Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Versione mobile Cabaret
Versione mobile Cabaret
Sapreste dare una definizione per i mobili prodotti nella versione Cabaret?

- dyno
- Cab-maniaco
- Città: reggioemilia
- Grazie Ricevuti: 15 volte
Re: Versione mobile Cabaret
il cabaret è la version mignon dei normali upright: postazione singola, misure ridotte e più basso: manca la testata col marquee, probabilmente erano anche meno cari dei fratelli maggiori. Ho visto soprattutto l'atari fare questi mobili, ma penso di aver visto in giro anche un tron cabaret della midway. Comunque di sicuro sono più rari dei upright e fors'anche dei cocktail.
presto spero di terminare il mio battlezone così da postare qualche fotina...
salut
presto spero di terminare il mio battlezone così da postare qualche fotina...
salut
sono povero da soli 5 minuti e già i ricchi mi stanno sui coglioni!
-
Morra76
- Cab-maniaco
- Medaglie: 2
- Città: Sassuolo
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Dyno credo che le versioni cabaret venissero prodotte nella prima epoca e quindi "postazione singola" era lo standard in quanto quella doppia si ebbe in seguito.. quelli che ho visto sono in effetti, aldilà delle misure ridotte, versioni spoglie e anonime con poca attrazione all'infilarci monete dentro ... mi chiedo a che scopo commerciale venissero concepite e prodotte...anche ai tempi una azienda che le facevo aveva cmq in mente un target di destinazione del prodotto..,

Le motivazioni alla produzione delle versioni cabaret erano essenzialmente tre.
La prima era dare ai noteggiatori/rivenditori una alternativa a costo inferiore rispetto alle versioni upright, monitor più piccolo, mobile comune a diversi giochi e sideart assente oppure opzionale.
La seconda era avere un ingombo ridotto così da poter essere installati in situazioni nelle quali lo spazio era limitato.
L'ultima era una motivazione di marketing mirata al coinvolgimento dei più piccoli che, frquentemente, avevano delle difficoltà nell'uso dei 'mastodontici' upright.
Tutti i maggiori produttori della golden age avevano la versione mini, Monaco GP non è mai stato realizzato in upright e tutti, ma dico tutti, avevano il marquee.
Personalmente io 'rido' coi miei quattro cabaret e spererei di trovarne altri.
La prima era dare ai noteggiatori/rivenditori una alternativa a costo inferiore rispetto alle versioni upright, monitor più piccolo, mobile comune a diversi giochi e sideart assente oppure opzionale.
La seconda era avere un ingombo ridotto così da poter essere installati in situazioni nelle quali lo spazio era limitato.
L'ultima era una motivazione di marketing mirata al coinvolgimento dei più piccoli che, frquentemente, avevano delle difficoltà nell'uso dei 'mastodontici' upright.
Tutti i maggiori produttori della golden age avevano la versione mini, Monaco GP non è mai stato realizzato in upright e tutti, ma dico tutti, avevano il marquee.
Gameroom: asteroids (cabaret), asterock, canyon bomber, cascade, condor, circus, crash, defender, dribbling, galaga (cabaret) invasion, missile command (cabaret), pole position II (cockpit), rally, rally X, zun zun block (upright/cocktail), space invaders II (cocktail), star trek 25th anniversary (pinball)
Looking for: robotron, zookeeper
Looking for: robotron, zookeeper
-
biasini
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 136 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
In realtà di Monaco GP fu realizzato un Upright, la versione "Pro" uscita poco dopo, anche se ben poco diffusa. Non dovrebbe apportare alcuna differenza a livello tecnico, tranne un differente calcolo del punteggio di gioco.
Personalmente è la versione che preferisco:
Personalmente è la versione che preferisco:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- dyno
- Cab-maniaco
Lutorkhan ha scritto:Le motivazioni alla produzione delle versioni cabaret erano essenzialmente tre.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dunque i cabaret era una sorta di "ruotino di scorta" ai tempi:
piccoli, economici e "di rincalzo" laddove il prodotto standard avrebbe faticato a trovare collocazione...
Al contrario di come furono concepiti, essendo stati questi pezzi a tiratura limitata rispetto al volume di produzione degli standard, hanno assunto maggior valore e ricercatezza tra i collezionisti..
..altrimenti non capisco...
Su altri forum ho visto versioni Cabaret (alcune molto singolari, che mi hanno colpito) che il marquee non lo avevano..
piccoli, economici e "di rincalzo" laddove il prodotto standard avrebbe faticato a trovare collocazione...
Al contrario di come furono concepiti, essendo stati questi pezzi a tiratura limitata rispetto al volume di produzione degli standard, hanno assunto maggior valore e ricercatezza tra i collezionisti..
"Versione mini" la usi come sinonimo di "cabaret" o e' un'altra tipologia?Lutorkhan ha scritto: Tutti i maggiori produttori della golden age avevano la versione mini, Monaco GP non è mai stato realizzato in upright e tutti, ma dico tutti, avevano il marquee.
..altrimenti non capisco...
Su altri forum ho visto versioni Cabaret (alcune molto singolari, che mi hanno colpito) che il marquee non lo avevano..

- dyno
- Cab-maniaco
ohi..bello questo ...ma chi l'ha mai visto in giro all'epoca!?!
salut
salut
..chi lo sa se sia veramente un cabaret o un falso..
..lessi il tread su DLF tempo fa e questo mi rimase impresso... sta in Scozia... mi fa piacere che la Zaccaria esportasse fin lassù inizio anni 80... magari tornassero quei bei tempi per noi tutti.
..lessi il tread su DLF tempo fa e questo mi rimase impresso... sta in Scozia... mi fa piacere che la Zaccaria esportasse fin lassù inizio anni 80... magari tornassero quei bei tempi per noi tutti.