non mi permetterei mai.. perche` dici questo?baritonomarchetto ha scritto:Mi prendi in giro?




non mi permetterei mai.. perche` dici questo?baritonomarchetto ha scritto:Mi prendi in giro?
baritonomarchetto ha scritto:LA PROVA DELLA LAMPADA NON CENTRA UN CICCIO SECCOOOOO
Ieri mi sono fatto un overdose di post, compreso quello, il problema è proprio il non capire se l'errore è il driver o l'impostazione pc o se il monitor non vada!!biasini ha scritto:Beh...dai, fatti un bel giro sul forum (o dove preferisci) e studia un pò meglio la situazione, perchè a mio avviso hai un'idea un pò troppo vaga su tutto quanto...non si riesce neppure a capire se 'sto benedetto monitor si accende oppure no...![]()
Per quanto riguarda il discorso 15khz e blablabla: le Nvidia sono più problematiche, ma di norma possono funzionare, anche se non avrai a disposizione molte risoluzioni, cosa che comunque per ora dubito fortemente che ti possa interessare.
Ergo: funzionano solo con soft15khz (non esistono driver dedicati come per le ATI) A PATTO DI ISTALLARE I GIUSTI DRIVER.
Prova i FORCEWARE 93.71, che di solito vanno bene con 'ste schedacce.
In ultimo...suvvia, una bella letta, almeno qui: viewtopic.php?f=42&t=2115#p20891
Domani ti interroghiamo...
Si intendevo quei catodi, ho fatto un po di foto sulla pcb dietro si vedono delle precedenti riparazioni, tra cui il trasformatore da cui parte la ventosa, dopo metto delle foto per rendervi l'idea.baritonomarchetto ha scritto:Il tubo catodico non é una "lampadona" e il suo principio di funzionamento non ha niente a che fare con le lampade/lampadine in senso stretto.
Ciò a cui probabilmente ti riferisci sono i tre catodi colore, i quali al buio danno un debole bagliore arancio a monitor acceso. Se non vedi niente, o il monitor é scollegato, o il vetro é sporco o il monitor é guasto.
Visto che sei a digiuno totale, metti qualche fotina del cablaggio che va al monitor e vediamo se tutto é collegato come si deve. Poi passeremo alle prove.
Ottimo consiglio!! Questo è da fare alla svelta, ho gia visto lo schema del cavo, non c'è problema a realizzarlobiasini ha scritto:Se hai una TV CRT, potresti fare una prova per chiudere il discorso PC e scheda video. Ti servirebbe però un cavo VGA-scart. In linea di massima però, se dopo l'istallazione di soft15khz al riavvio sul normale monitor da PC, lo schermo va in standby o fuori range subito dopo il BIOS ed all'inizio del caricamento di windows, dovresti essere a 15khz
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Si ho il miltimetro, la prova alimentazione sul cavo a 4 l'ho fatta ieri sera, e dovrebbe essere okbaritonomarchetto ha scritto:Devi assicurarti che il monitor sia correttamente alimentato per dire se é guasto o no. Prova a seguire i fili che partono dalla spina: questi devono arrivare ad un trasformatore di isolamento che riduce la tensione di rete da 230V ac a 140V ac circa; poi da li si va ad alimentare il monitor. Dopo che avrai seguito i cavi se tutto sarà ok dovrai passare a fare qualche misura di tensione. Hai il multimetro?
Lo è 230/130baritonomarchetto ha scritto:"Dovrebbe essere" o "é"?