Morra76 ha scritto:DAMND ha scritto:Ok grazie, era solo per farmi un'idea perche' un ragazzo che vende nel forum mi aveva contattato dicendo che mi offriva un prontoscheda in buone condizioni e con l'elettronica pulita ma secondo me mi ha sparato un prezzo altissimo quindi volevo verificare da voi

Scusa la domanda ma ti ha contattato in privato qualcuno qui sul forum per proporti un cabinet? Solo per capire eh...
Nessun problema. Allora ti spiego, inizialmente avevo chiesto a Mau nel suo topic di vendita se era disposto a vendere il Naomi senza scheda e senza gioco e se si quanto chiedeva.
Lui gentilmente mi ha subito contattato in privato dicendomi di si e il relativo prezzo, poi mi ha detto che se volevo aveva anche tasti addizionali e leve nuovi da vendermi a parte. E fin qui tutto ok.
Poi mi ha detto che pero' questo cab per farlo jamma gli ci voleva del tempo perche' non lo aveva mai fatto e doveva studiarselo ma in alternativa aveva gia' un prontoscheda pulito a 400 + 50 se volevo portarlo a 6 tasti.
A questo punto gli ho detto che 450 euro x un prontoscheda mi pareva una cifra un po' troppo alta, perche' anche se pulito e controllato parlavamo di un semplice prontoscheda, quindi non un Magic o Magnum o Zaccaria ma un generico qualsiasi, per cui presupponedno di partire da 150 euro alla fine il lavoro veniva a costare 2/3! Praticamente 450 = 150 (cab) + 150x2 (lavoro).... cioe' mi pare anche una cosa illogica
Infine dopo questo ragionamento, visto che il prezzo che mi aveva fatto del solo Naomi senza gioco e senza model 3 mi andava bene, gli domando il prezzo finale di quel Naomi in vendita con i seguenti requisiti: plancia normale a 3 tasti, pulito e gia' cablato jamma.
Ma a questo punto Mau inizia a inveirmi dietro manco gli avessi offeso la madre o la moglie

dicendomi che lo avevo insultato (?), che lui non lavora gratis (ci mancherebbe) e di trovarmelo da solo il cab a 100 euro (da dove sia uscita sta cifra non lo so, boh...).
Allora ho iniziato ad adirarmi anch'io visto il tono strafottente che aveva usato, invitandolo a metterlo in vendita sto cavolo di prontoscheda delle meraviglie che diceva!
Anche perche' se per lui 450 euro era un prezzo adeguato per un prontoscheda "pulito", almeno cosi' vedevamo entrambi se lo vendeva o meno a quella cifra.
Ecco perche' ho aperto questo post, per rendermi conto se questo prezzo e' effettivamente troppo alto oppure per altri e' adeguato. Non volevo fare nomi ma visto il trambusto almeno diciamo le cose come stanno.
Allora lui, suppongo anche per sfida (ci sta), mi risponde che avrebbe messo l'annuncio in breve tempo (e infatti poi in serata lo ha pubblicato) e inizia a sproloquiare che ho problemi e devo farmi curare (sara' anche medico oltre che tecnico e tuttologo?), che io sono qui a cercare roba gratis (empatia deviata o allucinazione??) e ribadisce che io mi sono incazzato perche' nessuno mi da' roba gratis per giocare (MA chi l'ha mai chiesta GRATIS???) e infine dandomi del bambinone (detto da quello che ha la saletta....) e non aggiungo altro sulla sua maleducazione, visto che questi a casa mia non sono certo complimenti.
A sto punto capisco che al signore in questione, oltre ad un po' di umilta' e di bon ton, urge un chiarimento, visto che non ha ben chiara la differenza tra LAVORO ADEGUATAMENTE RETRIBUITO e SPECULAZIONE (salto i dettagli ma di certo non l'ho offeso, visto che sono un tipo educato, a differenza sua) e qui gli apro una parentesi, dato che in passato avevo gia' sentito commenti non molto felici sul suo modo di "fare affari", visto che aveva avuto il barbaro coraggio di chiedere 120 euro cad. a dei ragazzi che dovevano trasportare un cab (per 300 km scarsi, per giunta) con la scusa che lui pero' li controllava, e senza controllo e mettendosi in comitiva, oltre a dover (giustamente) attendere giorni che facesse su le prenotazioni, il prezzo "scendeva" a 110, BEN PIU' ALTO di molti corrieri.
E mi fermo qua.
PS: grazie Softmaniaonline ma i consigli (peraltro no nrichiesti) di un altro VENDITORE semi professional lasciano il tempo che trovano x noi privati che siamo abituati a fare affari TRA PRIVATI. Se la legge vi opprime con tasse alte non ci possiamo fare le spese noi

E complimenti anche a te per i prezzi "molto contenuti" del tuo materiale, non per niente siete quasi colleghi e la mentalita' e quella