Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Intervideo 25 bifrequenza ..che schifo

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
manosoft
Newbie
Newbie

Intervideo 25 bifrequenza ..che schifo

Messaggio da manosoft »

finalmente ho visto windows sul monitor
aproposito ma il mio monitor fa' schifo!!!
colori chiarissimi
con windows 640x480 16 bit il menu' sotto si vede a mala pena e poi se apro finestra sono contornate da striscie rosse...
insomma una Merd,,, ho provato a visualizzare anche delle foto ma sembrava tutto a 8 bit invece che a 16 ma quanti colori supportano sti' monitor..
prevalenza di brutto del rosso e blu e il resto chiarissimo...
il Cab aperto dietro ho visto nel monitor una serie di 4-5-6 trimmer posso giocarci o creo danni ulteriori
Ma che delusione si vede male molto male e poi c'era scritto cambiato 2004!! bo io non ci credo!
domani cioe' oggi pomeriggio visto l'orario mi danno una radeon 9000 installo con ultimi catalyst e poi soft 15 e speriamo si veda un po' meglio

e poi che scritto bifrequenza io ho provato con soft 15 a settare la sola 25 spostando il jumper sulla JammaSD ma niente va solo a 15 ma dai .....

I colori fanno pena come posso fare?
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Intervideo 25 bifrequenza ..che schifo

Messaggio da Kernel »

I monitor vanno regolati bene prima di essere guidicati (potresti offendere la loro sensibilità :mrgreen: ).

Armati di calma, pazienza e uno specchio da mettere davanti al monitor (così puoi vedere anche le modifiche che vai ad effettuare).
:!: Fai molta attenzione a dove metti le mani :!:
Scarica il manuale del tuo monitor (giarda nella wikifile) ed individua i potenziometri da regolare (colori/luminosità/fuoco/posizione/larghezza/ecc...).

In prima battuta mi verrebbe da consigliarti di abbassare il potenziometro triplo che si trova sulla sinistra della scheda (per evitare i colori accessi e il rosso che sbava).
Eventualmente dai una regolata al focus -> presente sul trasformatore di riga (dove parte il filo con la ventosa) ed eventualmente lo screen (luminosità).
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da rgbsystem »

sicuro che sia bifrequenza il monitor?
CpSteve
Affezionato
Affezionato

Messaggio da CpSteve »

se c'è scritto solo bifrequenza allora devi spostare anche un ponticello all'interno del monitor.
Immagine
manosoft
Newbie
Newbie

Messaggio da manosoft »

scusami ma quale ponticello!!
Rispondi

Torna a “Monitor”