Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Demul 0.7 Alpha
- pucci
- Moderatore
- Città: San Clemente (RN)
- Grazie Ricevuti: 70 volte
Demul 0.7 Alpha
Finalmente hanno deciso di non limitarsi a pubblicare solo foto e video, ma ci rendono disponibili anche delle versioni Alpha dell'emulatore (rilasciate dopo ogni modifica).
Se lo rendessero anche open source sarebbe fantastico!
http://forum.emu-russia.net/viewtopic.p ... 949#p23949
Se lo rendessero anche open source sarebbe fantastico!
http://forum.emu-russia.net/viewtopic.p ... 949#p23949
- Mr Stiller
- Nostalgico
- Città: Arcadiano
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 3 volte
- Contatta:
Re: Demul 0.7 Alpha
http://www31.zippyshare.com/v/hOZRPe8T/file.html
Questo è il DAT aggiornato per verificare il romset che avevamo aggiornato fino
alla v0.58.2, le roms mancanti le si possono prelevare dal MAME come le roms CAVE.
Non so se 3-4 roms non sono presenti nel MAME e per averle occorrono i componenti giusti
per creare la rom, se conoscessi le roms da aggiornare e da aggiungere farei un update roms.
Vorrei capire oltre alle roms CAVE quali roms necessitano di essere
verificate e quante nuove roms devono essere create, a saperlo...
Cmq se aggiorneranno continuamente l'emulatore e rilasceranno nuove versioni,
spero che non si dovrà verificare continuamente tutto il romset, spero
che il romset rimanga stabile e che migliori solo l'emulatore.
Questo è il DAT aggiornato per verificare il romset che avevamo aggiornato fino
alla v0.58.2, le roms mancanti le si possono prelevare dal MAME come le roms CAVE.
Non so se 3-4 roms non sono presenti nel MAME e per averle occorrono i componenti giusti
per creare la rom, se conoscessi le roms da aggiornare e da aggiungere farei un update roms.
Vorrei capire oltre alle roms CAVE quali roms necessitano di essere
verificate e quante nuove roms devono essere create, a saperlo...
Cmq se aggiorneranno continuamente l'emulatore e rilasceranno nuove versioni,
spero che non si dovrà verificare continuamente tutto il romset, spero
che il romset rimanga stabile e che migliori solo l'emulatore.

- pucci
- Moderatore
tutto quello che serve è già nel MAME set (a parte 7 nuovi CHD che si trovano su Pleasuredome)
- pucci
- Moderatore
mi ero sbagliato, oltre ai 7 CHD vanno aggiunte anche 2 rom e qualche BIOS (si trovano sempre su Pleasuredome)
- pucci
- Moderatore
Demul is the best emulator to play Dreamcast games. But you also can use it to emulating Arcade games (unMAMEd arcade games): Naomi, Atomiswave, Hikaru, Gaelco. The emulation is very good.
Unrar the emulator. Run the emulator (demul.exe) as an administrator. Push OK and choose the following:
-VIDEO PLUGIN: GPUDX11
-SOUND PLUGIN: SPUDEMUL
-GD-ROM PLUGIN: GDRCHD
-CONTROLS PLUGIN: PADDEMUL
NETPLAY PLUGIN: NETDEMUL
ROMS AND BIOSES PATHS: Push ADD and choose roms folder. Again push ADD and choose chds folder
Inside the emulator choose "Config" and "Controls", "Arcade Joy 1" and redefine the controls: only "Analog 1" for moviments. Push OK, OK and close the emulator.
Open file: "padDemul.ini". Go to [JAMMA0_0] section and copy all anolog numbers in digital controls. Close and save.
Run the emulator (demul.exe) as an administrator. Inside the emulator choose "Config" and "Video":
RESOLUTION: our resolution
Select VSYNC
Select USE FULLSCREEN
Select APECT RATIO: 16:9 (or 4:3)
INTERNAL RESOLUTION 2X
MAX LAYERS 32
SHADER EFFECTS: Select 1-PASS and 2-PASS and choose FXAA
HACKS: Deselect all
Play a game (Inside the emulator choose FILE and one option). If there are slowdowns: select DISABLE TRANSLUCENT MODIFIER (HACKS section)
Play a game. If there are slowdowns: select DISABLE AUTO SORT (HACKS section)
Play a game. If there are slowdowns: deselect DISABLE TRANSLUCENT MODIFIER and DISABLE AUTO SORT and choose INTERNAL RESOLUTION 1X
To leave Full screen while playing a game: ALT+ENTER
To choose another game language: inside the emulator, go to "CONFIG", "NAOMI BIOS", deselect "AUTO SELECT" and choose another BIOS
Modify options game: while playing push F4. F2 to move.
NOTE:
In this version there are a new DX11NG renderer plugin. The author (my hero) says:
use "old" DX11 only if you need
- Gaelco emulation
- x2 x3 etc internal scaler
- shader filters
- Naomi rotated screen games
for other cases NG recommended, it is more optimised, more compatible, more bugfixed, etc
I have used both plugins and I have not noticed differences. I prefer DX11 renderer plugin: best graphics and less slowdowns. You are free to use it in some games.
GPUDX11NG video configuration:
Select VSYNC
Select USE FULLSCREEN
APECT RATIO: 16:9 (or 4:3)
MAX LAYERS 64
Play a game. If there are slowdowns: deselect ENABLE TRANSLUCENT JOIN (TWEAKS section)
Blitter limit Pix/Sec: it's for Cave shmups, less number makes bigger slowdowns in games
Unrar the emulator. Run the emulator (demul.exe) as an administrator. Push OK and choose the following:
-VIDEO PLUGIN: GPUDX11
-SOUND PLUGIN: SPUDEMUL
-GD-ROM PLUGIN: GDRCHD
-CONTROLS PLUGIN: PADDEMUL
NETPLAY PLUGIN: NETDEMUL
ROMS AND BIOSES PATHS: Push ADD and choose roms folder. Again push ADD and choose chds folder
Inside the emulator choose "Config" and "Controls", "Arcade Joy 1" and redefine the controls: only "Analog 1" for moviments. Push OK, OK and close the emulator.
Open file: "padDemul.ini". Go to [JAMMA0_0] section and copy all anolog numbers in digital controls. Close and save.
Run the emulator (demul.exe) as an administrator. Inside the emulator choose "Config" and "Video":
Select VSYNC
Select USE FULLSCREEN
Select APECT RATIO: 16:9 (or 4:3)
INTERNAL RESOLUTION 2X
MAX LAYERS 32
SHADER EFFECTS: Select 1-PASS and 2-PASS and choose FXAA
HACKS: Deselect all
Play a game (Inside the emulator choose FILE and one option). If there are slowdowns: select DISABLE TRANSLUCENT MODIFIER (HACKS section)
Play a game. If there are slowdowns: select DISABLE AUTO SORT (HACKS section)
Play a game. If there are slowdowns: deselect DISABLE TRANSLUCENT MODIFIER and DISABLE AUTO SORT and choose INTERNAL RESOLUTION 1X
To leave Full screen while playing a game: ALT+ENTER
To choose another game language: inside the emulator, go to "CONFIG", "NAOMI BIOS", deselect "AUTO SELECT" and choose another BIOS
Modify options game: while playing push F4. F2 to move.
NOTE:
In this version there are a new DX11NG renderer plugin. The author (my hero) says:
use "old" DX11 only if you need
- Gaelco emulation
- x2 x3 etc internal scaler
- shader filters
- Naomi rotated screen games
for other cases NG recommended, it is more optimised, more compatible, more bugfixed, etc
I have used both plugins and I have not noticed differences. I prefer DX11 renderer plugin: best graphics and less slowdowns. You are free to use it in some games.
GPUDX11NG video configuration:
Select VSYNC
Select USE FULLSCREEN
APECT RATIO: 16:9 (or 4:3)
MAX LAYERS 64
Play a game. If there are slowdowns: deselect ENABLE TRANSLUCENT JOIN (TWEAKS section)
Blitter limit Pix/Sec: it's for Cave shmups, less number makes bigger slowdowns in games
- Mr Stiller
- Nostalgico
- Città: Arcadiano
- Grazie Inviati: 1 volta
- Contatta:
La cosa positiva di questo emulatore è il fatto che emula cio che il MAME è incapace
di emulare, faccio riferimento ai giochi della SEGA, della NAOMI e ATOMISWAVE.
Mi piace tantissimo questo emulatore, consiglio di utilizzare EmuLoader per abbinare
le snapshots in quanto il Demul non consente la visualizzazione delle immagini.
Sto facendo spazio al mio pc, quando avrò del tempo libero vedrò di risistemare tutto il
romset e aggiornalo a questa o ad una futura versione/revisione che verrà poi rilasciata.
Qualora non serve verificare il romset della v0.58.2 ma solo creare/sistemare il necessario
se qualcuno mi aiutasse si potrebbe realizzare un update roms completo in modo da
aggiornare il romset della v058.2 viewtopic.php?f=20&t=22514 alla nuova build test.
Così invece di caricare gli oltre 20 gb di roba si andrà a caricare
solo il giusto necessario per aggiornare la situazione.
Ah dimenticavo questa versione dovrebbe corrispondere alla v0.58.7
ovviamente il .7 non è stabile, se venisse stabilizzato potrebbe essere
rilasciata ufficialmente la v0.58.7 o la v0.58.8 ma penso più alla v0.59
di emulare, faccio riferimento ai giochi della SEGA, della NAOMI e ATOMISWAVE.
Mi piace tantissimo questo emulatore, consiglio di utilizzare EmuLoader per abbinare
le snapshots in quanto il Demul non consente la visualizzazione delle immagini.

Sto facendo spazio al mio pc, quando avrò del tempo libero vedrò di risistemare tutto il
romset e aggiornalo a questa o ad una futura versione/revisione che verrà poi rilasciata.
Qualora non serve verificare il romset della v0.58.2 ma solo creare/sistemare il necessario
se qualcuno mi aiutasse si potrebbe realizzare un update roms completo in modo da
aggiornare il romset della v058.2 viewtopic.php?f=20&t=22514 alla nuova build test.
Così invece di caricare gli oltre 20 gb di roba si andrà a caricare
solo il giusto necessario per aggiornare la situazione.

Ah dimenticavo questa versione dovrebbe corrispondere alla v0.58.7
ovviamente il .7 non è stabile, se venisse stabilizzato potrebbe essere
rilasciata ufficialmente la v0.58.7 o la v0.58.8 ma penso più alla v0.59

-
khadia
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: brescia
giusto per chiarezza per i pochi che non lo sapessero il sistema NAOMI 1 e 2 e' della SEGAMr Stiller ha scritto:faccio riferimento ai giochi della SEGA, della NAOMI

THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
- 00devilman00
- Affezionato
- Città: Brescia
- Grazie Ricevuti: 1 volta
-
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Latina
- Grazie Inviati: 6 volte
ma è normale che l'antivirus blocca demul.exe scaricato da quel sito russo? (TR/Crypt.pack....)
- Sartana22
- Newbie
- Città: FC
Ciao a tutti! Ho un problemino con Demul 0.7 ultima versione su Win 7 64 bit.. Mi funzionano praticamente tutti i giochi, tranne uno: F355 Challenge
So che servono i bios, scaricati e aggiunti nel naomi.zip (sia solo le epr, sia copiando e sostituendo tutto poichè ci sono i due file .bin con lo stesso nome) ma niente, Demul va in crash e non risponde finchè non lo chiudo forzatamente.
Sia le versioni Deluxe che Twin mi fanno così (sono interessato agli Arcade, non Dreamcast). Ho anche provato a cancellare il Demul.ini, tanto al riavvio lo ricrea, ma nulla di nulla..
A qualcuno è successo? Qualche idea?
Grazie e buone feste!

So che servono i bios, scaricati e aggiunti nel naomi.zip (sia solo le epr, sia copiando e sostituendo tutto poichè ci sono i due file .bin con lo stesso nome) ma niente, Demul va in crash e non risponde finchè non lo chiudo forzatamente.
Sia le versioni Deluxe che Twin mi fanno così (sono interessato agli Arcade, non Dreamcast). Ho anche provato a cancellare il Demul.ini, tanto al riavvio lo ricrea, ma nulla di nulla..
A qualcuno è successo? Qualche idea?
Grazie e buone feste!
- Sartana22
- Newbie
Scusate se scrivo ancora ma cavolo, volete dirmi che sono l'unico con questo problema? A giudicare dal Web si: cercato in una marea di forum, anche quello di Demul, su youtube, su emulatronia in spagnolo, niente!
Ho fatto le uniche prove che riesco ormai a pensare: scaricato rom e bios da vari siti affidabili, zippato i bios naomi in vari modi, ma si blocca sempre Demul.
Chi riesce a giocare a F355 Challenge Twin come ha fatto? Semplicemente inserendo il contenuto del f355bios.zip in naomi.zip e poi via, lisci come l'olio?
Ho fatto le uniche prove che riesco ormai a pensare: scaricato rom e bios da vari siti affidabili, zippato i bios naomi in vari modi, ma si blocca sempre Demul.
Chi riesce a giocare a F355 Challenge Twin come ha fatto? Semplicemente inserendo il contenuto del f355bios.zip in naomi.zip e poi via, lisci come l'olio?
- Sartana22
- Newbie
Per la cronaca, e perchè sia di aiuto a qualcuno, sappiate che ho risolto!
Era una piccolezza: dovendo tenere gli emulatori ordinati sul pc del cabinato avevo rinominato demul.exe in demulanalog.exe (per via dei controlli), ed era questo il problemone..insomma per far funzionare Ferrari f355 challenge l'eseguibile si deve chiamare demul.exe.
Era una piccolezza: dovendo tenere gli emulatori ordinati sul pc del cabinato avevo rinominato demul.exe in demulanalog.exe (per via dei controlli), ed era questo il problemone..insomma per far funzionare Ferrari f355 challenge l'eseguibile si deve chiamare demul.exe.