Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

PANDORA' S BOX3 520 giochi in 1 Proviamola ! ! !

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: MonteCompatri
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: PANDORA' S BOX3 520 giochi in 1 Proviamola ! ! !

Messaggio da CarloBlanch »

Vabbe' per chi non ne mastica non é male, un PC di recupero e una jammasd già hai speso la stessa cifra, ma poi ci devi lavorare. Per chi si accontenta é una soluzione accettabile.

inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
KENNEX65

Donatore
Affezionato
Affezionato
Medaglie: 1
Città: PIACENZA

Messaggio da KENNEX65 »

L' Acquisto della Pandora's è indicato alle persone che vogliono divertirsi senza smanettare nel cabinato.
Nel mio caso avendo molte altre passioni non ho molto tempo da dedicare al cabinet e la solouzione ideale è la multigame.

Ciao.

<-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup->

Immagine
Immagine
luke_skywalker
Newbie
Newbie
Città: roma

Messaggio da luke_skywalker »

ciao ho visto su internet che vi sono diversi tipi di pandora 's box 3... quella nera, che ho visto anche su questa discussione e una gialla, che ho visto io ed è più piccola,
ma qualcuno sa se va bene per un cabinato jamma? è solo un restyling esterno? qualcuno l'ha già comprata?
allego il link:
http://it.aliexpress.com/item/NewArriva ... rue#extend

grazie..
<-gamers3-> Buon Lavoro a Tutti!!! <-gamer->
KENNEX65

Donatore
Affezionato
Affezionato

Messaggio da KENNEX65 »

Ciao, la blu è la prima prodotta, la Pandora' 2 è il secondo modello di colore giallo mentre l'ultima versione cioè la 3 è nera oppure azzurra in versione limited.
Tutte le Pandora's funzionano senza problemi con il cabinato jamma ma si differenziano per il numero di giochi contenuti, la più completa è ovviamente la 3.
Probabilmente a breve mi comprerò anche quella limited azzurra per sfizio.

Ciao !

Immagine
Immagine
luke_skywalker
Newbie
Newbie
Città: roma

Messaggio da luke_skywalker »

Ciao grazie per la risposta. Pero' ho visto che anche la gialla è pandora 3.... avevo optato per quel sito perchè la spedizone veloce è con dhl. Tu hai qualche consiglio su dove comprarla, anche magari la blu? Saluti luca
<-gamers3-> Buon Lavoro a Tutti!!! <-gamer->
KENNEX65

Donatore
Affezionato
Affezionato

Messaggio da KENNEX65 »

Io le ho acquistate su Ebay.
Ultimamente però hanno aumentato il prezzo dunque ti conviene cercarla anche sul web.
Ciao !

Immagine
Immagine
KENNEX65

Donatore
Affezionato
Affezionato

Messaggio da KENNEX65 »

Caspita in meno di due mesi il thread Pandora's Box ha raggiunto 2.000 visite, ottimo !
Ciao.
<-gogogo-> <-gogogo-> <-gogogo-> <-gogogo-> <-gogogo-> <-gogogo-> <-gogogo-> <-gogogo->
Immagine
littleham
Newbie
Newbie
Città: Palermo

Messaggio da littleham »

Come detto ovviamente da tutti ognuno sceglie la soluzione a lui più congeniale.
Io sinceramente ho scelto la pandora per un motivo che a molti può sembrare banale,
Ma per me è risultato fondamentale:
ODIO ACCENDERE UN CABINATO E VEDERE PARTIRE WINDOWS E SENTIRNE IL TIPICO SUONO DI START.
riduce assolutamente la sensazione di dejavu che volevo avere con il mio cabinato, di 10.000 giochi poi senza mai
Poterci giocare in tutti per me è eccessivo e sempre secondo me inutile emulare giochi del nes, gameboy, game gear che
Magari non sono neanche mai stati su un cabinato.
Per queste ragioni e per la semplicità di montaggio ho scelto la pandora
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Città: Roma
Grazie Inviati: 136 volte
Grazie Ricevuti: 89 volte

Messaggio da biasini »

littleham ha scritto:Come detto ovviamente da tutti ognuno sceglie la soluzione a lui più congeniale.
Chiaro! :-D
ODIO ACCENDERE UN CABINATO E VEDERE PARTIRE WINDOWS E SENTIRNE IL TIPICO SUONO DI START.
riduce assolutamente la sensazione di dejavu che volevo avere con il mio cabinato
Beh...se fai un bel giro sul forum, nascoste tra le migliaia di inutilità, troverai anche tante cose interessanti ed istruttive: gli ormai semi-scomparsi restauratori di vecchi cabinati originali, i maghi delle PCB dei vecchi arcade, virtuosi dell'elettronica vintage e certamente tante tante info sui mamecab...quelle proprio non mancano, anche se un certo tipo di emulazione con MAME è ormai parecchio in calo, ma qui ci sono dei pionieri, che forse hanno ancora in piedi un sistema DOS con Advancemame, i coraggiosi di Linux e delle configurazioni personalizzate, i perfezionisti delle risoluzioni e del pixel, più altro ancora.
Nei mamecab fatti come si deve, di windows non c'è traccia, amico littleham! :wink: Nessuna schermata di caricamento, ne suoni, ne avvisi o quant'altro...XP può sparire lasciando posto al solo Frontend da dove scegliere i giochi e farli partire...versioni di mame adatte ai cab, o compilate ad hoc...nient'altro che non sia una propria scelta di ciò che si deve o non deve vedere.
Con il sistema di EWF + HORN poi si può spegnere il cab in ogni momento per riaccenderlo successivamente e ritrovarsi sempre al punto scelto al momento in cui si è mandato in ibernazione.
Per il discorso delle risoluzioni native...beh, non aggiungo altro, già in questo thread io e carloblanch abbiamo esposto le nostre considerazioni a riguardo, per me è irrinunciabile su un cabinato il fatto di dover giocare secondo quanto previsto dal gioco originale...sarò quindi io che decido come gira Ghosts'n Goblins e per quanto mi riguarda deve farlo senza conversioni alla sua risoluzione ed alla sua frequenza: 256x224@60hz.
Tutto ciò è possibile o con la scheda del gioco, oppure con la giusta emulazione su MAME. Tutto il resto è random...
10.000 giochi poi senza mai Poterci giocare in tutti per me è eccessivo e sempre secondo me inutile emulare giochi del nes, gameboy, game gear che
Sono d'accordo! :wink: Io ho una lista di circa 600 giochi scelti, più una quindicina di Lasergame emulati (per forza di cose) con il Daphne. Il resto non Arcade mi stona ed oltretutto spesso è ingiocabile, vedi giochi che necessitano di controlli specifici delle console, come l'N64, la PSX, il Dreamcast...(tranne eccezioni)
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Le eccezioni ci sono e sono per esempio i giochi per console con la funzione "arcade" , per esempio Raiden e Raiden Dx su PS1 emulato alla perfezione dove Raiden DX sul mame non va.
Oppure Ikaruga , E gli altri shooters su Dreamcast con funzione "tate" per giocarli in verticale.
E in generale i giochi console presi paro paro dalla controparte arcade, dove é più facile emularne la versione casalinga.

Una cosa qui non si é detta, e se l'avete detta e io non me la ricordo perdonatemi: quanto ci mette la Pandora a partire? Se ci mette più di 18 sec. Il mio sistemino basato su XP la batte, schermo nero e silenzio assoluto per 17 sec, poi il frontend é pronto, e per spegnere basta l'interruttore del cab.

inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Ho visto su YouTube, parte in 30 sec. Non mi dite che l'intro della Pandora's box vi ricorda i momenti passati in sala giochi. Anche perché di solito i cabinati li trovavi già accesi.

KENNEX65

Donatore
Affezionato
Affezionato

Messaggio da KENNEX65 »

L'intro della Pandora's mi piace molto, quando si accende il cabinet è affascinante essere introdotti al menu con una bella sigla grintosa.
Dura circa 20 secondi ed è molto bella.
Accedere al menu senza la intro a mio parere sarebbe anonimo e noioso.
E' questione di gusti personali.
Ciao.

<-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup->
Ultima modifica di KENNEX65 il 15/06/2015, 7:37, modificato 2 volte in totale.
Immagine
KENNEX65

Donatore
Affezionato
Affezionato

Messaggio da KENNEX65 »

littleham ha scritto:Come detto ovviamente da tutti ognuno sceglie la soluzione a lui più congeniale.
Io sinceramente ho scelto la pandora per un motivo che a molti può sembrare banale,
Ma per me è risultato fondamentale:
riduce assolutamente la sensazione di dejavu che volevo avere con il mio cabinato, di 10.000 giochi poi senza mai
Poterci giocare in tutti per me è eccessivo e sempre secondo me inutile emulare giochi del nes, gameboy, game gear che
Per queste ragioni e per la semplicità di montaggio ho scelto la pandora
Ti straquoto .

Nel mio caso lavorando obbligatoriamente tutto il giorno sul pc almeno quando torno a casa e nel tempo libero preferirei evitarlo.

Ciao.
Immagine
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Medaglie: 2
Città: Parma
Grazie Inviati: 34 volte
Grazie Ricevuti: 40 volte
Contatta:

Messaggio da motoschifo »

littleham ha scritto:ODIO ACCENDERE UN CABINATO E VEDERE PARTIRE WINDOWS E SENTIRNE IL TIPICO SUONO DI START.
Concordo anche io che quando lavori tutto il giorno con i pc in ufficio, tornare a casa e sentire il suono di Windows all'avvio del cab sia troppo <-dash->

Comunque si possono togliere e ci sono modi per mascherare il sistema operativo (Windows o Linux), ma probabilmente la comodità di una scheda multigioco connetti e via è superiore allo sbattimento di farsi un pc ;)
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
KENNEX65

Donatore
Affezionato
Affezionato

Messaggio da KENNEX65 »

motoschifo ha scritto:
littleham ha scritto:ODIO ACCENDERE UN CABINATO E VEDERE PARTIRE WINDOWS E SENTIRNE IL TIPICO SUONO DI START.
Concordo anche io che quando lavori tutto il giorno con i pc in ufficio, tornare a casa e sentire il suono di Windows all'avvio del cab sia troppo <-dash->

Comunque si possono togliere e ci sono modi per mascherare il sistema operativo (Windows o Linux), ma probabilmente la comodità di una scheda multigioco connetti e via è superiore allo sbattimento di farsi un pc ;)
Quoto !
<-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup->
Immagine
djkendo
Newbie
Newbie
Città: Napoli

Messaggio da djkendo »

Dexther ha scritto:sboglio o vedo uma micro sd ?
Immagine

Questa immagine che ho trovato in rete più aiutare a capirci qualcosa?
KENNEX65

Donatore
Affezionato
Affezionato

Messaggio da KENNEX65 »

Interessante il cuore della Pandora's.
Immagine
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Città: Roma
Grazie Inviati: 136 volte
Grazie Ricevuti: 89 volte

Messaggio da biasini »

biasini ha scritto:...e questo è quello che c'è dentro: praticamente una mainboard che di base potrebbe essere un Tablet/Smartphone: il processore è una delle tante versioni made in Cina del Cortex-A8, per capirci quello che equipaggiava l'Iphone3 ed il Samsung Galaxy S. La frequenza di core può variare da 600 a 1000mhz, chissà. La Ram utilizzata di norma era di 256mb, ma qui non saprei proprio dire quanta ce n'è.
Da qui si nota molto chiaramente che è montato uno slot con memory SD.
C'è un errore su quanto viene riportato in sovraimpressione, poiché il processore montato non è quello dell'iPhone 5, bensì quello dell'iPhone 3 e del primo modello del 4 (non il 4s che monta un Cortex-A9)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Un A8 comunque garantisce prestazioni di alto livello.

KENNEX65

Donatore
Affezionato
Affezionato

Messaggio da KENNEX65 »

Ora abbiamo anche la radiografia.

<-gogogo-> <-gogogo-> <-gogogo-> <-gogogo->

Immagine
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”