Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Ricordare record Mame
- tiziano78
- Nostalgico
- Città: Prato
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Ricordare record Mame
Ciao a tutti..
ho il mio cabinato mamecab con mame versione UI32..
Come faccio per fargli ricordare i record???
ho il mio cabinato mamecab con mame versione UI32..
Come faccio per fargli ricordare i record???
Re: Ricordare record Mame
...una volta si usava a penna sul mitico fogliettino volante appiccicato sul vetro...
adesso con il metodo più moderno, basta usare una versione mame con il supporto per gli hi-score (mameplus o UIFX) , e poi mettere il file hiscore.dat nella cartella dove c'è l'eseguibile, oppure nella cartella dat per uifx.

adesso con il metodo più moderno, basta usare una versione mame con il supporto per gli hi-score (mameplus o UIFX) , e poi mettere il file hiscore.dat nella cartella dove c'è l'eseguibile, oppure nella cartella dat per uifx.
-
Furiola
- Cab-dipendente
- Medaglie: 4
- Città: Furiolandia
- Grazie Inviati: 4 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
A me i punteggi li tiene in memoria (non giuro che lo faccia su TUTTI i giochi) ma non credo di aver salvato alcun file in nessuna cartella. Ricordo però di aver "spuntato" l'opzione dal mame (mameui32) che salva la partita nel momento in cui esco dal gioco. Infatti quando rientro nello stesso gioco, la partita prosegue da dove l'avevo lasciata... Non è detto che sia la cosa migliore per tenere in memoria i record (anzi) e nemmeno che funzioni con tutti i giochi (non l'ho mai verificato su tutti...).
-
biasini
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 136 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
Il "save state" che dice Furiola è un buon sistema "ufficiale" per avere i record senza "trucchi" come con il file Hiscore, tra l'altro non supportato da tutte le versioni di MAME e non compatibile con tutti i giochi. Io però l'ho sempre usato e mi ci sono trovato sempre bene...
?
non credo di capire, per fare uno score "ufficiale" non puoi usare i savestate o la pausa e quindi servirti di quel sistema, che di fatto ricarica un savestate e invalida la partita, infatti nel wolfmame non è
possibile farne uso.
non credo di capire, per fare uno score "ufficiale" non puoi usare i savestate o la pausa e quindi servirti di quel sistema, che di fatto ricarica un savestate e invalida la partita, infatti nel wolfmame non è
possibile farne uso.
- tiziano78
- Nostalgico
- Città: Prato
- Grazie Ricevuti: 3 volte
grazie!!
come faccio per' a farlo per tutti i giochi visto che me lo fa fare uno per volta??
come faccio per' a farlo per tutti i giochi visto che me lo fa fare uno per volta??
-
biasini
- God of Arcade
Stiamo parlando di cose diverse...i record ufficiali intesi come competizione, si fanno solitamente con il Wolfmame (oppure fornendo dei video, come nel caso di Twingalaxies).Lynx ha scritto:?
possibile farne uso.
Io per sistema "ufficiale" intendevo il modo in cui sulle release vengono salvate eventualmente le informazioni dei giochi, per non perderle, ma senza alterare l'emulazione originale.
Questo perchè il file Hiscore.dat, rimosso ormai oltre 15 anni fa (

Mi sono spiegato male, intendevo questo...

@furiola: occhio alle Artwork attivate sul cabinato con monitor 15khz, o non vengono visualizzate oppure creano qualche fastidio. Vanno attivate dove è possibile e quando sono necessarie, come nel caso degli overlay dei giochi.
Ultima modifica di biasini il 26/06/2015, 13:06, modificato 1 volta in totale.
-
Furiola
- Cab-dipendente
Le default option (dal menu OPTION mi pare) dovrebbero modificarti le impostazioni per TUTTI i giochi, non per uno soltanto.tiziano78 ha scritto:grazie!!
-
Furiola
- Cab-dipendente
Re: R: Ricordare record Mame
Come detto non funziona con tutti i giochi (non so perché).
Uno di questi dovrebbe essere bomb jack twins, qualcuno può verificare? Ogni volta che ci gioco c'è sempre l'highscore di 3000 punti circa... E non tiene il record fatto. Peccato...
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Uno di questi dovrebbe essere bomb jack twins, qualcuno può verificare? Ogni volta che ci gioco c'è sempre l'highscore di 3000 punti circa... E non tiene il record fatto. Peccato...
-
biasini
- God of Arcade
Massimo...ne combini sempre una...
Scherzi a parte...che versione di mame hai? e quale di Hiscore.dat? Ti confermo che bombjack twin salva i record...

Scherzi a parte...che versione di mame hai? e quale di Hiscore.dat? Ti confermo che bombjack twin salva i record...
-
bisus
- God of Arcade
- Città: roma
ma l'hi score dat lo hai scaricato ?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
Furiola
- Cab-dipendente
Re: R: Ricordare record Mame
No bisus, andavo di save state. Dopo provo a scaricarlo e a copiarlo nella cartella del mame...
-
Furiola
- Cab-dipendente
Scaricato e provato...ma niente da fare. Secondo me è il mameui32 che sto usando io che non è adatto per usare l'hiscore.datbisus ha scritto:ma l'hi score dat lo hai scaricato ?
-
biasini
- God of Arcade
No, devi utilizzare una versione dell'emulatore che lo supporti, perché su quello ufficiale il supporto all'hiscore.dat è stato tolto 15 anni fa...
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk