Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
il tasto credit nei cab
- dyno
- Cab-maniaco
- Città: reggioemilia
- Grazie Ricevuti: 15 volte
il tasto credit nei cab
uehlà ragas
con questo caldo non c'è niente di meglio che chiudersi in una stanzetta con 5/6 cab e smanettare o sistemare i nostri beneamati!
in questi giorni mi è venuta una pensata:
nel sistemare i cab mi trovo alla fine a dover inserire da qualche parte un tasto per far scattare i credit togliendo in questo modo una parte di rischio e di ansia e di azzardo che caratterizzava la mia gioventù.
cioè quel fatidico momento in cui inserivo la moneta nella fessura e sentivo scattare il suono che il credit era stato accettato e che rogna se la macchinetta si mangiava il gettone o la moneta!!
Era un momento breve ma intenso forse è proprio lì che c'è il senso di tutto : quando una partita era importante perchè i soldi e i gettoni erano pochi e non potevi sprecarli...
ora ovviamente il problema non c'è più: ho comprato apposta un cab per giocare come e quanto voglio coi miei giochi preferiti, ma qualcosa non c'è più...
vabbè che adesso mi sento in colpa se perdo tempo a giocare 10 minuti anche solo per provare se va una pcb, ma questo è un altro discorso.....
Tornando a noi mi piace ultimamente sistemare e nascondere il tastino dei credit in giro per il cab ( sistemare la gettoniera? ma quando mai...)
i miei primi 2 cab generici avevano un tasto sotto alla plancia e allora ho usato quelli:
scusate la foto scura...
con questo caldo non c'è niente di meglio che chiudersi in una stanzetta con 5/6 cab e smanettare o sistemare i nostri beneamati!
in questi giorni mi è venuta una pensata:
nel sistemare i cab mi trovo alla fine a dover inserire da qualche parte un tasto per far scattare i credit togliendo in questo modo una parte di rischio e di ansia e di azzardo che caratterizzava la mia gioventù.
cioè quel fatidico momento in cui inserivo la moneta nella fessura e sentivo scattare il suono che il credit era stato accettato e che rogna se la macchinetta si mangiava il gettone o la moneta!!
Era un momento breve ma intenso forse è proprio lì che c'è il senso di tutto : quando una partita era importante perchè i soldi e i gettoni erano pochi e non potevi sprecarli...
ora ovviamente il problema non c'è più: ho comprato apposta un cab per giocare come e quanto voglio coi miei giochi preferiti, ma qualcosa non c'è più...
vabbè che adesso mi sento in colpa se perdo tempo a giocare 10 minuti anche solo per provare se va una pcb, ma questo è un altro discorso.....
Tornando a noi mi piace ultimamente sistemare e nascondere il tastino dei credit in giro per il cab ( sistemare la gettoniera? ma quando mai...)
i miei primi 2 cab generici avevano un tasto sotto alla plancia e allora ho usato quelli:
scusate la foto scura...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di dyno il 09/07/2015, 10:59, modificato 1 volta in totale.
sono povero da soli 5 minuti e già i ricchi mi stanno sui coglioni!
- dyno
- Cab-maniaco
Re: il tasto credit nei cab
anche nel terzo cab ( che è uguale al secondo, un generico) il tasto c'era già e l'hanno messo in mezzo alla gettoniera...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Furiola
- Cab-dipendente
- Medaglie: 4
- Città: Furiolandia
- Grazie Inviati: 4 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: R: il tasto credit nei cab
Io non ho molti tasti sulla plancia così mi sono dovuto inventare una combinazione di tasti per i crediti.
Far funzionare la gettoniera secondo me è d'obbligo... Non so come, ma ce la devo fare!
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Far funzionare la gettoniera secondo me è d'obbligo... Non so come, ma ce la devo fare!

- dyno
- Cab-maniaco
in 2 zac ho fatto un foro nel legno così appena si apre il coin door trovi il pulsante da schiacciare e in un altro ci ho messo una staffa in ferro per non forare il legno....
-
motoschifo
- Progetto Arcade Database
- Medaglie: 2
- Città: Parma
- Grazie Inviati: 35 volte
- Grazie Ricevuti: 40 volte
- Contatta:
A me invece piace moltissimo inserire i gettoni alla maniera classica, anche se nei mamecab ho la combinazione tasti a portata di mano (che però non comunico agli altri!)
Una parte del "divertimento" sta proprio lì, anche se ovviamente sai benissimo che di gettoni ne hai a volontà... inoltre sempre sui mamecab il mio tasto centrale, quello di selezione neogeo per intenderci) è adibito a pausa quindi avresti tutto il tempo di inserirlo.
Negli altri che non sono pc invece il discorso cambia un po' e quindi devi sbrigarti se non vuoi ricominciare da capo la partita!
Una parte del "divertimento" sta proprio lì, anche se ovviamente sai benissimo che di gettoni ne hai a volontà... inoltre sempre sui mamecab il mio tasto centrale, quello di selezione neogeo per intenderci) è adibito a pausa quindi avresti tutto il tempo di inserirlo.
Negli altri che non sono pc invece il discorso cambia un po' e quindi devi sbrigarti se non vuoi ricominciare da capo la partita!

Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
- Medaglie: 1
Io nei cab (tutti, anche nel mamecab) ho gettoniere a caduta libera e/o modificate per accettare lo stesso tipo di gettone... impagabile, non c'é tasto che tenga 

- dyno
- Cab-maniaco
purtroppo bias....ormai è andata...
in altri 2 cab l'ho messo al posto della chiave:
in altri 2 cab l'ho messo al posto della chiave:
- dyno
- Cab-maniaco
nell'house of the dead l'ho nascosto dentro allo sportellino del ritorno moneta, poichè il fondo è di plastica ho fatto in 2 secondi, purtroppo la foto si vede male e da dietro il coin door non ho fatto foto ....e dovrei dare anche una pulita
(

- dyno
- Cab-maniaco
...e poi il mio capolavoro:
- dyno
- Cab-maniaco
...schiacciando il tasto del ritorno moneta!!!
il cerchio si chiude : quello che una volta era l'ultima speranza per recuperare la partita ora è dispensatrice infinita!
il cerchio si chiude : quello che una volta era l'ultima speranza per recuperare la partita ora è dispensatrice infinita!

- CarloBlanch
- Cab-maniaco
- Città: MonteCompatri
- Contatta:
Io ho usato lo switch a chiave del test per mettere i crediti su uno, su un'altro ho una gettoniera da 500 ma solo 10 monete , lo Zaccaria cocktail invece va col le 200 lire , ne ho 50 pezzi.
La chiave é comoda da togliere per staccare mio figlio dal cab...
inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.

La chiave é comoda da togliere per staccare mio figlio dal cab...
inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.

-
Furiola
- Cab-dipendente
- Medaglie: 4
- Città: Furiolandia
- Grazie Inviati: 4 volte
Re: R: il tasto credit nei cab
La gettoniera ha ripreso a funzionare! E dopo un primo sgomento dovuto al fatto che una moneta mi segnava 2 crediti (nonostante avessi impostato 1 coin /1 credit) adesso funziona tutto perfettamente... Il motivo è che avevo impostato lo stesso tasto (5) sia per il coin 1 che per il 2.
- dyno
- Cab-maniaco
azz.... e io che volevo brevettare l'idea!!moket ha scritto:Io li ho cosi: Un tasto di regetto moneta ha dietro lo switch
Vecchio a te il caldo fa' l'effetto contrario che fa a me...o forse lo stesso ma accentuando anche la pazzia:
ti sei liberato della famiglia e stai recuperando tutti i post che non hai mai scritto, in un colpo solo!
...quello del coin return è una buona pensata che non intacca l'estetica, ma se, come penso che sia, hai sostituito i vecchi monitor Hantarex con quelli nuovi, allora puoi usare il tasto di degauss che trovi sotto la plancia...vinci la sciatica, e abbassati a guardare ad altezza gettoniera ma con la testa verso l'alto...poi fatti aiutare a rialzarti che se no mi rimani li' bloccato a fissare il sofitto...
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
ti sei liberato della famiglia e stai recuperando tutti i post che non hai mai scritto, in un colpo solo!
...quello del coin return è una buona pensata che non intacca l'estetica, ma se, come penso che sia, hai sostituito i vecchi monitor Hantarex con quelli nuovi, allora puoi usare il tasto di degauss che trovi sotto la plancia...vinci la sciatica, e abbassati a guardare ad altezza gettoniera ma con la testa verso l'alto...poi fatti aiutare a rialzarti che se no mi rimani li' bloccato a fissare il sofitto...

- dyno
- Cab-maniaco
..ahnn...è quel tasto che da gggiovane schiacciavo all'impazzata quando morivo per la milionesima volta, una specie di vendetta veder vibrare per un po' il gioco maledetto...sperando bruciasse il monitor...che tempi...frame ha scritto:Vecchio a te il caldo fa' l'effetto contrario che fa a me...o forse lo stesso ma accentuando anche la pazzia:
Non ricordo chi lo ideò qui sul forum ma presi spunto da lui.dyno ha scritto:azz.... e io che volevo brevettare l'idea!!moket ha scritto:Io li ho cosi: Un tasto di regetto moneta ha dietro lo switch
- dyno
- Cab-maniaco
per avere un alibi posso dire che i zacc sono stati i primi cab a cui avevo necessità di giocare e preso dalla frenesia ho agito con inesperienza e troppa foga....poi mi sono calmato e adesso ne tengo più cura...o almeno ci provo