAYOUT FEEL by Adolfo

Messaggio da adolfo69 »

preferisco non aggiungere + nulla, forse sbagliero` io ad interpretare quanto leggo ma pare che si puntualizzi ogni mia affermazione quindi chiudo e auguro buona vacanza a chi sta ancora in ferie
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2624
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 85 volte
Grazie Ricevuti: 45 volte

Re: - LAYOUT FEEL by Adolfo

Messaggio da biasini »

Io sono certamente fra quelli che si è per così dire "lamentato" di alcune piccole cose sulle grafiche dei layout...ma se la critica, o meglio "puntualizzazione di un aspetto ben preciso", come la corretta visualizzazione sui monitor CRT, magari non necessariamente da 28" e/o riguardanti soprattutto layout verticali, non voleva affatto essere una critica dal punto di vista stilistico (fermo restando che alcune cose possono piacere più o meno), bensì da quello strettamente funzionale: ci sono cose anche molto belle che, ahimè, non soddisfano pienamente nella "prova su strada".
Provo con un esempio a spiegarmi meglio: talvolta in FEEL ho notato piccoli comportamenti anomali o sgraditi (io, come marchetto od altri) poi segnalati negli appositi thread a Dr Prodigy, il quale prontamente ha saputo fornire una risposta che si è sempre trasformata in un consiglio verso un'eventuale mancanza, lacuna o disattenzione lato utente od in un prezioso suggerimento per future modifiche e/o correzioni del frontend.
Tutto quanto nel rispetto più assoluto e nella immensa gratitudine verso chi in forma totalmente gratuita sviluppa e condivide uno strumento utile e prezioso alla nostra comune passione.
Si cerca addirittura di essere utili alla causa se possibile, testando e verificando gli sviluppi di un progetto che senza questa comunità di nicchia, non esisterebbe neppure...sempre cercando di sapere quanto meglio possibile cosa si sta affermando, ben lontani dalle "lamentele" dei pochi (per fortuna) detrattori che, non avendo neanche la minima idea di cosa si sta parlando, si limitano magari a dire che non va bene perchè non gode degli effetti speciali edulcorati e figacciosi, oppure non si setta in automatico col doppio click o dalla app dell'iphone.
Tutto il resto può servire invece a migliorare il "prodotto" (...e a migliorarsi), questo vale per tutti gli aspetti, figuriamoci per quelli liberamente modificabili dai più, come l'aspetto grafico, certamente uno dei punti di forza di FEEL rispetto ad altri frontend in cui bisogna accettare la "pappa pronta" anche dal punto di vista della grafica, oppure studiarsi metodi molto più articolati e complicati per modificarne l'aspetto.
Avere un utente come Adolfo che prepara layout e li condivide è una fortuna per chi non ha tempo, voglia e capacità di creare i propri, ma ben al di là delle possibili considerazioni puramente estetiche (che ci possono comunque stare, perchè no), talune considerazioni sulla struttura non sempre fruibile su tutti i tipi di schermo, personalmente credo possano solo esser lette come suggerimenti e non come lamentele.
A livello strettamente personale dirlo sul forum o meno non mi cambia nulla...io modifico, creo o scelgo i layout in base alle mie necessità e/o gusti: se una cosa non funziona come serve a me o non mi piace, se possibile la cambio o la rifaccio da capo, altrimenti passo oltre.
Realizzare un layout con FEEL è fortunatamente cosa molto accessibile e pur non essendo un grafico provo anch'io a tirar giù qualche cosa a volte, oppure modifico lavori già graditi in partenza, proprio come nel caso di diversi layout di Adolfo che comunque ringrazio e che credo non me ne voglia se ne rivedo piccole cose, causa scarsa leggibilità su piccoli monitor, lista troppo in overscan o colori talvolta poco visibili, per via delle fisiologiche differenze che passano tra la progettazione su LCD e la messa in opera su Monitor Arcade o TV CRT.
D'altro canto non tutti hanno sempre le medesime esigenze e se da un lato nessuno è chiaramente obbligato a venire incontro a quelle degli altri, si procede per proprio conto e le eventuali modifiche non dovrebbero esser viste come "rapine", bensì arricchimenti e/o variazioni, soprattutto dal momento che nessuno le fa passare per proprie, ne tantomeno le vende.
Saluti e grazie ancora a chi crede nel progetto, lo porta avanti e contribuisce con il giusto spirito.
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: - LAYOUT FEEL by Adolfo

Messaggio da adolfo69 »

si e` scatenato un putiferio x nulla... ho riletto quanto scritto in precedenza ma non ho trovato nulla di irriverente. Sono stato etichettato come prima donna e permaloso x aver manifestato disappunto x le modifiche apportate ai layout o x lo scarso interesse che queste suscitano, ma sara` un mio diritto decidere se continuare a condividere qualcosa che statisticamente piace a pochi (ribadisco ancora che non ho la presunzione che debba piacere x forza, anzi proprio l`immagine e` l`emblema della suscettibilita` dei gusti personali e x questo non puo` incontrare il gradimento di tutti). Avevo deciso di astenermi da postare nuovi commenti ma Biasini e` persona che stimo molto e con il quale mi sono confrontato in passato, la critica quando giustificata e costruttiva e` sempre ben accetta e le tue critiche/annotazioni non sono passate inosservate tant`e che nel restalyng subito dai layout c`e anche lo spostamento della finestra cover che era parzialmente nascosta nei monitor arcade che `mangiano` alcuni pixel in altezza/larghezza dell`immagine. All`altro di cui non ricordo il nome dico che e` vero che alla fine i miei layout sono solo delle immagini sovrapponibili disposte lungo le assi cartesiane, ma io a questa accozzaglia ci sono particolarmente affezionato. Spero di non dover ritornare + sull`argomento e di non dover giustificare ogni mia affermazione. Nel mio piccolo contribuiro` ancora al progetto Feel al quale sono molto legato sia x l`utilizzo quotidiano sia x la bonta` del peogramma e se Maurizio lo richiedera` saro` sempre pronto ad aiutarlo come ho sempre fatto in passato e come sto facendo anche adesso con la realizzazione di nuovi filmati da postare sul suo sito. Buone fwrie e serenita` a tutti!
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: - LAYOUT FEEL by Adolfo

Messaggio da dR.pRoDiGy »

A me non sembra nessun putiferio Adò.. tu hai detto che avresti smesso di contribuire a causa di lamentele, scarso interesse e poco rispetto per i tuoi lavori, e chi si è sentito chiamato in causa ha dato la propria visione della cosa.. tra l'altro tutti ti hanno ringraziato e si sono complimentati per il tuo lavoro (al max è volata qualche piccola "tiratina di orecchie" - che peraltro condivido - riguardo le tue uscite più "tese"). Mi pare che il tutto sia stato molto più che civile, e onestamente condivido le opinioni di biasini, marchetto e furiola.
Detto ciò, nessuno vuole obbligarti a fare quel che non vuoi: il nostro è un "lavoro" totalmente volontario, quindi chi vuole fa, chi non vuole non fa. Ribadisco solo, se non lo farai più sarà un peccato per tutti! Ma sicuramente nessuno se ne avrà certo a male.

PS: a proposito, "madama butterfly" non vuol mica dire primadonna.. è la storia (o meglio, un'opera lirica) di una geisha giapponese che per una delusione si suicida in silenzio, senza clamori.. anche se la mia citazione era più da qui:

http://www.youtube.com/watch?v=vWuWCVLxAcw

Immagine
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: - LAYOUT FEEL by Adolfo

Messaggio da adolfo69 »

e va bene, incasso anche questa e chiudo chiedendo scusa a chi si fosse offeso, credo che davvero non ci sia piu` nulla da aggiungere in merito.
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: - LAYOUT FEEL by Adolfo

Messaggio da Smanettone »

Scusate ma a questo punto mi sorge una domanda, visto che or ora mi sto avvicinando a Feel: per questo fe esistono delle versioni ufficiali dei tanti layout (arcade, flipper, pc. lg, console, ecc)? Es: 1 per Mame, 1 per Amiga, 1 per Snes, ecc... ?
Se si, dove sono recuperabili?

Graz <-scratch_one-s_head->
Immagine
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: - LAYOUT FEEL by Adolfo

Messaggio da Zak0077 »

Nella sez layout di adolfo
Nel sito di doc di feel/sez download

Sfoglia e leggi smanettooooo
-.-"

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: - LAYOUT FEEL by Adolfo

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Daje smanettò!!
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: - LAYOUT FEEL by Adolfo

Messaggio da Smanettone »

Grazie Zak, li avevo gia' visti quasi tutti ma anche sommandoli arriviamo a nemmeno 20 e mancano ancora sistemi importanti... peccato <-on_sad->
Immagine
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”