ratmuskè ha scritto:
Facevano uno svecchiamento cambiando la data di produzione, in modo che il gioco risultasse appetibile nelle sale?
Anche Jumping ha un audio nitido a patto che sia in ordine nelle op amps, la conversione in Rainbow Island risulta poco appetibile, le stanze segrete mancano e soffre di alcuni difetti sugli sprite.
Nitido è nitido, per carità, ma i suoni di Jumping è emesso tramite due YM2203 invece che dal YM2151 di Rainbow Islands originale. Sono chip diversi e questo inevitabilmente altera le timbriche, e per un feticista di Rainbow Islands la musica è parecchio importante (per i bootlegger, pensando al casino che regnava in sala giochi, non era invece un grosso problema).
Ben più gravi, come sottolinei, i problemi grafici qualora lo si voglia "convertire" in Rainbow Islands. I livelli segreti ci sono, hanno le tilemap sminchiate ma la giocabilità non ne è compromessa (le piattaforme "sono lì" anche se la grafica non corrisponde). La cosa è ripristinabile, ma ci vuole una piccola porzione di codice aggiuntivo; quindi, sebbene abbia un'idea di chi saprebbe metterci mano, be', non è detto che abbia voglia, ecco

B.