Ciao a tutti sto ripristinando un vecchio cabinato di fatto ho dovuto risistemarlo da 0 ora sono arrivato ai neon. Questo cabinato ha due neon uno classico dientro il Marquee e piu un altro dietro il pannello frontale appena sopra lo schermo. Non sono un elettricista poiche devo ricreare tutti i collegamenti come mi conviene fare per prendere la corrente per far accendere questi due neon ???? posso farlo utilizzando una presa molex dell alimentatore pc oppure devo passare per forza per la ciabatta rifacendo il circuito ?
Vi allego qualche immagine dei neon e dello starter
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Neon Marque e altro
-
- Newbie
- Città: Belluno
Neon Marque e altro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
- Medaglie: 1
-
- Newbie
- Città: Belluno
Re: Neon Marque e altro
niente ballast di elettrico originale ho tenuto solo l alimentatore che da corrente al monitor il resto non funzionava ed era dell ante guaerra. Sono andato alla ricerca di un neon sostitutivo per quello in foto i negozionanti mi hanno detto che sti neon non lo fanno piu .......mah va bhe alla fine ho ripiegato su una piccola plafoniera con luce al led incorporata per una cifra di 8 euro e basta collegarla alla ciabatta interna non e male come soluzione la luce e parecchio forte pero se si utilizza per l art una carta opaca il risultato è ottimo
-
- Newbie
- Città: Lecce
E se metti due strip led collegata direttamente all'alimentatore del computer?
-
- Newbie
- Città: Parma
Se hai buttato il vecchio ballast elettromagnetico, allora ti conviene montare una led strip ed alimentarla con un trasformatore a 12v o collegarla direttamente all'alimentatore del PC