Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Sanwa Nanao PM1732a manuale o schema x Hang On Limited
Sanwa Nanao PM1732a manuale o schema x Hang On Limited
Ciao ragazzi.
Lo chiedo anche qui, anche se so che questi monitor non sono di uso comune in Italia (neanche all'estero in realtà)....
Sto provando a far riparare il monitor dell'Hang On Limited, un 18" giapponese.
Il tecnico è riuscito a rigenerare il tubo ed a far partire l'elettronica....ma solo per qualche minuto, poi tutte le volte il finale parte.
Il tecnico mi ha detto che qualcuno nel passato ci ha messo le mani andando a cambiare qualche componente con degli equivalenti, che a quanto pare tanto equivalenti non erano.
Mi ha chiesto di trovargli lo schema elettrico cosi che possa vedere cosa è che fa saltare il finale.
Se qualcuno mi potesse aiutare gliene sarei davvero molto grato.
Lo chiedo anche qui, anche se so che questi monitor non sono di uso comune in Italia (neanche all'estero in realtà)....
Sto provando a far riparare il monitor dell'Hang On Limited, un 18" giapponese.
Il tecnico è riuscito a rigenerare il tubo ed a far partire l'elettronica....ma solo per qualche minuto, poi tutte le volte il finale parte.
Il tecnico mi ha detto che qualcuno nel passato ci ha messo le mani andando a cambiare qualche componente con degli equivalenti, che a quanto pare tanto equivalenti non erano.
Mi ha chiesto di trovargli lo schema elettrico cosi che possa vedere cosa è che fa saltare il finale.
Se qualcuno mi potesse aiutare gliene sarei davvero molto grato.
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
- Medaglie: 1
Re: Sanwa Nanao PM1732a manuale o schema x Hang On Limited
Io non cell'ho: se non posta, prova a mandare un pm a Michele (soyl).
Se trovi 'sti schemi, postali!

Lo so che sono monitor molto particolari, purtroppo....baritonomarchetto ha scritto:Io non cell'ho: se non posta, prova a mandare un pm a Michele (soyl).
Provo a mandare un PM.

- soyl
- Cab-maniaco
- Città: Pordenone
- Grazie Ricevuti: 118 volte
Questo è anche uno dei monitor del mini cute? Non credo che si trovi lo schema. Se non ci sono di mezzo fisse maniacali sull'originalità considera l'idea di usare un altro chassis più noto (uno dei nostri italiani). Misura il giogo.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
Non ho idea se venga usato anche nei cute...potrebbe essere però.soyl ha scritto:Questo è anche uno dei monitor del mini cute? Non credo che si trovi lo schema. Se non ci sono di mezzo fisse maniacali sull'originalità considera l'idea di usare un altro chassis più noto (uno dei nostri italiani). Misura il giogo.
Chassis nostrani, tipo?
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
Eh, la misura che ti proponeva serve proprio a capire quale chassis potrebbe fungere 

Capito.baritonomarchetto ha scritto:Eh, la misura che ti proponeva serve proprio a capire quale chassis potrebbe fungere
Dopo provo a chiamare il tecnico e vedere se mi può dare queste informazioni.
Anche perchè mi sta venendo in mente che anni fa sistemai un 18" di un mobile SNK, comprando uno chassis nuovo da jomac in Australia.
Per cui la cosa è sicuramente fattibile......
La cosa importante è che il tecnico sia riuscito a resuscitare il tubo.....
Mi ha anche mandato un video col monitor che visualizza una mia scheda neogeo a 6 slot...

-
baritonomarchetto
- God of Arcade
Se hai un tester la misura la puoi fare tu, il tecnico non serve (immagino il tubo lo abbia ancora lui, quindi come non detto
)

Si ha tutto quanto lui.baritonomarchetto ha scritto:Se hai un tester la misura la puoi fare tu, il tecnico non serve (immagino il tubo lo abbia ancora lui, quindi come non detto)
Ottimo tecnico ed anche grande appassionato di arcade.
Già mi ha riparato un sacco di materiale.
Se riesce anche col monitor gli faccio un monumento.

-
baritonomarchetto
- God of Arcade
A meno che non sia un privato, posta i dati così chi abita da quelle parti potrà usufruire del servizio.
Qualche giorno fa un'altro tecnico é stato segnalato, se arriviamo a tre possiamo aprire un topico con i dati di questi professionisti
Qualche giorno fa un'altro tecnico é stato segnalato, se arriviamo a tre possiamo aprire un topico con i dati di questi professionisti

Non è un privato.baritonomarchetto ha scritto:A meno che non sia un privato, posta i dati così chi abita da quelle parti potrà usufruire del servizio.
Ha anche un laboratorio di riparazione tv.
Gli chiedo se posso postare i suoi dati o meno.
- soyl
- Cab-maniaco
- Città: Pordenone
- Grazie Ricevuti: 118 volte
Bisogna vedere se il tubo ha il collo da 29mm o da 22,5mm. Se è da 29 c'è più scelta (MTC900E, 9000, Polo ecc.). Per il 22,5mm devi andare su roba più recente come Polo2, certi Intervideo e Semio.glstar ha scritto:Chassis nostrani, tipo?
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
Il tecnico mi ha detto che lo chassis e' gia' a posto.

http://s1372.photobucket.com/user/glsta ... x.mp4.html
Deve solo sapere i valori di:
R414

Q404

Che mi dice non sono quelli giusti...
Per il resto e' ok.
Quindi basterebbe anche solo una foto dello chassis.

http://s1372.photobucket.com/user/glsta ... x.mp4.html
Deve solo sapere i valori di:
R414

Q404

Che mi dice non sono quelli giusti...
Per il resto e' ok.
Quindi basterebbe anche solo una foto dello chassis.