Scusa, ma dalla foto mi risulta che NON esci a 15KHZ, altrimenti il led verde accanto al led ambra (SYNC OK) sarebbe acceso.dminneci ha scritto:
nessun segno di vita
i 15hk no problem, la risoluzione credo bene, ma unica cosa che sulle impostazioni, mi da frequenza di aggiornamento mhz?
e la jamma risponde con 2 soli led
ora sto cercando sul foru per la prova lamapada, ma non trovo nulla
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
novizio in cerca di prime lezioni
- CarloBlanch
- Cab-maniaco
- Città: MonteCompatri
- Grazie Ricevuti: 1 volta
- Contatta:
Re: novizio in cerca di prime lezioni
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Si esatto, ma adesso dovrebbe essere ok e entrambi i led accesi e il d9 lampeggianteCarloBlanch ha scritto:Scusa, ma dalla foto mi risulta che NON esci a 15KHZ, altrimenti il led verde accanto al led ambra (SYNC OK) sarebbe acceso.dminneci ha scritto:
nessun segno di vita
i 15hk no problem, la risoluzione credo bene, ma unica cosa che sulle impostazioni, mi da frequenza di aggiornamento mhz?
e la jamma risponde con 2 soli led
ora sto cercando sul foru per la prova lamapada, ma non trovo nulla
Lettura cavi alimentazione allo sponotto . con spinotto staccato 142-235 134-234
Provato il cavo scart in buona compagnia, e il discorso video driver 15hz è apposto!! Quindi è di sicuro il monitor
secondo voi sotto questo orribile linoleum che in alcuni punti si sta staccando, c'e` la grafica originale o legno grezzo?
chiaramente dove s'e` staccato, c'e un semplice marroncino, non volevo staccarlo per verifica, poiche per semplificare il lavoro, stuccavo le parti staccate, e poi una riverniciata, ma mi piaceva anche rifarci una grafica.. anche se di sicuro il cab non dovrebbe avere una grafica predefinita..
voi che mi consigliate?
-
biasini
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 136 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
Il mio personale consiglio è quello di riproporre una grafica in stile anni '80...in linea con la tipologia del cabinato, magari anche semplice ma che richiami l'epoca e non stoni con la tipologia di mobile. Una cosa stile barettocab di eldiau (trovi il suo progetto qui nel forum) oppure grafiche tipo Taitronics o Model Racing
Ma ci sono delle grafiche standard da seguire? Modelli che si trovano su internet? O va fatta una dima con una grafica a piacere da farsi fare da un grafico?
-
biasini
- God of Arcade
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 136 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
Beh...diciamo che ognuno segue il proprio gusto, magari cercando in rete ci si può fare un'idea migliore e sicuramente in giro si trovano anche diversi file vettoriali già pronti per la stampa.
Questi ad esempio sono un pò di cabinati Taito degli '70, molto colorati:

Altre cose...

Altre ancora...

E via dicendo...

Questi ad esempio sono un pò di cabinati Taito degli '70, molto colorati:

Altre cose...

Altre ancora...

E via dicendo...

Salve a tutti.. Sono sempre in evoluzione e prima delle grafiche devo risolvere un altro problema, ho istallato il feel caricato le rom tutto ok, aperto il file di configurazione tasti della jammaasd salvata su di essa, tutto ok, apro un gioco, e da li i tasti nn danno una corrispondenza a nessun comando, quindi nn gioco. Se apro il notepad uguale i tasti non corrispondono a nessuna lettera.
I tasti funzionano perchè sul config di jamma, accendono le luci..
Cosa mi sono dimenticato di configurare??!?
I tasti funzionano perchè sul config di jamma, accendono le luci..
Cosa mi sono dimenticato di configurare??!?
-
bisus
- God of Arcade
- Città: roma
hai cambiato la configurazione dei tasti o li hai lasciati come erano in default
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
...sembra che Biasini non abbia altro tread all'infuori di questo..
..ho guardato la prima pagina e letto niente...ma... nascondi quanto prima quel grigio topo dal cassone che mi da i brividi:
mi ricorda il primo cab che stavo per prendere più di un anno fa sulla scia dell'entusiamo... ma per fortuna desistetti.. quel colore mi dava una brutta sensazione..
E' un generico: sbizzarrisciti col tema che più ti piace... hai carta bianca, non sei moralmente vincolato a nulla di restrittivo: non potrai che migliorarlo.
..ho guardato la prima pagina e letto niente...ma... nascondi quanto prima quel grigio topo dal cassone che mi da i brividi:
mi ricorda il primo cab che stavo per prendere più di un anno fa sulla scia dell'entusiamo... ma per fortuna desistetti.. quel colore mi dava una brutta sensazione..
E' un generico: sbizzarrisciti col tema che più ti piace... hai carta bianca, non sei moralmente vincolato a nulla di restrittivo: non potrai che migliorarlo.

Tutto di default! Nn ho cambiato nulla!bisus ha scritto:hai cambiato la configurazione dei tasti o li hai lasciati come erano in default
-
Zak0077
- Banned
- Medaglie: 10
- Città: viterbo
Ma se lanci un gioco fuori feel i tasti vanno?
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Non lo so non ho provato.. Potrebbero essere i comandi preimpostati di mame? Uso una versione modificata mi pare mameug ora nn ricordo!Zak0077 ha scritto:Ma se lanci un gioco fuori feel i tasti vanno?
Se fosse quello devo vedere le impostazioni dei tasti e risettarli, ma quello che nn mi torna è il fatto che comunque con notepad non scrive nulla. Quindi gioco o non gioco non c'è rispondenza!