Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

[Domanda]Consiglio scheda video

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
muffass
Newbie
Newbie

[Domanda]Consiglio scheda video

Messaggio da muffass »

ciao e salve a tutti,
mi hanno regalato una scheda VIDEO MATROX G55+MDHA32DR
qualcuno mi sa dire se buona per un mamecab(forzandola)
grazie
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [Domanda]Consiglio scheda video

Messaggio da Kernel »

Prova a verificare se è elencata tra le testate e compatibili con soft-15KHz: http://community.arcadeinfo.de/showthread.php?t=7925

Se non è elencata l'unica è provare.
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kekko »

dai un' occhIata qui:
http://community.arcadeinfo.de/showthread.php?t=7925
se non la trovi o sei fortunato e qualcuno ti risponde o la provi ...che fai pure prima!
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da picerno »

la matrox g550 può uscire direttamente a 15khz con i suoi driver originali cortocircuitando i pin 12 e 15 (mi sembra)
JammASD SmartASD Developer
manosoft
Newbie
Newbie

Messaggio da manosoft »

scusa picenro quali pin 12 e 15??? dove esattamente ieri io l'ho provata cosi' com'e' con soft15 ma niente e nemmeno con powerstrip forse mi puoi aiutare ho la tua Jamma SD mitica sempre con quel led giallo che odio ormai!!!
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da baritonomarchetto »

manosoft ha scritto:scusa picenro quali pin 12 e 15??? dove esattamente ieri io l'ho provata cosi' com'e' con soft15 ma niente e nemmeno con powerstrip forse mi puoi aiutare ho la tua Jamma SD mitica sempre con quel led giallo che odio ormai!!!
Evidentemente la tua scheda non è supportata dai due programmi. Prova advanceCD: ha qualche limite, ma è anche compatibile con un sacco di schede.
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da picerno »

manosoft ha scritto:scusa picenro quali pin 12 e 15??? dove esattamente ieri io l'ho provata cosi' com'e' con soft15 ma niente e nemmeno con powerstrip forse mi puoi aiutare ho la tua Jamma SD mitica sempre con quel led giallo che odio ormai!!!
con soft15khz e powerstrip la scheda non funziona e nemmeno col DOS (quanto tempo ci ho perso). i pin 12 e 15 del connettore VGA vanno collegati insieme, e nei driver originali matrox dovrebbe comparire un menù aggiuntivo dove potrai scegliere di utilizzare l'RGB, il videocomposito o l'S-video per la TV a 15khz. sto andando a memoria, l'ho fatto forse 4 anni fa e non ho più nè la scheda per verificare, nè trovo il forum dove lo avevo letto
JammASD SmartASD Developer
manosoft
Newbie
Newbie

Messaggio da manosoft »

Stasera provero' anche questa prima di cambiare scheda video grazie Picerno non vedo l'ora di usare come si deve la tua scheda
manosoft
Newbie
Newbie

Messaggio da manosoft »

Ok cambiata
anche se marcia in non sono risucito a fare andare il mame32 perche' il driver mandava a culo il pc 66.93 con l'ultima 71.xx non veneva rilevata era una vecchia scheda tivo riva tnt pro 64 32mb cmq
ma finalmente ho visto windows sul monitor
approposito ma il mio monitor fa' schifo!!!
colori chiarissimi
con windows 640x480 16 bit il menu' sotto si vede a mala pena e poi se apro finestra sono contornate da striscie rosse...
insomma una Merd,,, ho provato a visualizzare anche delle foto ma sembrava tutto a 8 bit invece che a 16 ma quanti colori supportano sti' monitor..
prevalenza di brutto del rosso e blu e il resto chiarissimo...
il Cab aperto dietro ho visto nel monitor una serie di 4-5-6 trimmer posso giocarci o creo danni ulteriori
Ma che delusione si vede male molto male e poi c'era scritto cambiato 2004!! bo io non ci credo!
domani cioe' oggi pomeriggio visto l'orario mi danno una radeon 9000 installo con ultimi catalyst e poi soft 15 e speriamo si veda un po' meglio

Non mi arrendo una volta trovata la scheda giusta basta cambiare cabinet!!!!!
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”