[HELP] DDraw su W7 64bit

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: [HELP] DDraw su W7 64bit

Messaggio da adolfo69 »

l'ho messo in esecuzione automatica ma all'avvio mi ha richiesto la password... vorrei che partisse in automatico altrimenti se non vedo nulla sullo schermo come la digito...
sapete nulla in merito alle altre info/help delle risoluzioni?
oh grazie x il supporto <-thumbup->
Avatar utente
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1012
Iscritto il: 22/08/2014, 19:37
Città: MonteCompatri
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: [HELP] DDraw su W7 64bit

Messaggio da CarloBlanch »

Devi mettere la password di windows.

inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: [HELP] DDraw su W7 64bit

Messaggio da adolfo69 »

scusa cosa intendi x la password di Windows? a quale password ti riferisci
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2624
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 85 volte
Grazie Ricevuti: 45 volte

Re: [HELP] DDraw su W7 64bit

Messaggio da biasini »

Puoi utilizzare anche teamviewer se hai problemi con vnc.
Non ho capito però la storia delle risoluzioni per i giochi verticali...il cab non è con monitor posizionato orizzontalmente?
In tal caso non puoi utilizzare le native di donkey Kong, commando, burger time, come altre, non possono essere le originali e potresti finire fuori sincro anche per quello (240 linee sull'orizzontale sono poche e con le 256 sul verticale secondo me non regge).
Neanche le proporzioni d'altronde sarebbero quelle giuste e finiresti per "stiracchiare" senza pietà i vecchi arcade.
Comunque...se avevi errori su dinput8.dll la cosa poteva riguardare un input delle directx...hai detto che c'era di mezzo un joyhack?

P.S.: che scheda video hai?

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: [HELP] DDraw su W7 64bit

Messaggio da adolfo69 »

con vnc riesco a gestire il cabinato, il problema è che all'avvio mi compare una finestra in formato txt con una serie di info sul programma, devo vedere di risolverlo. X i giochi verticali come dkong invece della risoluzione 224*256 usavo appunto la 240*256 e la resa era ottima, l'immagine rientrava tutta nello schermo e le bande laterali erano ristrette dando l'impressione che fosse quasi a schermo intero, ti assicuro che il risultato era fedele all'originale.
Adesso non so se è una questione dello schermo (non finirò mai di maledire l'utente infame Maluca che me lo ha venduto con il difetto della sovraimpressione delle immagini!) oppure dei driver della scheda video perchè, come detto in precedenza, ci sono alcuni emulatori tipo WUae (dove dovrei modificare i quasi 5000 ini faticosamente creati negli anni...), PCE, Virtual Jaguar etc etc che anche a 640*480 vanno fuori sincro e questo è inspiegabile.
La risoluzione 224*256 mi compare in lista ma se la utilizzo vedo raddoppiata l'immagine orizzontalmente.
L'errore dinput8.dll che ho avuto su XP è un'altro mistero... pensando fosse un problema del SO ho installato 2 versioni differenti di XP ma avevo sempre lo stesso problema, anche in questo caso non so se è un errore hardware o meno.
La sk video è una ATI 4850 che su XP non mi aveva dato alcuno problema... ; la joyhack l'ho tranciata mesi fa con l'acquisto della scheda di Picerno.
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [HELP] DDraw su W7 64bit

Messaggio da Zak0077 »

Maluca cmq e scomparso e ricorda che io nn dimentico e aspetto
;)

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2624
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 85 volte
Grazie Ricevuti: 45 volte

Re: [HELP] DDraw su W7 64bit

Messaggio da biasini »

Zak the punisher...

Adolfo, per quanto ti possa sembrare "corretta" (su monitor orizzontale un gioco verticale non lo sarà mai) la risoluzione di dkong e compagnia è totalmente sballata, poiché il gioco viene ruotato innaturalmente di 90° e deve essere ridimensionato adattandolo al differente schermo, rispetto a quello previsto.
I giochi a risoluzione verticale su monitor 4:3 devono avere le bande nere, altrimenti le proporzioni vengono allargate deformando l'immagine e talvolta creando anche spiacevoli effetti di lag audio/video/controlli.
In pratica si tratta di riproporzionare lo schermo in modo da accogliere il formato più simile possibile all'originale.
Dkong ad esempio per una giusta visualizzazione dovrebbe risultare circa sui 400x256, ovviamente con conseguenti bande nere ai lati

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: [HELP] DDraw su W7 64bit

Messaggio da adolfo69 »

certo, so che comunque è un adattamento ma il risultato complessivo a me sinceramente piaceva molto, adesso al di la dei gusti personali come ti spieghi che precedentemente andava bene mentre adesso una porzione dello schermo dx mi compare a sx, e cosa peggiore xkè alcuni emulatori che girano a 640*480 vanno fuori frequenza? il wuae l'ho dovuto portare a 640*240 perchè le 480 verticali non le digerisce (e altri emu hanno questo difetto solo che x tanti non è possibile settare queste risoluzioni ibride.
Pensate ci sia soluzione x le ddraw oppure mi devo rassegnare anche a questo?
Quello che è/doveva essere un passatempo è diventato uno stress continuo...

Zak so che sei vigile tant'è che non ti ho chiesto + nulla in merito... ma un elemento del genere va allontanato xkè qui c'è solo gente appassionata e a me con questo pacco rifilato m'ha rovinato il fegato!
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [HELP] DDraw su W7 64bit

Messaggio da Zak0077 »

Immagino adoo

E se abbassi a una risoluzione tipo 320*240? O un 512* nnsocosa?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: [HELP] DDraw su W7 64bit

Messaggio da adolfo69 »

se abbasso la risoluzione vanno bene le ddraw ma feel non si avvia e mi da errore di risoluzione o cmq qualcosa del genere ed io a feel e ai miei layout sai quanto ci tengo, pensa che con la sk di picerno nuova e in attesa del 'nuovo' monitor mi son rimesso a farli quasi tutti da zero e adesso sono mooolto + belli di prima (li ho fatti anche in HD!) e di perdere tutto non se ne parla proprio!

Ma a te com'è che funziona tutto?!? e poi se ricordo bene hai detto che hai una sk video ati 5xxx ma non erano compatibili con i driver di calamity fino alla 48xx?!?
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”