Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Aggiungere subwoofer al cab
Re: Aggiungere subwoofer al cab
ecco siccome ...... non ti spiego tutto..... ma me lo faccio anch'io forse sul cab naomi... 

- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Ho installato un amplificatore video (questo: http://www.ultimarc.com/vidamp.html) ed ora il ronzio audio è aumentato parecchio. Si sente chiaramente che aummenta o diminuisce in base all'immagine che c'è sullo schermo.
Scollegando il jack dall'uscita audio del PC, il ronzio scompare completamente.
Cosa potrei provare a fare?

Kernel se non controlliamo i voltaggi.... non si comincia a far niente... forse ti serve un filtro sull'alimentazione del amplificatore... ma solo in caso estremo.Kernel ha scritto:Ho installato un amplificatore video (questo: http://www.ultimarc.com/vidamp.html) ed ora il ronzio audio è aumentato parecchio. Si sente chiaramente che aummenta o diminuisce in base all'immagine che c'è sullo schermo.
mandami una foto completa del cablaggio... e sulle uscite mi metti i voltaggi che escono.... mentre sulle entrate il voltaggio massimo accettato...

Re: Amplificatore Video Ultimarc + Circuito Light Gun = No Sync
a ecco... non hai corrente. :mrgreen:Kernel ha scritto:Ho collegato esternamente l'alimentazione e mettendo l'amplificatore a valle il tutto funziona.
Ora però è aumentato a dismisura il ronzio dell'audio
prendi un alimentatore solo x l'ampli... da almeno 20amp sui 12v meglio 30
- Kernel
- God of Arcade
Perfetto.ALLPRO ha scritto:prendi un alimentatore solo x l'ampli... da almeno 20amp sui 12v meglio 30
Io ho questo alimentatore: http://www.hipergroup.com/products.php? ... cification
Picco massimo di 630Watt e una potenza continua di 580Watt.
Ha 2 linee separate per i 12v (20A e 18A). Se lo uso anche per il PC ci sono problemi?
Comunque ci provo. Grazie per la dritta.
si che ci son problemi.Kernel ha scritto:Perfetto.ALLPRO ha scritto:prendi un alimentatore solo x l'ampli... da almeno 20amp sui 12v meglio 30
Io ho questo alimentatore: http://www.hipergroup.com/products.php? ... cification
Picco massimo di 630Watt e una potenza continua di 580Watt.
Ha 2 linee separate per i 12v (20A e 18A). Se lo uso anche per il PC ci sono problemi?
Comunque ci provo. Grazie per la dritta.
te ne serve uno solo x l'mpli.

abbasso di ampere con ampli sotto alimentato e lavora male... e cadute di tensione al pc... col rischio di strinare scheda adre o cpuKernel ha scritto:Gasp!![]()
Se uso questo anche per il PC visto che ha 2 linee per i 12v belle potenti che problemi potrei avere?
dipende tutto dall'amli... ma che ti costa metter un alimentatore separato.... costa 20 euro nuovo

- Kernel
- God of Arcade
Assorbe così tanto l'ampli?ALLPRO ha scritto:abbasso di ampere con ampli sotto alimentato e lavora male... e cadute di tensione al pc... col rischio di strinare scheda adre o cpuKernel ha scritto:Gasp!![]()
Se uso questo anche per il PC visto che ha 2 linee per i 12v belle potenti che problemi potrei avere?

Ho il manuale da qualche parte, vedo se ci sono gli assorbimenti.
Un altro alimentatore lo avrei anche, ma come lo accendo insieme al resto se non è collegato alla scheda madre?ALLPRO ha scritto:Kernel ha scritto:ma che ti costa metter un alimentatore separato.... costa 20 euro nuovo

dal connettore 20 pin fai cortuicitare il filo verde al suo nero affianco andando verso il centro dello spinotto...
oppure... se ha la doppia presa 220 dietro la ponticelli con quella dell'altro alimentatore...
(siccome il verde è affiancato da 2 neri... prendi quello che stà verso il centro dello spinotto)
si gli ampli ciucciano molto
oppure... se ha la doppia presa 220 dietro la ponticelli con quella dell'altro alimentatore...

(siccome il verde è affiancato da 2 neri... prendi quello che stà verso il centro dello spinotto)
si gli ampli ciucciano molto

- Kernel
- God of Arcade
Eh lo so, ma dovrei mettere un bottone a parteALLPRO ha scritto:dal connettore 20 pin fai cortuicitare il filo verde al suo nero affianco andando verso il centro dello spinotto...

Oppure potrei sdoppiare quello che fa partire il PC...

Grazie per le info.
macchè bottone... li colleghi in parallelo all'altro alimentatoreKernel ha scritto:Eh lo so, ma dovrei mettere un bottone a parteALLPRO ha scritto:dal connettore 20 pin fai cortuicitare il filo verde al suo nero affianco andando verso il centro dello spinotto...![]()
Oppure potrei sdoppiare quello che fa partire il PC...adesso ci penso un attimo...
Grazie per le info.

- Kernel
- God of Arcade
Ho risolto con il ronzio!
Anche se non ci speravo ho banalmente sostituito il cavo con un cavo schermato ed ora 0 disturbi, roba da non credere alle mie orecchie.
Ringrazio comunque ALLPRO per la sua disponibilità!
Ora devo finire l'ampli per il subwoofer, quindi aspetto a cantar vittoria
EDIT: Per fare ordine ho portato qui i messaggi relativi all'audio presenti sul mio thread "Amplificatore Video Ultimarc + Circuito Light Gun = No Sync".

Anche se non ci speravo ho banalmente sostituito il cavo con un cavo schermato ed ora 0 disturbi, roba da non credere alle mie orecchie.
Ringrazio comunque ALLPRO per la sua disponibilità!
Ora devo finire l'ampli per il subwoofer, quindi aspetto a cantar vittoria

EDIT: Per fare ordine ho portato qui i messaggi relativi all'audio presenti sul mio thread "Amplificatore Video Ultimarc + Circuito Light Gun = No Sync".
Ultima modifica di Kernel il 07/05/2009, 9:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Spostamento messaggi
Motivazione: Spostamento messaggi
accidenti pensavo fosse la prima cosa che avessi provato... beh ... vabbè meglio così <-lmfao->Kernel ha scritto:
Anche se non ci speravo ho banalmente sostituito il cavo con un cavo schermato ed ora 0 disturbi, roba da non credere alle mie orecchie..