Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
problema visualizzazione monitor (video esplicativo)
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
- Medaglie: 1
Re: problema visualizzazione monitor (video esplicativo)
Non ci capiamo (anche per colpa mia): mi riferisco all'anello nel punto in cui entra il filo rosso nel corpo dell'eat.
- soyl
- Cab-maniaco
- Città: Pordenone
- Grazie Ricevuti: 117 volte
Nella foto che hai postato non si vede bene perché è sporco e fuori fuoco. Pulisci con un po' di alcol e fai una foto migliore. Devo capire il tipo di innesto.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
soyl ha scritto:Nella foto che hai postato non si vede bene perché è sporco e fuori fuoco. Pulisci con un po' di alcol e fai una foto migliore. Devo capire il tipo di innesto.
Allora news!! La rondella di plastica nera tra il cavo e il connettore è a vite!!! Ed era svitata, avvitandola adesso il cavo è fisso, ha funzionato alla grande x 10 minuti poi di nuovo problemino, abbassando di nuovo il cavo (che però sottolineo non si era allentato) ha rifunzionato alla grande. Ora comunque capito come si può svitare il cavo potrei svitarlo e pulirlo, il problema è identificato o sostituirlo, che dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 5 volte
non è a vite, se noti dalla foto la finestrella dove alloggia la linguetta dell'anello ferma cavo ce ne è un'altra lato opposto,teoricamente spingendole insieme verso l'interno puoi fare un mezzo giro all'anello e sfilarlo insieme al cavo rosso,è più facile a dirsi che a farsi.
- soyl
- Cab-maniaco
E' possibile togliere il cavo flettendolo verso una delle due finestrelle e tirando molto forte. Se il fermacavo si rompe, nessun problema perché non serve più: il cavo si fissa con una fascetta di cablaggio come si vede qui:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
grazie mille provo questa soluzione!!!
infatti è successo esattamente quello che dici tu: si è rotta la parte superiore, devo quindi togliere pure il resto che è rimasto dentro (premendo sulle due levette come detto da te), ho sempre il terrore della corrente, 'ho staccato da 24 ore la corrente del cabinato, premendo i due intagli con il cacciavite con manico di gomma sono sicuro?
infatti è successo esattamente quello che dici tu: si è rotta la parte superiore, devo quindi togliere pure il resto che è rimasto dentro (premendo sulle due levette come detto da te), ho sempre il terrore della corrente, 'ho staccato da 24 ore la corrente del cabinato, premendo i due intagli con il cacciavite con manico di gomma sono sicuro?
- soyl
- Cab-maniaco
Devi tenere con una mano il trasformatore e con l'altra il filo, che va piegato lateralmente verso una finestrella in modo che si sblocchi la plastichetta sull'altra finestrella. A quel punto tiri molto forte. Mettiti i guanti di gomma (non tanto per la corrente, che non c'è, quanto per lo sporco).
Non so se si può essere più sfigati di me. Allora sono riuscito a tirare fuori il filo con la tecnica da te citata, solo che un pezzo di plastica mi è caduto dentro ed ora ostruisce il passaggio. C è un modo per staccare il trasformatore dalla scheda in modo da metterlo sotto sopra e cercare di far uscire il pezzo di plastica o il trasformatore è saldato alla scheda? Se volessi rivolgermi a qualcuno a sto punto per smontarlo cosa dovrei dire ed a chi dovrei rivolgermi?soyl ha scritto:Devi tenere con una mano il trasformatore e con l'altra il filo, che va piegato lateralmente verso una finestrella in modo che si sblocchi la plastichetta sull'altra finestrella. A quel punto tiri molto forte. Mettiti i guanti di gomma (non tanto per la corrente, che non c'è, quanto per lo sporco).
- soyl
- Cab-maniaco
Ovviamente è saldato. E comunque non è più semplice togliere l'elettronica e capovolgerla? O ancora più semplice, prendere un bastoncino (cotton-fioc?), girargli attorno un po' di nastro biadesivo, infilarlo nel foro e tirare su il pezzetto?
Risolto. Alla fine ho chiamato un tecnico che ha fatto quello che avevo paura di fare io
pulire il trasformatore di riga, fissare il cavo e bloccarlo con la colla a caldo. Comunque era il trasformatore di riga, qualora qualcuno dovesse riscontrare lo stesso problema può essere utile.