[OLD] FEEL vecchie discussioni LAYOUTS

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

paginein
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/09/2013, 8:53
Città: VE

Re: R: FEEL: raccolta layout personalizzati

Messaggio da paginein »

r77 ha scritto:
dR.pRoDiGy ha scritto: 2) io sono quanto di più lontano ci sia da un grafico! :-)
visto che io sono più lontano di te in graficologia :)
ti posto una layout di mamewah che mi piacerebbe replicare il Feel
sopra la lista giochi ci metterei un bel logo dell'emulatore, tipo il Mame
poi in cascata a dx il marque, la snap, il video e il cabinet
forse è troppo ricco, però x chi ha la collezione completa di immagini è un bel vedere
pensi che sia possibile crearlo?
Scusa questo template dove posso trovarlo? grazie.
so!
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: - LAYOUT FEEL by Adolfo

Messaggio da Smanettone »

Ciao Adolfo, per caso il layout Amiga lo hai gia' postato da qualche parte?
Immagine
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: - LAYOUT FEEL by Adolfo

Messaggio da adolfo69 »

di nuovi layout ne ho fatti altri e ho rifatto da zero i 100 layout precedenti, ma leggendo in giro x il forum ho letto solo lamentele ed ho assistito alla modifica/cannibalizzazione dei miei lavori e a questo punto non posto + nulla. Mi spiace x qiei pochi che in passato hanno apprezzato la passione ed il tempo profuso in ogni layout.
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: - LAYOUT FEEL by Adolfo

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ado, io onestamente in tutto questo tempo ho letto molti complimenti e ringraziamenti per i tuoi layout.. cosa intendi con lamentele?? :?

Aggiungo: va da sè che, se "regali al mondo" i tuoi lavori, ognuno sarà in diritto di usarli, modificarli, e farne ciò che più vuole, senza particolari permessi e/o remore.
Questo fa parte del gioco ed è anche un pò il lato bello del condividere, penso.
La cosa importante è che il lavoro che viene portato avanti da altri continui ad essere condiviso tra tutti, e continui quindi ad andare a beneficio di tutti: questo è lo spirito del collaborare, e non credo sia mai mancato..

Però vabbè, se vuoi entrare in modalità "madama butterfly" <-on_smile-> non so che dire.. se non che mi spiace che tu la prenda così male, e che è un gran peccato perdere il tuo contributo al progetto FEEL! <-shake2->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: - LAYOUT FEEL by Adolfo

Messaggio da adolfo69 »

Mauri, non e` nella mia indole `fare la preziosa`, e che sia tu a dirlo che mi conosci abbastanza bene mi lascia alquanto perplesso...
Ho impostato tutti i layout dei vari sistemi emulati scegliendo una mascotte che li rappresentasse e che, volutamente, occupasse/si sovrapponesse parzialmente alla finestra videosnap e lista giochi in modo da mettere in risalto la nuova funzione (di allora) di Feel grazie all`utilizzo dei bezel. Nel tempo ho visto utilizzare i miei disegni di background x fare dei nuovi layout sulla falsariga dei miei ma questo non mi ha infastidito, mi secca invece vedere che venga aperto un topoc x vedere come eliminare delle immagini dai miei layout.
Io ho sempre condiviso i miei lavori, molti sono stati fatti a tempo di record su richiesta e non ho mai avuto la presunzione che debbano piacere a tutti, se ti piace la scarichi e la utilizzi altrimenti passi oltre senza prenderla x poi lamentarti e modificarla xke non di tuo gusto.
Se qualcuno mettesse mano al tuo codice x creare una versione compilata modificata di Feel credo proprio ti roderebbe... ma forse no, forse sono entrato in modalita` buyterfly` vetamente...
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: - LAYOUT FEEL by Adolfo

Messaggio da baritonomarchetto »

Vedere le proprie "creazioni" modificate fa parte del gioco: il desiderio di implementare una modifica (additiva o sottrattiva) a qualcosa di esistente spinge un utente a cimentarsi in campi che altrimenti avrebbe ignorato e aumenta la probabilità che questi vi si appassioni. Solo così un forum può autosostenersi, con la continua generazione/formazione di esperti. Circolo Virtuoso.
Fa parte della condivisione, così come "condivisione" é ciò che producono gli utenti quando rispondono alle tue domande quando apri topici.

Ognuno dovrebbe contribuire come può, altrimenti ciao ciao arcade.

Alla fine il rapporto dare/avere per chi si espone di più é sempre molto maggiore di "1", e compensa il contributo di chi viene qui solo per "prendere" (e in questa categoria mettiamo tranquillamente i nostri amati venditori e "serviziatori" della amatissima sezione mercatino).
Avatar utente
Furiola

Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 752
Iscritto il: 08/07/2013, 22:49
Medaglie: 4
Città: Furiolandia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: - LAYOUT FEEL by Adolfo

Messaggio da Furiola »

In quanto utilizzatore di un tuo layout "modificato" (quello di GNG) mi sento in qualche modo chiamato in causa. Il tema era bellissimo ma avevo bisogno di rendere maggiormente visibile la lista dei giochi a discapito della "bellezza" d'insieme.

Mi dispiace veramente che tu ti senta "defraudato" in un certo senso...ma non credo che qualcuno ci stia guadagnando niente sulle modifiche fatte ai tuoi lavori che rimangno in ogni caso TUOI e NESSUNO penso voglia toglierti i meriti di quello che hai fatto. Non so se sia possibile "inibire" le modifiche in futuro...al limite potresti ovviare in qualche modo. Se non sbaglio però nelle info di FEEL compare la tua firma (by Adolfo), sono sicuro di averla letta ma appena accendo il cab voglio vedere se continua a comparire anche in quelli modificati.

Almeno io la penso così e, per quello che può valere, ti ringrazio ADESSO se non l'ho fatto a suo tempo (a volte anche i ringraziamenti si danno per scontati ma sarebbe sempre bene farne sopratutto quando non si paga niente per quello che si riceve...che siano consigli, suggerimenti o layout sui quali si è perso del tempo per realizzarli).

Buona giornata a tutti
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: - LAYOUT FEEL by Adolfo

Messaggio da adolfo69 »

Qui non e` in discussione la volonta` o meno di condividere il proprio materiale tant`e che quando arrivai ai 100 sistemi emulati da Feel era mia ferma intenzione condividere oltre ai layout anche i rispettivi file ini x poter lanciare da subito il sistema scelto. Vedendo poi lo scarso interesse del mio lavoro, riscontrabile dal numero di download che varia mediamente dai 15/30 x sistema ho preferito evitare di postarli non facendo mai mancare a chi lo richiedesse il mio appoggio x l`esecuzione di un determinato sistema magari poco conosciuto. Non mi interessa che il rapporto dare/avere sia in attivo o in passivo e non mi interessa fare polemica, ho semplicemente preferito evitare di proporre qualcosa che intetessasse poco, non vedo dove sia il problema...
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: - LAYOUT FEEL by Adolfo

Messaggio da adolfo69 »

Ciao Furiola, preciso subito che ti ho citato come esempio e non e` un discorso personale.
Chiarito questo il mio malcontento deriva da una serie di cose lette nel tempo che mi hanno infastidito quasi volessi proporre con forza i miei disegni. Io continuero` a farli xke` mi piace farli e migliorarli tant`e che adesso i sistemi gestiti da Feel saranno circa 120 e dei primi layout fatti c`e poco e nulla avendoli ridisegnati quasi da zero. Ho mantenuto xo` l`impostazione originariamente prefissata che credo tu poco gradisca xhe` ci sara` sempre una porzione di video o lista games parzialmente coperta. Spero di aver chiarito definitivamente il discorso precisando ancora una volta che NON mi interessa polemizzare con nessuno e che se sono qui e` x la passione verso il mondo emulativo che ci accomuna
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: - LAYOUT FEEL by Adolfo

Messaggio da baritonomarchetto »

Da quello che avevo letto mi sembrava che il motivo fosse la modifica dei layout...
Lo scarso interesse? Benvenuto nel mondo "indie" :)
Guarda quanti anni di sviluppo ci sono voluti affinché FEEL cominciasse ad essere ritenuto una valida alternativa ad altri FE... e non stiamo parlando di due-tre immagini sovrapposte e quattro coordinate in croce scritte su un file di testo...
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”