Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

problema monitor naomi universal cab con video escplicativo

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Raffaello86
Newbie
Newbie
Città: Ascoli

problema monitor naomi universal cab con video escplicativo

Messaggio da Raffaello86 »

ciao ragazzi,
sono tornato a esporvi un mio problema perchè ho questo inconveniente che mi assilla da molto.
ho trasformato il mio naomi universal cab in mamecab...con hyperspin...e dopo avercela fatta il monitor ha deciso di iniziare a darmi rogne e grane.
praticamente,oltre al fatto che non riesco a centrare bene il tutto nello schermo...( non perchè non sappia regolarlo con i trimmer,ma perchè nonostante stringa al massimo non ci sta tutto e si mangia sempre qualcosa o a destra o sinistra)
fà continuamente zoommate di immagine con innalzamento e abbassamento di lminosita... lo fa quasi semrpe e da subito..non è un problema che vedo dopo tempo o altro..ogni qualvolta che lo accendo. ho anche abbassato da dietro il monitor aperto a cab acceso il trasformatore di riga..e provato a alzare la luminosita un po sul davanti ma nulla...il difetto cè e si vede..e ovviamente mi sposta l'immagine dopo le zummate...qualcuno può aiutarmi? sono sempre piu tentato di togliere sto catorcio e metterci un lcd...
chi mi vuole aiutare si faccia avanti..vi ringrazio dapprima

https://www.youtube.com/watch?v=xrnBxkY6l6I questo è il video ( guardare bene a sinistra si vedono meglio nel video i disturbi)
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1

Re: problema monitor naomi universal cab con video escplicat

Messaggio da baritonomarchetto »

Boh, nel video non vedo bene e la confusione di hyperspin non aiuta: le zoommate le fa nel passaggio da un'immagine scura e il bianco o nella stessa immagine?
Per il centraggio dell'immagine se i pot non bastano é ora di cambiare i condensatori elettrolitici del circuito di deflessione orizzontale e circuito di alimentazione (ma meglio tutti).

Ps: che modello di monitor é?
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Medaglie: 2
Città: Parma
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 40 volte
Contatta:

Messaggio da motoschifo »

Anche a me interessa questa cosa perchè me ne intendo poco ma ho sempre visto quel tipo di effetto sui crt.
Se passo dal nero al bianco ho una deformazione/zoom ben visibile un po' su qualsiasi monitor (a parte i crt per pc dove questo si vedeva meno).
E se metto una riga bianca che passa lo schermo con scritte varie in mezzo, quelle tipiche dei test di pattern video, noto che la riga è deformata e non dritta.

Però prima di oggi pensavo fosse normale... questi particolari a dire il vero non hanno mai influito sul gameplay ma se ti concentri su un punto li vedi bene.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Raffaello86
Newbie
Newbie

Allora,il monitor non ricordo se è un hantarex...però lo sto maledicendo da giorni perché su questo cab non ne va mai dritta una....comunque in pratica se cambiassi tutta l'elettronica ? Cambio direttamente quella tavoletta di legno con su l'elettronica ...magari la trovo nuova da qualche utente e la ricompro ...no?
Raffaello86
Newbie
Newbie

No io il problema lo vedo sempre da quando accendo a quando spengo ...è una maledizione...ho provato con tutti i trimmer ma a questo punto penso che se cambio l'elettronica forse risolvo...o forse no? Attendo che mi illuminate voi....
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Nel passaggio da scuro a chiaro (bianco) un certo "breathing" é normale. Può essere più o meno evidente in funzione del modello, dimensioni (ed età). É dovuto prevalentemente ad una variazione di tensione causata dal minor carico sull'alimentatore quando l'immagine é bianca o parzialmente bianca (transistor di ampli video cortocircuitati a massa)
Ultima modifica di baritonomarchetto il 17/06/2015, 19:02, modificato 1 volta in totale.
Raffaello86
Newbie
Newbie

A me lo fa sempre pure a monitor scuro in continuazione ,zoom e luminosità alta poi bassa sempre sempre
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Apposta ti ho chiesto. Non va bene.

Che monitor é? Metti una fotina dell'elettronica
Raffaello86
Newbie
Newbie

Stasera la metto!!!!;)
Raffaello86
Newbie
Newbie

Niente foto per ora ,non riesco a ritrovarmi gli arnesi per poterlo aprire come l'altra volta.maledetti crt...e Mannaggia a me..ricomprerò il kit.che due paxxe....
Comunque,se qualcuno Sa' come metterci dentro un benedetto lcd,mi illuminasse già da ora,che appena lo riapro altro che elettronica qua,un bel lcd è apposto...ora non partite col dirmi che il crt è il vero arcade ..sono daccordissimo ma non ho voglia di mettere apposto una cosa che per toccarla devo farla sta spenta i giorni...quale lcd ci posso mettere?
Rispondi

Torna a “Monitor”