Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Vorrei capire... prezzo di mercato di un prontoscheda?

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 136 volte
Grazie Ricevuti: 89 volte

Re: Vorrei capire... prezzo di mercato di un prontoscheda?

Messaggio da biasini »

Sento parlare di cab da demolire e mi sento inevitabilmente chiamato in causa...a me piacciono i pezzi di archeologia scoperti in mezzo ai boschi, vecchi, sporchi, decrepiti e non funzionanti...(vero Zack?) Immagine

Un generico è un generico, ma ce ne sono tanti che mi fanno davvero tenerezza e mi aprono la mappa dei ricordi...
Come si fa a dare un vero e proprio valore a queste cose...è difficile e fuorviante.
Certo se lo si compra bell'e pronto per giocare, si deve riconoscere il lavoro di chi l'ha risistemato, anche se non è cosa che accade sempre, ma sarebbe giusto.
DAMND ha scritto: Si ok ma un Naomi e' una cosa mentre un semplice prontoscheda e' tutt'altro"
Son generici l'uno e l'altro...uno di plastica, uno di legno.
Vedi, tutto è soggettivo, nonostante una strana moda del vintage ci riporti erroneamente molto poco indietro nel tempo e per giunta in un epoca dove le sale giochi erano già moribonde e la golden age finita da un pezzo, per me un Naomi ha valore pari allo zero (tranne qualche spicciolo che spenderei per avere joy e tasti made in japan) ed il mercato oggi lo fa un'utenza curiosamente poco cresciuta in sala, ma allattata a PlayStation e dreamcast, che conosco bene e che ho sempre visto ben radicata sui divani delle case, che nelle sale giochi ci capitava più per caso che per esigenza ludica.
In questo senso trovo più consono pagare una bella console retro completa, che un cabinato visto di striscio e poco vissuto.
Ma son discorsi inutili, da matusa dell'Arcade, da film con i reduci del Vietnam, o roba simile.
Qui ormai di reduci del "Vietnam" non ce ne sono quasi più... Son tutti altrove, o sono stanchi, forse non hanno più niente da dire o sono fuggiti. Molti che impreziosivano questo posto in diversi modi sono spariti quasi senza che nessuno se ne accorgesse.
É rimasto un mercato e qualche comparsa, due-tre figuranti, l'omino che fa il gioco delle tre carte, qualcuno che chiede aiuto. Incrociare qualche reduce appassionato è cosa rara.

Perdonate l'OT ragazzi, ignoratemi come i pazzi ubriaconi che d'estate vanno zigzagando per le strade assolate, raccontando storie che non interessano a nessuno...Immagine

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Furiola

Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 4
Città: Furiolandia
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da Furiola »

<-clap->
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Città: roma

Messaggio da bisus »

Biasini concordo con te nel caso specifico che giustamente prendi in esame va di pari passo con il mio. Se Zak o chi per lui parte, si fa due ore di furgone, un'ora di scarpinata, si accolla il cab e via dicendo le al meno 100 euro di lavoro non le si contano mai ?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
menkx
Affezionato
Affezionato
Città: Arezzo

Messaggio da menkx »

Mi sento in dovere di spendere due parole in favore di Mau,soprattutto ora che vengono messi in discussione i suoi prezzi per un cab.
Parto dicendo che io ho personalmente commissionato un naomi universal a lui,e dopo avermi contattato
Telefonicamente (per altro ė una persona oltre che gentile anche davvero disponibile) ci siamo accordati sul prezzo e sulle varie modifiche da fare al cab.
Ora senza stare a fare tanto fronzoli,un cab naomi all'incirca costa sui 200-250 euro,per rifare la plancia come ho fatto fare io ci vogliono circa 150-200 euro e siamo già sui 400,mettici la manodopera e la pulizia e si arriva tranquillamente sui 600/700 euro(contando che viene ricablato completamente).
Per un pronto scheda,la faccenda sarà simile,anche se il prezzo di partena ė leggermente più basso ,quindi non vedo niente di scandaloso in una richiesta di 400/500 per un cab rimesso quasi a nuovo.
Ps.per spendere ancora qualche parola per Mau posso dire che ha documentato tutto il lavoro tramite foto.
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 2
Città: Sassuolo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Morra76 »

DAMND ha scritto:Ok grazie, era solo per farmi un'idea perche' un ragazzo che vende nel forum mi aveva contattato dicendo che mi offriva un prontoscheda in buone condizioni e con l'elettronica pulita ma secondo me mi ha sparato un prezzo altissimo quindi volevo verificare da voi <-wacko->
Scusa la domanda ma ti ha contattato in privato qualcuno qui sul forum per proporti un cabinet? Solo per capire eh...
mau81

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: como

Messaggio da mau81 »

No in realta avevo scritto un pm per il cab naomi model tre a cui era interessato che ho sul mercatino e mi ha chiesto di farglielo prontoscheda allora gli ho proposto io un cab gia fatto che e sul mercatino da ieri sera e che se lo avesse voluto avrei fatto un annuncio qui sul forum che trallaltro ho fatto lo stesso !
Se vuoi ti giro i pm
Ultima modifica di mau81 il 03/07/2015, 13:23, modificato 1 volta in totale.
flipper e cabinati :Quelli che mi piacciono
I'm gonna float like a butterfly and sting like a bee muhammed ali(cassius clay)
Furgone nord italia controllate i servizi o mandatemi un mp
softmaniaonline
Affezionato
Affezionato

Messaggio da softmaniaonline »

DAMND ha scritto:Si ok ma un Naomi e' una cosa mentre un semplice prontoscheda e' tutt'altro <-rits-> <-dry->

Metti che il prontoscheda ha un valore medio di100, massimo 150 euro se ben messo, per una semplice pulita dala polvere e all'elettronica non vi pare tanto 400 + altri 50 x metterci i 6 tasti??
Ciao,
facciamo così,ti aiuto nella tua valutazione.
Trova un ex-noleggiatore della tua zona, affitta un bel furgone e vai a recuperare un cab pronto scheda.
Naturalmente per te non è un costo l'affitto del furgone, la benzina e eventuale pedaggio autostradale.
Naturalmente non è un costo il tempo che impieghi a fare il viaggio a caricarti il cab (dopo aver bestemmiato tra decine di cadaveri per trovarne uno decente) e riportartelo a casa.
Naturalmente non è un costo neanche l'affitto che paghi per aver un fondo dove collocare e sistemare il cab che poi devi mettere in casa.
Naturalmente non è un costo per te tutta l'attrezzatura che devi comprare per poter rimettere a nuovo il cab cadavere che hai appena preso.
Naturalmente non è un costo per te tutti i pezzi di ricambio che servono per sistemarlo a dovere (pulsanti, joystick, neon, minuteria varia, componentistica etc. etc..)
Naturalmente per te non è un costo il tempo che impiegherai a smontare,sistemare,ricablare,provare il cab per farlo funzionare a dovere.
Naturalmente per te non è un costo etc...etc..etc....

Detto questo tu non vuoi COMPRARE un cab da chi questa passione l'ha tramutata in LAVORO....investendo TEMPO e DENARO tu vuoi semplicemente che qualcuno ti "regali" un cab, e non un cab preso e messo lì, no...un bel cab pronto, lucido e funzionante al 100%. Capisci che c'è qulcosa che non torna?

Io non voglio assolutamnete alimentare nessuna polemica, sterile e inutile...voglio solo far capire quello che costa in termini di tempo e in termini economici risistemare a dovere uno dei nostri amati cab.

Concludo dicendo che personaolmente non conosco Mau81, non abbiamo avuto ancora occasione di incontrarci di persona. L'ho sentito un paio di volte per telefono perchè mi ha fatto mettere da parte del materiale.
Mi è sembrata (per quel poco che possa valere la mia valutazione) disponibile, cortese e con tanta passione per le cose che fa e sopratutto con tanta voglia di migliorarsi.

Un saluto a tutti.

Marco.
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Messaggio da DAMND »

Morra76 ha scritto:
DAMND ha scritto:Ok grazie, era solo per farmi un'idea perche' un ragazzo che vende nel forum mi aveva contattato dicendo che mi offriva un prontoscheda in buone condizioni e con l'elettronica pulita ma secondo me mi ha sparato un prezzo altissimo quindi volevo verificare da voi <-wacko->
Scusa la domanda ma ti ha contattato in privato qualcuno qui sul forum per proporti un cabinet? Solo per capire eh...
Nessun problema. Allora ti spiego, inizialmente avevo chiesto a Mau nel suo topic di vendita se era disposto a vendere il Naomi senza scheda e senza gioco e se si quanto chiedeva.
Lui gentilmente mi ha subito contattato in privato dicendomi di si e il relativo prezzo, poi mi ha detto che se volevo aveva anche tasti addizionali e leve nuovi da vendermi a parte. E fin qui tutto ok.
Poi mi ha detto che pero' questo cab per farlo jamma gli ci voleva del tempo perche' non lo aveva mai fatto e doveva studiarselo ma in alternativa aveva gia' un prontoscheda pulito a 400 + 50 se volevo portarlo a 6 tasti.
A questo punto gli ho detto che 450 euro x un prontoscheda mi pareva una cifra un po' troppo alta, perche' anche se pulito e controllato parlavamo di un semplice prontoscheda, quindi non un Magic o Magnum o Zaccaria ma un generico qualsiasi, per cui presupponedno di partire da 150 euro alla fine il lavoro veniva a costare 2/3! Praticamente 450 = 150 (cab) + 150x2 (lavoro).... cioe' mi pare anche una cosa illogica :x
Infine dopo questo ragionamento, visto che il prezzo che mi aveva fatto del solo Naomi senza gioco e senza model 3 mi andava bene, gli domando il prezzo finale di quel Naomi in vendita con i seguenti requisiti: plancia normale a 3 tasti, pulito e gia' cablato jamma.
Ma a questo punto Mau inizia a inveirmi dietro manco gli avessi offeso la madre o la moglie <-think-> dicendomi che lo avevo insultato (?), che lui non lavora gratis (ci mancherebbe) e di trovarmelo da solo il cab a 100 euro (da dove sia uscita sta cifra non lo so, boh...).
Allora ho iniziato ad adirarmi anch'io visto il tono strafottente che aveva usato, invitandolo a metterlo in vendita sto cavolo di prontoscheda delle meraviglie che diceva!
Anche perche' se per lui 450 euro era un prezzo adeguato per un prontoscheda "pulito", almeno cosi' vedevamo entrambi se lo vendeva o meno a quella cifra.
Ecco perche' ho aperto questo post, per rendermi conto se questo prezzo e' effettivamente troppo alto oppure per altri e' adeguato. Non volevo fare nomi ma visto il trambusto almeno diciamo le cose come stanno.
Allora lui, suppongo anche per sfida (ci sta), mi risponde che avrebbe messo l'annuncio in breve tempo (e infatti poi in serata lo ha pubblicato) e inizia a sproloquiare che ho problemi e devo farmi curare (sara' anche medico oltre che tecnico e tuttologo?), che io sono qui a cercare roba gratis (empatia deviata o allucinazione??) e ribadisce che io mi sono incazzato perche' nessuno mi da' roba gratis per giocare (MA chi l'ha mai chiesta GRATIS???) e infine dandomi del bambinone (detto da quello che ha la saletta....) e non aggiungo altro sulla sua maleducazione, visto che questi a casa mia non sono certo complimenti.
A sto punto capisco che al signore in questione, oltre ad un po' di umilta' e di bon ton, urge un chiarimento, visto che non ha ben chiara la differenza tra LAVORO ADEGUATAMENTE RETRIBUITO e SPECULAZIONE (salto i dettagli ma di certo non l'ho offeso, visto che sono un tipo educato, a differenza sua) e qui gli apro una parentesi, dato che in passato avevo gia' sentito commenti non molto felici sul suo modo di "fare affari", visto che aveva avuto il barbaro coraggio di chiedere 120 euro cad. a dei ragazzi che dovevano trasportare un cab (per 300 km scarsi, per giunta) con la scusa che lui pero' li controllava, e senza controllo e mettendosi in comitiva, oltre a dover (giustamente) attendere giorni che facesse su le prenotazioni, il prezzo "scendeva" a 110, BEN PIU' ALTO di molti corrieri.
E mi fermo qua. <-angry->

PS: grazie Softmaniaonline ma i consigli (peraltro no nrichiesti) di un altro VENDITORE semi professional lasciano il tempo che trovano x noi privati che siamo abituati a fare affari TRA PRIVATI. Se la legge vi opprime con tasse alte non ci possiamo fare le spese noi <-thumbdown->
E complimenti anche a te per i prezzi "molto contenuti" del tuo materiale, non per niente siete quasi colleghi e la mentalita' e quella 8-)
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da baritonomarchetto »

Scusa neh, ma se eravate d'accordo che avrebbe messo il cab in vendita (il miglior test per vedere se un prezzo é ok) sapendo per di più che il prezzo era un po' borderline, perché non hai lasciato che il mercato ti desse una risposta? Così hai interferito e ora tocca rimandare. Ora capisco anche perché mau ha risposto piccato alla mia nota sulla frequenza sbagliata... c'era già del nervosismo.

Comunque adesso basta che sta cosa harrottoercazzo, siam qui per imparare, non commerciare (le ultime parole famose)
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Città: Parma
Grazie Inviati: 34 volte
Grazie Ricevuti: 40 volte
Contatta:

Messaggio da motoschifo »

DAMND ha scritto: [...] visto che aveva avuto il barbaro coraggio di chiedere 120 euro cad. a dei ragazzi che dovevano trasportare un cab (per 300 km scarsi, per giunta) con la scusa che lui pero' li controllava, e senza controllo e mettendosi in comitiva, oltre a dover (giustamente) attendere giorni che facesse su le prenotazioni, il prezzo "scendeva" a 110, BEN PIU' ALTO di molti corrieri.
Guarda, sul trasporto ci sono molti pareri discordanti sul web ma ti posso assicurare che se arriva a destinazione sano e salvo la cifra richieste è addirittura conveniente!
Se il corriere (in questo caso mau81) sa che si tratta di materiale arcade e sa come trattarlo, direi che è un valore aggiunto di non poco conto.

Ti riporto la mia esperienza giusto per farti capire che le cose possono essere ben diverse da come le vedi tu.
Comprati alcuni Nevada da sistemare (direi messi pure male) e consegnati a casa per pochissimo/nulla, quasi un favore. Ed ero contentissimo.
Poi comprati due cab a pochi km di distanza (200 circa) ed il corriere l'ho pagato 250 euro circa. 250 euro solo per il trasporto, i cab pagati a parte.
Il servizio è stato ottimo, quindi camion attrezzato e tutto il resto, ma la cifra rimane comunque po' altina.
Ma essendo arrivato tutto integro e senza problemi, non posso lamentarmi.

Aggiungo che avevo fatto due conti su quanto mi sarebbe costato (ore di permesso a lavoro, andare a prendere il furgone a noleggio, riportarlo, gasolio, autostrada, ed ovviamente il tempo del viaggio andata/ritorno). Alla fine, avrei speso di più perchè oltre ad una certa soglia di km (200 o 250) il prezzo di affitto saliva vertiginosamente!!!
Ed anche nel caso del corriere ho "dovuto" stare in casa tutto il giorno in permesso da lavoro, perchè non mi sapeva dire nemmeno se sarebbe passato la mattina o il pomeriggio. Se invece hai a che fare con Mau o altri del foru, con una telefonata ti sa dire perfettamente l'orario di arrivo senza lasciarti nel dubbio che magari arrivi il giorno dopo.

Ad ogni modo ogni spedizione che ho visto in giro richiede almeno 120 euro e se arriva un mucchio di rottami non puoi prendertela con nessuno e non puoi chiedere rimborsi. Secondo me, in quest'ottica, un trasporto fatto da un appassionato vale tutti i soldi spesi, e se ci sarà occasione non esiterò a chiedere l'aiuto di Mau ;)

EDIT
Piccola nota riguardo al trasporto di merci per altri.
Io quando ho dovuto farlo (piccole cose intendiamoci) non mi fermano nemmeno a prendere un caffè in Autogrill, o quando lo facedo non perdevo di vista l'auto. Sarà un dettaglio di poco conto e magari è solo un problema mio ma succedeva proprio così.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Smanettone »

Mmm vicenda intricata ma interessante, sto giro ho idea che voleranno penalità <-on_cry->

Moto non sono d'accordo, ci sono corrieri professionali che un cab te lo portano a casa in 24 h con 60-70 euro e in tale prospettiva a mio avviso 110 è tanto <-ciao->

Mi spiace ma se le cose sono andate effettivamente cone dice Damned (da verificare) sono d'accordo con lui e sui ctiteri di valutazione che ha menzionato, nel senso che anche a me sembra tanto 450, ok che è stato pulito ma considerato che nel mercatino gira anche bella roba a prezzi più umani beh personalmente se cercassi un cab magari aspetterei altre occasioni.
Senza contare che ho visto in giro mamecab davvero messi benissimo, a 6 tasti, restaurati, con elettronica controllata e pc+jamma a 600 euro.
Non avevano fattura poiché gestiti da privati ma sai chissene <-happy->
Immagine
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Città: roma

Messaggio da bisus »

a me sembra pazzesco che quando uno e' il compratore il prontoscheda vale al massimo 150 euro e quando si e' venditore lo stesso cab vale 400 euro. Se mi indicate dove comprate prontoscheda a km 0, puliti e perfetti a 150 fatemelo sapere che ne prendo subito
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Città: Parma
Grazie Inviati: 34 volte
Grazie Ricevuti: 40 volte
Contatta:

Messaggio da motoschifo »

Smanettone ha scritto:Moto non sono d'accordo, ci sono corrieri professionali che un cab te lo portano a casa in 24 h con 60-70 euro e in tale prospettiva a mio avviso 110 è tanto <-ciao->
Non lo metto in dubbio, io all'epoca non avevo mai spostato armadi simili e quindi quando chiedevo info i 70 euro erano solo teorici. Infatti se il pallet era 10cm in più la cifra saliva ad un livetto completamente diverso.
Inoltre qualcuno si rifiutava di prendere in carico materiali simili e quindi alla fine ho scelto così.
Per il noleggio invece è tutto vero: ho chiesto a 3 compagnie ed un trasporto simile era più costoso se fatto per "soli" due cab. Infatti non abitando in città avrei comunque dovuto fare svariati km solo per andare a prendere e riconsegnare il furgone (circa 60) e questo penalizzava la quota totale a disposizione oltre al tempo speso per l'attività.
Come detto sarà stato un caso, ma era solo per evidenziare come a volte diamo per scontato alcune cose che non lo sono.

In altre parole: se uno ti sistema il cab e te lo porta a casa tua, il costo non può essere paragonato a quello che fanno gli altri.

Comunque prendete il mio come caso sfigato, in fondo il materiale è arrivato sano e salvo a destinazione e questo è quello che conta di più :)
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 10
Città: viterbo

Messaggio da Zak0077 »

Visto che il punto ormai e chiaro e che tutto ruota intorno al cab di mau

Ti ricordo che nel regolamento c'e scritto:
Sono vietati i commenti sui prezzi
Ognuno vende la propria merce a quanto vuole

Non ti piace il prezzo?
Nn lo compri

Ma niente ti da il diritto di insultare o fare insinuazioni qui in pubblico contro un utente perche secondo te

E SOLO SECONDO TE A QUANTO PARE LEGGENDO QUI

Un cab in quelle condizioni e troppo caro

Mha...

E basta.
(Ps: evitate di andare oltre specie con le parole pesanti che con sto caldo e facile vincere qualche richiamo)

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Messaggio da DAMND »

No Zack ti sbagli, io avevo aperto il post per sapere anche come la pensavano gli altri, poi seite andati a scavare ed e' venuto fuori il nome ma io non volevo neanche nominarlo Mau. Il "raccontino" che ho scritto e' un sunto dei 17 messaggi che ci siamo scambiati io e Mau ieri sera, l'ho scritto perche' Morra mi ha chiesto come erano andati i fatti e li ho raccontati stop. E poi questo non e' un post di vendita quindi stiamo solo esprimendo delle opinioni, non ci vedo nulla di male.
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Grazie Inviati: 205 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Al momento chiudo.
Poi valuteremo se riaprire il topic.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Grazie Inviati: 205 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Dunque
My2Cent

Per prima cosa serve sempre e comunque il rispetto. Sia verso chi compra che verso chi vende.

Partiamo da chi vende.
Chi vende lo fa al prezzo che ritiene giusto, dando il proprio peso al proprio lavoro.
Ovviamente più lavoro c'è dietro più il prezzo può salire, si deve cercare di rimanere in un range obbiettivo per una vendita ma poi dipende molto da caso e caso.
In questo specifico episodio il cabinato è stato pulito, smontato nelle sue parti, rifatto il cablaggio, cambiati i joystick e i tasti, controllato il monitor, pulito e tarato quest'ultimo e fatta una pulizia generale del tutto.
Sicuramente c'è del lavoro dietro.
Io presi un pronto scheda a 120 euro in tempi non sospetti, si parla di diversi anni fa, e chiesi ad un amico un passaggio in furgone, ad un altro di portarlo su in casa. Lo smontai e ci lavorai per mesi dietro, scoprendo anche un monitor non perfetto aggiustato poi da un amico ingegnere. Cambiai alcuni switch e dovetti rifare la plancia per aggiungere i fori.
Spesi relativamente poco.. Ci lavorai per 5 o 6 mesi nel tempo libero. Poi lo feci mamecab ma questa è un altra storia.

Andiamo a chi compra
Chi compra spesso si limita al solo prezzo, senza valutare il resto.
Ma è vero che ognuno ragiona con il proprio portafoglio, il mercato c'è e i prezzi sono i più variegati.
Chi meno spende non sempre ha quello che cerca, chi spende 'tanto' di sicuro ha quello che cerca ma magari può trovare lo stesso articolo a meno.
Ma chi compra deve per lo meno sapere cosa cerca.
Mi spiego meglio: io cercai un prontoscheda al meno possibile perché volevo lavorarci dietro.
Un mio amico ha preso un mamecab praticamente nuovo già pronto con pc ed emulatori e glielo hanno portato persino a casa con spiegazione e dimostrazione del prodotto.
Ha speso 10 volte quello che ho speso io ma lui è contento.
Io non avrei mai speso una cifra del genere per qualcosa che mi posso e voglio farmi da solo.. lui non avrebbe mai preso un prontoscheda anonimo, sporco e 'vuoto'..

Credo che
Essendo persone adulte si può discutere e non essere d'accordo. Capita? Stringetevi la mano e ogni uno per la propria strada.
Avete ragione entrambi dal vostro punto di vista ma è quando si inizia a fare il giochino della mini4wd più grossa che si perde: voi come adulti e noi come comunità.

Il Topic è chiuso e rimane chiuso tanto si finirebbe solamente per avere flame, magari con due tifoserie concorrenti quando invece siamo un gruppo di appassionati, chi amici fra loro, chi conoscenti, chi estranei ma sempre persone Mature.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Bloccato

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”