Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Problema midnight resistance
- tiziano78
- Nostalgico
- Messaggi: 477
- Iscritto il: 23/01/2015, 9:25
- Città: Prato
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Problema midnight resistance
Ciao ragazzi..ho mameui32 e giocsndo a midnight resistance ho dei grossi problemi perche non so come fare a giocarci visto che entrambi i personaggi sono ingestibili in quanto ruotano sempre su se stessi e non so come settarli..chi mi aiuta?
- tiziano78
- Nostalgico
- Messaggi: 477
- Iscritto il: 23/01/2015, 9:25
- Città: Prato
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: Problema midnight resistance
niente via..ho provato a reinstallarlo ma non c'è verso giocarci bene..come tiri su il joystick il personaggio gira l'arma all'impazzata!!
A nessuno da questo problema??
A nessuno da questo problema??
-
Furiola
- Cab-dipendente
- Messaggi: 752
- Iscritto il: 08/07/2013, 22:49
- Medaglie: 4
- Città: Furiolandia
- Grazie Inviati: 4 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: R: Problema midnight resistance
A me funziona senza nessun problema... A parte sparare solo verso destra (lo deve fare si?
)
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
- tiziano78
- Nostalgico
- Messaggi: 477
- Iscritto il: 23/01/2015, 9:25
- Città: Prato
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: Problema midnight resistance
No.. lo sparo dovrebbe essere orientabile di 360° con il joystick..su progetto emma dice che e' emulato bene ma non mi pare...chi sa qualcosa di piu???
- tiziano78
- Nostalgico
- Messaggi: 477
- Iscritto il: 23/01/2015, 9:25
- Città: Prato
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: Problema midnight resistance
Qualcuno che lo ha nei bartop ha percaso settato in modo particolare??
-
Furiola
- Cab-dipendente
- Messaggi: 752
- Iscritto il: 08/07/2013, 22:49
- Medaglie: 4
- Città: Furiolandia
- Grazie Inviati: 4 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: R: Problema midnight resistance
Ah ecco... Mi pare troppo brutta sta cosa per essere vera. Ho provato la rom "world"... Provo anche le altre...
Edit : stessa cosa anche con le altre...
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Edit : stessa cosa anche con le altre...
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
- tiziano78
- Nostalgico
- Messaggi: 477
- Iscritto il: 23/01/2015, 9:25
- Città: Prato
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: Problema midnight resistance
Mi pare strano che nessuno ci abbia mai giocato veramente e nn abbia mai notato sto problema
-
biasini
- God of Arcade
- Messaggi: 2905
- Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 136 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
Re: Problema midnight resistance
Infatti non è affatto un problema...
Mai sentito parlare di joystick rotativo?

Mai capitato in sala?
A memoria hanno bisogno del joystick rotativo anche Gondomania, ikari warriors, guerrilla wars, heavy barrel...
Di alcuni giochi ne esistono bootleg o versioni modificate per l'uso con classici controller, ma ad esempio midnight resistance non è fra quelli.
I joystick rotativi si trovano in vendita a poco meno di una settantina di euro l'uno.
Mai sentito parlare di joystick rotativo?

Mai capitato in sala?

A memoria hanno bisogno del joystick rotativo anche Gondomania, ikari warriors, guerrilla wars, heavy barrel...
Di alcuni giochi ne esistono bootleg o versioni modificate per l'uso con classici controller, ma ad esempio midnight resistance non è fra quelli.
I joystick rotativi si trovano in vendita a poco meno di una settantina di euro l'uno.
- tiziano78
- Nostalgico
- Messaggi: 477
- Iscritto il: 23/01/2015, 9:25
- Città: Prato
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: Problema midnight resistance
Si vabbe' 70 euro per tre giochi ciao..ho joy edierre e midnight rimarra' li a fare polvere nella sua cartelle roms..



-
motoschifo
- Progetto Arcade Database
- Messaggi: 3310
- Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
- Medaglie: 2
- Città: Parma
- Località: Parma
- Grazie Inviati: 35 volte
- Grazie Ricevuti: 40 volte
- Contatta:
Re: Problema midnight resistance
Mi ero scordato dei joy con la rotazione!! 
Ecco che si è appena aggiunto un altro arcade stick alla lista... avevo previsto il doppio joy, paddle, trackball ma questo proprio no.
Certo costicchia.... ma anche la rotellina supera i 100 euro solo lui.....

Ecco che si è appena aggiunto un altro arcade stick alla lista... avevo previsto il doppio joy, paddle, trackball ma questo proprio no.
Certo costicchia.... ma anche la rotellina supera i 100 euro solo lui.....
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
-
biasini
- God of Arcade
- Messaggi: 2905
- Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 136 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
Re: Problema midnight resistance
Uh...troppi ce ne sono di controlli dedicati...poi molto spesso riprodurre il giusto feeling è impossibile senza il cab originale.
Basti pure pensare ai soli giochi vettoriali orfani del loro output video...sistemi unici e non replicabili...guide particolari, cockpit e tanto tanto altro.
Spesso mi sorprende che riguardo plance e controlli tutto ruoti intorno all'inflazionatissimo street fighter 2...con 6 tasti sembra sempre tutto risolto e invece...
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Basti pure pensare ai soli giochi vettoriali orfani del loro output video...sistemi unici e non replicabili...guide particolari, cockpit e tanto tanto altro.
Spesso mi sorprende che riguardo plance e controlli tutto ruoti intorno all'inflazionatissimo street fighter 2...con 6 tasti sembra sempre tutto risolto e invece...

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
-
motoschifo
- Progetto Arcade Database
- Messaggi: 3310
- Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
- Medaglie: 2
- Città: Parma
- Località: Parma
- Grazie Inviati: 35 volte
- Grazie Ricevuti: 40 volte
- Contatta:
Re: Problema midnight resistance
Concordo ma tenere un cab dedicato è sempre più difficile...
Io nel mio piccolo sto cercando di crearmi degli arcade stick (progetto vecchio di 1 anno ma sono sempre bloccato da altri progetti) che è composto dal minimus usb o dalla scheda nuova di Picerno, plexy, legno e stampe varie.
A quelli collego un cavo usb e per il sistema sono delle tastiere già configurate per P1, P2, P3, P4 tramite switch.
Quindi lo stick singolo può diventare uno qualsiasi dei player mentre quello doppio ha la combinazione (anche due P1 volendo).
Ogni "scatolotto" avrà una sua funzione e ne ho pensati qualcuno per il momento:
- P1 dedicato (switch e grafiche impostate su P1)
- P2 dedicato (switch e grafiche impostate su P2)
- doppio stick per due giocatori con 6 pulsanti ciascuno
- doppio stick per un giocatori con pochi pulsanti
- paddle/trackball (se riesco sullo stesso stick)
ed ora aggiungo joy ruotabile.
Normalmente prevederò 4-6 pulsanti per player (giusto per abbondare) e tutti i tasti aggiuntivi come i coins (che sono legati al player, quindi il tasto passa a coin1 a coin4), esc, invio, tab, ecc.
La spesa supererà sicuramente i 100 euro al pezzo e praticamente il costo principale sono i controlli che ci metto dentro (tra cui alcuni edierre!!!). Magari dopo il primo e facendone 5 insieme potrei risparmiare qualcosina.
Magari aprirò un thread quando inizierò a costruire il primo prototipo.
Ovvio che non è come giocare al cab vero, anche perchè questi verrebbero usati su pc, ma secondo me è un ottimo compromesso.
I disegni sono ancora provvisori, poi quando ho terminato metto sulla wiki
Io nel mio piccolo sto cercando di crearmi degli arcade stick (progetto vecchio di 1 anno ma sono sempre bloccato da altri progetti) che è composto dal minimus usb o dalla scheda nuova di Picerno, plexy, legno e stampe varie.
A quelli collego un cavo usb e per il sistema sono delle tastiere già configurate per P1, P2, P3, P4 tramite switch.
Quindi lo stick singolo può diventare uno qualsiasi dei player mentre quello doppio ha la combinazione (anche due P1 volendo).
Ogni "scatolotto" avrà una sua funzione e ne ho pensati qualcuno per il momento:
- P1 dedicato (switch e grafiche impostate su P1)
- P2 dedicato (switch e grafiche impostate su P2)
- doppio stick per due giocatori con 6 pulsanti ciascuno
- doppio stick per un giocatori con pochi pulsanti
- paddle/trackball (se riesco sullo stesso stick)
ed ora aggiungo joy ruotabile.
Normalmente prevederò 4-6 pulsanti per player (giusto per abbondare) e tutti i tasti aggiuntivi come i coins (che sono legati al player, quindi il tasto passa a coin1 a coin4), esc, invio, tab, ecc.
La spesa supererà sicuramente i 100 euro al pezzo e praticamente il costo principale sono i controlli che ci metto dentro (tra cui alcuni edierre!!!). Magari dopo il primo e facendone 5 insieme potrei risparmiare qualcosina.
Magari aprirò un thread quando inizierò a costruire il primo prototipo.
Ovvio che non è come giocare al cab vero, anche perchè questi verrebbero usati su pc, ma secondo me è un ottimo compromesso.
I disegni sono ancora provvisori, poi quando ho terminato metto sulla wiki

Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase