Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Psso itercambiare gli chassis su due tubi identici?

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
cabreo
Newbie
Newbie
Città: Piacenza

Psso itercambiare gli chassis su due tubi identici?

Messaggio da cabreo »

Questo il mio nuovo problema:
ho due monitor da 28" Intervideo identici, che hanno due elettroniche (Polo 25/28) molto simili ma non identiche.

Per risparmiare tempo, e non smontare tutto il tubo, che e' imbullonato al cabinet,
posso cambiare le elettroniche ? O entrano in gioco i parametri del giogo sul tubo?

Grazie, Cabreo.
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1

Re: Psso itercambiare gli chassis su due tubi identici?

Messaggio da baritonomarchetto »

Se i due tubi catodici hanno lo stesso codice si, puoi invertire le elettroniche. Io comunque ti consiglio di sostituire tutto se non hai molta dimistichezza, perché é facile fare puttanate e/o rompere parti quando si rimuove una el ;)
cabreo
Newbie
Newbie

Messaggio da cabreo »

baritonomarchetto ha scritto:Se i due tubi catodici hanno lo stesso codice si, puoi invertire le elettroniche. Io comunque ti consiglio di sostituire tutto se non hai molta dimistichezza, perché é facile fare puttanate e/o rompere parti quando si rimuove una el ;)
Grazie baritonomarchetto, sei sempre presente e puntuale.

Ti dirò....l' elettronica del cabinato l'ho già staccata .... l'altra ce l'ho volante ... qundi ...come tagghi tu...." io almeno ce provo " LOL.
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1

Messaggio da baritonomarchetto »

Bene, questo é lo spirito giusto.
Mi raccomando quando ricolleghi tutto non dimenticare il cavetto nero che va dalla trecciola metallica che gira intorno al tubo allo schedino attaccato al collo del CRT. Senza quello bruci tutto al volo (e poi hai voglia a "provacce") :)
cabreo
Newbie
Newbie

Messaggio da cabreo »

Si si grazie ...quello e' sempre un problema che mi tormenta perche' ho paura di dimenticarlo...quindi fotografo sempre da dove lo stacco ... in verità fotografo tutti i connettori che stacco... :-(
Rispondi

Torna a “Monitor”