[HELP] DDraw su W7 64bit

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: [HELP] DDraw su W7 64bit

Messaggio da motoschifo »

Sei sulla strada giusta, non devi inserire alcun indirizzo ip (almeno a quanto ricordo sotto Windows).
La password ti serve solo nella parte che andrai a controllare, quindi il cab, in cui ci sarà installato il server. Sul notebook basta il viewer.
Ora che hai l'indirizzo ip basta che avvii il programma viewer dal notebook, inserisci 192.168.x.x (quello del cab) e dai invio. Dovrebbe apparirti la richiesta password.

Sul pc cab dovresti avere attiva la parte server ovviamente, sotto Windows dovrebbe essere sufficiente avviare il programma (dovresti avere un'icona nella traybar quando avviato).
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1012
Iscritto il: 22/08/2014, 19:37
Città: MonteCompatri
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: [HELP] DDraw su W7 64bit

Messaggio da CarloBlanch »

adolfo69 ha scritto:allora ho installato vnc sul cab in versione sia viewer che server, ho ottenuto un doppio indirizzo ip 192.168.x.x e 192.168.x.y.
Tasto dx sull'icona e sono entrato in Admin Proprietis e ho inserito la stessa password sia in VNC password che in View-Only Password.
Ho installato sul notebook solo la versione viewer ed ho inserito le stesse password nei 2 campi analoghi ma non ho trovato dove inserire gli indirizzi ip. Non succede niente cosa devo fare, ho sbagliato sicuramente qualche passaggio
Sul notebook se clicchi sull'icona del viewer (verde) ti chiederà l'indirizzo IP del.server.Immagine
Inserisci l'IP del cab e se si connette ti chiederà la password. Inseriscila e il gioco é fatto.

inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: [HELP] DDraw su W7 64bit

Messaggio da adolfo69 »

ciao, non sono a casa adesso ma se ricordo bene l'icona del viewer è azzurra, inoltre ho fatto bene oppure no ad inserire la stessa password in vnc password e view only password xkè il programma mi indicava che avevo posto la stessa password x i 2 campi
scusami x le tante domande ma non ho mai utilizzato programmi del genere
Avatar utente
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1012
Iscritto il: 22/08/2014, 19:37
Città: MonteCompatri
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: [HELP] DDraw su W7 64bit

Messaggio da CarloBlanch »

No l'icona del viewer é verde, il server é azzurro

inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: [HELP] DDraw su W7 64bit

Messaggio da adolfo69 »

non ci posso credere... ci sono riuscito!
Adesso sul mio notebook vedo e piloto il mio cab... GRANDE!
Così scongiuro il problema del fuori sincro e posso provare i vari emu senza il rischio di fare casini.
Adesso xò non ho ben capito come questo risolvere il problema delle ddraw?!?
siccome ho dovuto cambiare monitor xkè il mio si bruciò mesi fa in seguito ad un temporale (!) montando questo ho avuto 2 incongruenze:
- molti emu vanno fuori sincro nonostante siano impostati a 640x480 (pce, wuae,project64 etc etc)
- adesso la risoluzione 240*256 che utilizzavo x molti giochi verticali tipo Commando, Donkey Kong, Burget Time se lanciati mi vengono videati doppiati sullo schermo nonostante questa risoluzione sia presente e selezionabile da MAME.
Se risolviamo tutto (o quasi...) faccio una bella immagine del sistema o lo preserverò x il futuro!
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: [HELP] DDraw su W7 64bit

Messaggio da adolfo69 »

ho notato che x farlo funzionare vnc lo devo prima lanciare dal cab altrimenti il netbook non lo vede e non si connette, come posso tenerlo in esecuzione costante sul cab?
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: [HELP] DDraw su W7 64bit

Messaggio da motoschifo »

Se non c'è l'opzione nel programma basta metterlo in esecuzione automatica.
Una delle varianti di vnc aveva la modalità "servizio" che aggiungeva una voce nei servizi di Windows.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: [HELP] DDraw su W7 64bit

Messaggio da adolfo69 »

sapresti dirmi dov'è questa opzione che non la trovo?
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: [HELP] DDraw su W7 64bit

Messaggio da motoschifo »

Non so se è presente, ho usato troppe versioni per ricordarle tutte... :)
Se c'è un menu di opzioni e un check "esegui all'avvio del pc" allora è quella, altrimenti non è prevista in questa versione.
Per aggiungerla ai programmi di avvio automatico sotto Windows basta fare un collegamento alla cartella "Esecuzione automatica" che trovi nel menu avvio (XP o 7 cambia poco).

Controllando meglio con UltraVnc dovresti avere anche il servizio. In fase di installazione ricordi se il check dell'opzione era attivato?
Si chiama "Register vnc as a system service":
http://www.uvnc.com/install/installation.html
Se è così, apri l'elenco dei servizi di Windows dal pannello di controllo e verifica che UltraVnc sia impostato su avvio automatico.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1012
Iscritto il: 22/08/2014, 19:37
Città: MonteCompatri
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: [HELP] DDraw su W7 64bit

Messaggio da CarloBlanch »

Su XP pro "light" probabilmente non te lo carica , mettilo in esecuzione automatica.

inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”