Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
INTERVIDEO 28" - a che serve sta roba????
-
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 5 volte
Re: INTERVIDEO 28" - a che serve sta roba????
POTREBBE DIPENDERE ANCHE DA QUALE È IL PRIMO CONTATTO E QUALE IL SECONDO CONTATTO DEI PRIMI DUE E POI A SEGUIRE GLI ALTRI.
- CarloBlanch
- Cab-maniaco
- Città: MonteCompatri
- Grazie Ricevuti: 1 volta
- Contatta:
Re: INTERVIDEO 28
scusa,non ho capito.
Un cavo flat connesso con i due spinotti IDC, entrambi con il pin 1 (il triangolino) sul cavo rosso hanno la corrispondenza perfetta.
Ma Zak mi ha fatto notare che invece il suo è invertito, stendendo il cavo entrambi i connettori hanno il dentino in su quindi sono montati a rovescio?
Lo devo montare cosi?

Io l 'ho realizzato come tutti i cavi flat con connettore IDC:

Un cavo flat connesso con i due spinotti IDC, entrambi con il pin 1 (il triangolino) sul cavo rosso hanno la corrispondenza perfetta.
Ma Zak mi ha fatto notare che invece il suo è invertito, stendendo il cavo entrambi i connettori hanno il dentino in su quindi sono montati a rovescio?
Lo devo montare cosi?

Io l 'ho realizzato come tutti i cavi flat con connettore IDC:

-
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 5 volte
SONO ANDATO GIÙ IN LABORATORIO E HO CONTROLLATO,
puoi fare un controllo anche te mettendo i connettori nella stessa posizione,con l'aiuto di un paio di reofori di resistenze o filetti,li attorcigli intorno ai puntali del tester e infili i filetti nei buchi dei piedini 1 dei connettori, ti deve dare corto circuito,poi li infili nei buchi 2 dei connettori e devono darti sempre corto,così via su tutti gli altri contatti,se non corrispondono modificali.
potresti anche controllare sullo stampato dello chassis qualcuno aveva lo spazio del connettore ma non vi erano le piste di collegamento.
puoi fare un controllo anche te mettendo i connettori nella stessa posizione,con l'aiuto di un paio di reofori di resistenze o filetti,li attorcigli intorno ai puntali del tester e infili i filetti nei buchi dei piedini 1 dei connettori, ti deve dare corto circuito,poi li infili nei buchi 2 dei connettori e devono darti sempre corto,così via su tutti gli altri contatti,se non corrispondono modificali.
potresti anche controllare sullo stampato dello chassis qualcuno aveva lo spazio del connettore ma non vi erano le piste di collegamento.
- CarloBlanch
- Cab-maniaco
- Città: MonteCompatri
- Grazie Ricevuti: 1 volta
- Contatta:
E Allora secondo me il problema potrebbe essere quello. Non credo possibile che abbiano previsto un cavo con connessioni rovesciate.
inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.