Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Maximus Arcade, possibile che solo parent...

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
vidigal
Newbie
Newbie
Città: Barletta

Maximus Arcade, possibile che solo parent...

Messaggio da vidigal »

Lunghissima strada verso la fruibilità del cab perfetto...o perlomeno perfettibile. Il problema di oggi è sul Maximus Arcade che mi sollecita davvero alcuni dubbi, forse idioti o forse no. Ma non riesco a venirne a capo. premetto che non ho avuto nessun problema con la configurazione e riesco sia a settare che a far partire tutto, ad avviarlo e a chiuderlo con le giuste combinazioni ecc. ma mi manca un po' di pratica.

1) Possibile che Maximus veda solo e soltanto i "parent " delle rom o comunque le rom che dice lui? Sto provando il set 0.106 con mame32 come eseguibile base (da configurare ancora bene, ma non mi piace per nulla come va, ma in seguito vedremo). In pratica vedo solo i "parent" delle rom sia se uso un set split che un set merged. Esempio lampante per capirci: Super Wonderboy in Monsterland: la rom che trova in entrambi i set è solo la Japan. possibile che non ci sia un modo "umano" di mostrare tutti i cloni e buonanotte? Ovviamente mi piacerebbe che vada così con tutti, poi con i favourites ci si crea una buona lista.

2) Snapshot maledetti, ho scaricato quelli del progetto snaps ma appaiono assolutamente più grandi, e tutti di grandezza diversa. Come mai non riesco a domarli e farli andare nell'interfaccio precisamente? Di base sto usando la skin compresa nei file della guida viewtopic.php?f=19&t=15470

3) Non ho capito come il MA filtri i giochi, ma lo fa solo dalla configurazione o anche dal FE vero e proprio?

4) Mi piacerebbe una skin migliore, più leggibile di quella prevista nei file della guida, che gestisca bene gli snapshot e i marquees. Mi dareste una buona dritta?
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Medaglie: 25
Città: Roma

Re: Maximus Arcade, possibile che solo parent...

Messaggio da moket »

Controlla prima che sul mame legga e faccia partire anke i cloni. C'è un opzione su MA per nascondere i cloni. Controlla se non sia disabilitata...
P.S.
la versione 106 è bella vecchiotta...
vidigal
Newbie
Newbie

Messaggio da vidigal »

Sono molto indeciso infatti sulla versione.

La 0.106 è più snella e il Mame32 mi permette il NoNag senza strani hack (adesso sto provando Feel che soffriva più di MA nel mostrare OGNI warning esistente, tuttavia se do in pasto a Feel un romset split lo prende tranquillamente, cloni e tutto e mi sembra anche più gradevole).

L'ultima versione è più nuova, ma credo che non possa scampare ai Nag, oppure no? Chiedo lumi anche a te data l'esperienza.
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Medaglie: 2
Città: Parma
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 41 volte
Contatta:

Messaggio da motoschifo »

Se intendi gli avvisi all'avvio di ogni gioco (info, warning, disclaimer, ecc.) non dipendono dal front-end ma dal Mame che va modificato e poi ricompilato.
Per versioni recenti di eseguibili senza gui dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=20&t=19553
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
vidigal
Newbie
Newbie

Messaggio da vidigal »

Grazie motoschifo, verifico subito. Ma alla fin dei conti ha senso che io usi la 0.106 anche per una questione di leggerezza oltre che di buona gestione dei warning o che vada sulle ultime versioni e in tal caso utilissime quelle da te postate?

Il sistema è un sempron 3300+ con 1Gb di ram e X550 (con crt emudriver) con xp.
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Contatta:

In effetti con un pc vecchio è sempre meglio usare versioni vecchie anche del Mame.
Se non hai problemi e i giochi che utilizzi funzionano ti consiglio di non cambiare.
Puoi sempre provare e vedere cosa succede, tenendo conto però che dovrai cambiare tutte le rom perchè il salto 106-163 è davvero grosso.
La 164 che ho compilato io ha ancora dei warning se il gioco non è supportato correttamente (una dimenticanza mia, farò più attenzione con la 165 in uscita in questi giorni).
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
vidigal
Newbie
Newbie

Messaggio da vidigal »

Pensi che con quel sistema zoppichi un po' ? Ci perdo tanta buona roba nello stare alla 0.106?
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Contatta:

Dipende da cosa giochi. Su un altro thread ho indicato le rom parent funzionanti dalla 107 all'ultima disponibile, puoi dare un'occhiata a quello:
viewtopic.php?f=20&t=22911&p=267692
Poi questo tipo di ricerche sarà disponibile dal sito ADB per tutti quanti :)

Magari prima dovresti provarlo su un pc e capire cosa c'è di nuovo, se è di tuo interesse, ecc. e poi eventualmente aggiornare.
Motoschifo
vidigal
Newbie
Newbie

Messaggio da vidigal »

Mi sembra l'unica cosa da fare anche se rimane il timore che sul pc "potente" vada tutto bene e magari su questo sempron non ce la faccia un mame più moderno...
Rispondi

Torna a “Frontend”