Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Come alimentate i Pc dentro il cabinet?
-
- Newbie
Come alimentate i Pc dentro il cabinet?
Ho letto gli altri post sull'argomento ma volevo capire quale è la soluzione più comune.
Voi come alimentate i Pc?
Io volevo lasciare l'alimentatore del cabinet e derivare da questo i fili da collegare poi ai piedini della motherboard.
In questa maniera quando do la corrente al cabinato dovrebbe poi prenderla anche il pc e accendersi, giusto?
Voi come alimentate i Pc?
Io volevo lasciare l'alimentatore del cabinet e derivare da questo i fili da collegare poi ai piedini della motherboard.
In questa maniera quando do la corrente al cabinato dovrebbe poi prenderla anche il pc e accendersi, giusto?
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: Come alimentate i Pc dentro il cabinet?
Purtroppo non è così semplice.
Qui se ne parlava: viewtopic.php?f=29&t=111
Segnalo anche la soluzione del buon bllpla: http://www.webalice.it/bllpla/circuito% ... sione.html
Qui se ne parlava: viewtopic.php?f=29&t=111
Segnalo anche la soluzione del buon bllpla: http://www.webalice.it/bllpla/circuito% ... sione.html
-
- Newbie
Pare proprio che devo capire il metodo del condensatore elettrolitico proposto da TheBaro, uno schemino per Dummies non sarebbe male 

-
baritonomarchetto
- God of Arcade
- Medaglie: 1
Io uso il metodo proposto da Numa nel post linkato da Kernel e va daddio 

Io uso un metodo molto semplice,
dentro al cab ho messo una ciabatta, collegata alla 220 tramite l'interruttore del cab.
quando porto l'interruttore del cab a on, arriva la 220 alla ciabatta ==> tutto quello che collego alla ciabatta si accende, compreso il pc e il monitor arcade
per fare in modo che il PC si accenda quando e' collegato alla 220, ho modificato il bios cosi:
+dal power management
+AC Back Function ==> Full-On
dentro al cab ho messo una ciabatta, collegata alla 220 tramite l'interruttore del cab.
quando porto l'interruttore del cab a on, arriva la 220 alla ciabatta ==> tutto quello che collego alla ciabatta si accende, compreso il pc e il monitor arcade
per fare in modo che il PC si accenda quando e' collegato alla 220, ho modificato il bios cosi:
+dal power management
+AC Back Function ==> Full-On
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
- Medaglie: 1
Uh, non avevo pensato a questa possibilità (attualmente ho due interruttori da accendere).
Praticamente hai cortocircuitato il segnale della fase del cab (prima aperto/chiuso dallo switch del cab) e spostato il controllo della ciabatta allo switch del cab (oltre ad impostare la nota funzione del bios di partenza automatica in caso di ripresa di corrente)... grande.
Praticamente hai cortocircuitato il segnale della fase del cab (prima aperto/chiuso dallo switch del cab) e spostato il controllo della ciabatta allo switch del cab (oltre ad impostare la nota funzione del bios di partenza automatica in caso di ripresa di corrente)... grande.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 207 volte
- Grazie Ricevuti: 325 volte
E' esattamente quello che ho fatto io .. ho anche aggiunto un neon dentro al case perchè mi ero rotto di lavorarci con la pila sotto l'ascella.. tipo RIS di parma..
Proprio cosi'baritonomarchetto ha scritto:Praticamente hai cortocircuitato il segnale della fase del cab (prima aperto/chiuso dallo switch del cab) e spostato il controllo della ciabatta allo switch del cab (oltre ad impostare la nota funzione del bios di partenza automatica in caso di ripresa di corrente)... grande.

quello che volevo ottenere era di togliere completamente la corrente a tutti i circuiti del cabinato quando lo switch del cab e' su off,
inoltre in questo modo posso collegare normali dispositivi utilizzando i connettori per le prese 220, esempio amplificatore casse pc, circuiti illuminazione neon (che pero' ancora non ho messo), ecc.
L'unica cosa a cui fare attenzione e' l'accensione del monitor arcade...devi fare in modo che non gli arrivi il segnale a 31KHz..ma se usi per esempio due schede video (una PCI e una AGP) sei a posto come spiegato molto bene nel tutorial di kernel su soft15khz!