Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Suggerimenti utili per un perfetto niubbo!
-
Furiola
- Cab-dipendente
- Medaglie: 4
- Città: Furiolandia
- Grazie Inviati: 4 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: Suggerimenti utili per un perfetto niubbo!
Buongiorno a tutti.
Un'info sull'installazione della scheda audio. Non so se ho fatto bene. In pratica avendo gli emu driver ho dovuto installarla in modalità provvisoria e non ho potuto ancora riavviare window "normalmente" in quanto non ho ancora un video disponibile che mi veda i 15khz. Dovrò rifare tutto da capo o magicamente l'audio dovrebbe tornare a funzionare una volta riavviato con un TV funzionante? Ad ora (in modalità provvisoria) non si sente nulla...
Un'info sull'installazione della scheda audio. Non so se ho fatto bene. In pratica avendo gli emu driver ho dovuto installarla in modalità provvisoria e non ho potuto ancora riavviare window "normalmente" in quanto non ho ancora un video disponibile che mi veda i 15khz. Dovrò rifare tutto da capo o magicamente l'audio dovrebbe tornare a funzionare una volta riavviato con un TV funzionante? Ad ora (in modalità provvisoria) non si sente nulla...
- CarloBlanch
- Cab-maniaco
- Città: MonteCompatri
- Contatta:
Perché sei in modalità provvisoria?
inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
- CarloBlanch
- Cab-maniaco
- Città: MonteCompatri
- Contatta:
E perché? Non ti serve usare la modalità provvisoria.
Ma la scheda audio e video ha i suoi driver perchè non lo istalli normalmente con in monitor standard da pc?
-
Furiola
- Cab-dipendente
Re: R: Suggerimenti utili per un perfetto niubbo!
Per la scheda video ho installato i drivers appositi per uscire a 15 khz...e visualizzare il tutto sulla tv CRT . Se dopo ci attacco un normale video non vedo nulla.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Hai provato a cambiare semplicemente la risoluzione dello schermo?Furiola ha scritto:Per la scheda video ho installato i drivers appositi per uscire a 15 khz...e visualizzare il tutto sulla tv CRT . Se dopo ci attacco un normale video non vedo nulla.
-
Furiola
- Cab-dipendente
Rieccomi con un mivar 28 tra le mani... Speriamo di non fare danni 
Provato e funziona, forse come qualità dell'immagine mi pareva meglio il Sinudyne... Ma se non altro questo sembra centrare perfettamente l'immagine.
Ho smontato le 4 viti e tolto la plastica posteriore... A parte le casse e i 4 bulloni agli angoli... Non riesco a capire come sfilare la piastra del tv da i cardini che si vedono anche in foto. Non ci sono viti visibili... Suggerimenti?

Provato e funziona, forse come qualità dell'immagine mi pareva meglio il Sinudyne... Ma se non altro questo sembra centrare perfettamente l'immagine.
Ho smontato le 4 viti e tolto la plastica posteriore... A parte le casse e i 4 bulloni agli angoli... Non riesco a capire come sfilare la piastra del tv da i cardini che si vedono anche in foto. Non ci sono viti visibili... Suggerimenti?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Affezionato
- Medaglie: 1
- Città: Genova
- Grazie Inviati: 8 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
L'ho smontato qualche giorno fa, in teoria si dovrebbe sfilare, ma visto che lo chassi lo dovevo buttare mi sono limitato a spaccare le guide.
-
Furiola
- Cab-dipendente
Ma l'interruttore come è tenuto insieme al resto? Le guide potrei romperle anch'io. Alla fine appoggio il tutto sull'intelaiatura di ferro... Ma mi sembra strano non si possa fare diversamente
-
biasini
- God of Arcade
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 136 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
Certo che si può fare, ci sono degli incastri, controlla bene!Furiola ha scritto:Ma l'interruttore come è tenuto insieme al resto? Le guide potrei romperle anch'io. Alla fine appoggio il tutto sull'intelaiatura di ferro... Ma mi sembra strano non si possa fare diversamente
Mi raccomando non poggiare l'elettronica direttamente sull'intelaiatura...a meno che tu non voglia far fare un bel botto anche a questa TV...

Per quanto riguarda il modello...dal lato frontale, in basso vicino allo sportellino c'è scritta la sigla. Forse è un 28 S51
-
Furiola
- Cab-dipendente
L'elettronica la lascerei sulla base di plastica su cui già è posizionata.
Parte frontale dici? Sportellino? Ma sei sicuro che ci sia? Io credevo che ci fosse, come in un mivar vecchissimo, una specie di tastierina che veniva fuori solo premendo verso l'interno. Da lì c'erano i vari pulsanti per le regolazioni. Qua invece se premo non esce un bel niente e non vedo nemmeno degli sportellini da aprire. Stasera ricontrollo meglio e cerco di rimuovere tutte le plastiche superflue. Nell'altro tv c'erano molte più viti, ma se non altro tutto poi si veniva via senza problemi. Qua invece sembra di vedere solo il pulsante frontale di accensione e non si capisce nemmeno come sia attaccato. Può darsi anche che rimuovendo i bulloni poi si stacchi tutto molto più facilmente... Vedremo. Stasera ho già allertato un amico, liberato il tv dalle plastiche, gli piazzo il telaio di ferro sopra, avvito i 4 bulloni, e rimetto tutto dentro il cab. Ce la posso fare!
Parte frontale dici? Sportellino? Ma sei sicuro che ci sia? Io credevo che ci fosse, come in un mivar vecchissimo, una specie di tastierina che veniva fuori solo premendo verso l'interno. Da lì c'erano i vari pulsanti per le regolazioni. Qua invece se premo non esce un bel niente e non vedo nemmeno degli sportellini da aprire. Stasera ricontrollo meglio e cerco di rimuovere tutte le plastiche superflue. Nell'altro tv c'erano molte più viti, ma se non altro tutto poi si veniva via senza problemi. Qua invece sembra di vedere solo il pulsante frontale di accensione e non si capisce nemmeno come sia attaccato. Può darsi anche che rimuovendo i bulloni poi si stacchi tutto molto più facilmente... Vedremo. Stasera ho già allertato un amico, liberato il tv dalle plastiche, gli piazzo il telaio di ferro sopra, avvito i 4 bulloni, e rimetto tutto dentro il cab. Ce la posso fare!

-
biasini
- God of Arcade
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 136 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
Ecco, non farlo...dicci prima di che modello si tratta, così ti faccio unire 2 pin sul processore di sintonia, in modo da avere l'auto accensione. Rassegnati all'idea di fare una piccola saldatura...
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
-
Furiola
- Cab-dipendente
Ta daaaaaa!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Furiola
- Cab-dipendente
Panico...
Immagino siano quelle due linguette (su quel pezzetto arancio sul fondo) che tengono tutto... Oh, non c'è altro. Gli altri che si vedono sono fori... E basta
Immagino siano quelle due linguette (su quel pezzetto arancio sul fondo) che tengono tutto... Oh, non c'è altro. Gli altri che si vedono sono fori... E basta
-
Furiola
- Cab-dipendente
Non c'è scritto niente... Però ho notato una cosa nella guida che tiene la scheda... Allego foto.
Si vede male ma c'è scritto "staffa destra 29S1". Ci manca pure di aver preso un 29 pollici e siamo a posto. Ho misurato la diagonale e sono circa 70/71cm (c'è ancora la plastica ma la misura dovrebbe essere quella). Può essere che quella staffa sia uguale anche per il 29 pollici oppure ho preso una fregatura...?
Finché non rimuovo quella dannata plastica però...
Si vede male ma c'è scritto "staffa destra 29S1". Ci manca pure di aver preso un 29 pollici e siamo a posto. Ho misurato la diagonale e sono circa 70/71cm (c'è ancora la plastica ma la misura dovrebbe essere quella). Può essere che quella staffa sia uguale anche per il 29 pollici oppure ho preso una fregatura...?
Finché non rimuovo quella dannata plastica però...