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[OLD] FEEL - LAYOUTS
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baritonomarchetto
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Re: FEEL e giochilli verticali - snapshots
Non ho detto che in teoria non si può montare in senso antiorario. Mi stavo chiedendo se esistesse un senso di rotazione adottato da tutti i costruttori.
Moto, ma XP si può ruotare? Sei si é una ficata!
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motoschifo
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Re: FEEL e giochilli verticali - snapshots
Oppss... allora è questo il motivo!baritonomarchetto ha scritto:Moto, ma XP si può ruotare? Sei si é una ficata!
Io ricordo di si ma installando i driver corretti, poi magari sono passati troppi anni e quindi non si può più oppure fanno a cazzotti con i 15kHz.
Con Linux l'ho sempre fatto ed anzi a volte mi ha dato quasi "fastidio" vedere l'opzione di ruotare i vari display, specialmente in un setup multimonitor o netbook. Però quando ho dovuto realizzare il cab verticale (che tra l'altro è ancora in lavorazione) l'ho trovata comodissima perchè ho l'opzione nativa senza dover installare un bel nulla

Motoschifo
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motoschifo
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Re: FEEL e giochilli verticali - snapshots
Girando per il database dei giochi che ho creato per il sito vedo che 1500 circa sono girati a 90° ed altri 1500 a 270°, quindi direi che non c'è una regola fissa.
Ma a quel punto non basterebbe, avendo la lista, creare i cfg per quei giochi e ruotarli ancora di 180°?
Quindi di default il gioco è ruotato correttamente, poi interviene Feel che li ruota in un senso ed infine interviene il cfg che prende quello che ha e li gira di 180° per farli apparire corretti.
E' un po' macchinoso ma se ci sono pochi giochi si dovrebbe fare in un tempo ragionevole... oppure ci si mette meno ad inserire il verso di rotazione in Feel?
Ma a quel punto non basterebbe, avendo la lista, creare i cfg per quei giochi e ruotarli ancora di 180°?
Quindi di default il gioco è ruotato correttamente, poi interviene Feel che li ruota in un senso ed infine interviene il cfg che prende quello che ha e li gira di 180° per farli apparire corretti.
E' un po' macchinoso ma se ci sono pochi giochi si dovrebbe fare in un tempo ragionevole... oppure ci si mette meno ad inserire il verso di rotazione in Feel?
Motoschifo
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baritonomarchetto
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Re: FEEL e giochilli verticali - snapshots
Si fa prima ad inserire il verso in FEEL, analogamente a Mame
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dR.pRoDiGy
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Re: FEEL e giochilli verticali - snapshots
Questa cosa la temevo da prima di rilasciare.. Ed eccola puntuale !!biasini ha scritto:Stasera ho avuto modo di provare sul CRT del bartop per giochi verticali che sto lentamente tirando su...
Ribadisco che i Layout sono molto belli, ma poco "CRT oriented", in verticale poi la lista giochi rimane piccolina e poco leggibile (magari ingrandirò anche i font).
Espongo rapidamente il mio problema:
Ho già posizionato da tempo nel modo più consono, in funzione della costruzione, il TV CRT in verticale, con elettronica fissata lateralmente sul fianco del bartop. Per esigenze costruttive, ho quindi scelto una posizione rispetto ad un'altra, non curandomi minimamente di quale potesse essere il risultato a video, rispetto ad una possibile rotazione di 90°.
Ora il fatto è...che la rotazione casualmente risulta essere di -90°.
[...]
Esiste una soluzione a questa cosa, o sono condannato ad utilizzare ancora il MALA per un pò?

Al momento FEEL supporta solo la rotazione 90° in senso orario (che poi è uno standard).
Come dice Marchetto, non potendo ruotare fisicamente lo schermo, si può sempre invertire il giogo, ottenendo cmq la rotazione giusta

Implementare la rotazione a 270° è certamente fattibile, ma è una bella "menata" .. nel caso mi ci vorrà del tempo! cerchiamo intanto di capire se ne valga poi la pena (se ci pensate, anche restando sulla classica visualizzazione orizzontale potrebbe servire ruotare tutto a testa in giù.. Ma questa cosa non la considera davvero nessuno)!

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
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Re: FEEL e giochilli verticali - snapshots
Io avevo fatto qualche breve test a quel proposito prima di implementare in FEEL, ma onestamente non avevo ottenuto risultati apprezzabili..motoschifo ha scritto:Intevengo con una domanda magari scontata: ma perchè non girare il desktop?
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Re: FEEL e giochilli verticali - snapshots
Attenzione, attenzione.. Feel non fa assolutamente nulla al sistema: se impostato in verticale, semplicemente disegna se stesso ruotato di 90° (il che matcha con schermo messo in verticale), il resto delle impostazioni vanno fatte sugli emu.motoschifo ha scritto:Girando per il database dei giochi che ho creato per il sito vedo che 1500 circa sono girati a 90° ed altri 1500 a 270°, quindi direi che non c'è una regola fissa.
Ma a quel punto non basterebbe, avendo la lista, creare i cfg per quei giochi e ruotarli ancora di 180°?
Quindi di default il gioco è ruotato correttamente, poi interviene Feel che li ruota in un senso ed infine interviene il cfg che prende quello che ha e li gira di 180° per farli apparire corretti.
E' un po' macchinoso ma se ci sono pochi giochi si dovrebbe fare in un tempo ragionevole... oppure ci si mette meno ad inserire il verso di rotazione in Feel?
Questa cosa dei 270° su certi titoli non l'ho ben capita.. Ma non credo che abbia conseguenze su come vengano normalmente mostrati a video su PC: magari l'xml di mame contiene info riguardo, ad esempio, se il cab originale usa uno specchio, o robe simili.. Ma questo non dovrebbe spostare nulla rispetto la rotazione scelta da mostrare a video, altrimenti i giochi verticali sarebbero sempre ruotati su un monitor orizzontale.. O sbaglio?
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Re: FEEL e giochilli verticali - snapshots
Mame, da quelle poche prove che ho fatto io, può essere impostato per consenrire la rotazione nativa (oraria o antioraria mi sembra di capire in base al gioco) oppure tutti i giochi in oraria, oppure tutti i giochi in antioraria.
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biasini
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Re: FEEL e giochilli verticali - snapshots
A parte il discorso dei giochi specchiati, non banale, ma certo particolare, il resto dei giochi "subisce" un adattamento in base al tipo di video utilizzato...le opzioni standard sono in default quelle fatte per funzionare su un normale monitor da PC, orizzontale. La rotazione fa parte della modalità emulativa "avanzata", disponibile per il raggiungimento dell'"arcade perfect".
Ovvio che tutta una serie di titoli in tale modalità finiscono per esssere "sdraiati", come nel caso delle PCB dei giochi...qui però singolarmente si possono fare tutti gli aggiustamenti del caso, chiaramente anche il destra/sinistra, quindi oraria o antioraria.
Ovvio che tutta una serie di titoli in tale modalità finiscono per esssere "sdraiati", come nel caso delle PCB dei giochi...qui però singolarmente si possono fare tutti gli aggiustamenti del caso, chiaramente anche il destra/sinistra, quindi oraria o antioraria.
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motoschifo
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Re: FEEL e giochilli verticali - snapshots
E' vero, mi ero confuso in effetti il front-end non cambia l'emu sotto... a questo punto direi che Feel può solo andare incontro a chi ha girato il monitor dall'altra parte (270°) ma poi ogni emu e gioco andrà sistemato per l'occorrenza. In altre parole il problema è nell'emulatore.dR.pRoDiGy ha scritto:Attenzione, attenzione.. Feel non fa assolutamente nulla al sistema: se impostato in verticale, semplicemente disegna se stesso ruotato di 90° (il che matcha con schermo messo in verticale), il resto delle impostazioni vanno fatte sugli emu.
Motoschifo
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Re: FEEL e giochilli verticali - snapshots
Nel frattempo alzo e abbasso con il telecomando!biasini ha scritto:Ottimo lavoro dottore...ormai non manca quasi più nulla a questo progetto...forse un sistema per la regolazione del volume? Ma sono cose superflue...
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Re: FEEL e giochilli verticali - snapshots
Manca anche di aggiornare il wizard senza andare a metter mano
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dR.pRoDiGy
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Re: FEEL e giochilli verticali - snapshots
Riguardo il volume + e - , a chi ha JammASD o similari (quindi schede che permettano tasti shiftati) suggerisco sempre di impostare direttamente questi comandi su dei tasti shiftati della plancia, così che si possano usare anche durante il gioco (utilissimo!).. sempre molto meglio che regolare da frontend 
Per il wizard.. e ce lo so zakkk! prima o poi lo faccio.. ci va tempo saaaaà!!!


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Snes e Genesis custom fronted
I just post 2 images of my customized frontends for reasons and what do you think?
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bisus
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Re: Snes e Genesis custom fronted
very nice Mistero, I prefer the snes one as its pretty minimal but they are both very nice. Well done
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new megadrive custom frontend
I realized a new version of genesis frontend like sega megadrive logo art.
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baritonomarchetto
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Re: new megadrive custom frontend
You have a "minimal" touch that i like! There are still too many objects on screen for me, but it's very good. I would remove the two static pics in the upper/center right corner (consolle and box) and put there the megadrive/genesis logo instead. This will allow you to widen the games list (which is the more important element with the snap area).
Keep this up and thanks for sharing!
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