Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Segnalazione disguidi... etc - Caso Solid Snake

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
janniz
Nostalgico
Nostalgico
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Segnalazione disguidi... etc - Caso Solid Snake

Messaggio da janniz »

Ciao a tutti...
purtroppo il tempo ultimamente è tirannissimo e millemila vicessitudini mi hanno impedito di intervenire come vorrei sul forum...
Tuttavia quando posso passo da queste parti, e mi secca veramente molto dover interrompere il digiuno da post proprio con uno scritto apparentemente inutile per la crescita "arcade" della comunità.

Per quel che puo' servire, scrivo per dimostrare la mia solidarietà a solid snake per quanto accaduto qui:
viewtopic.php?f=24&t=14717&start=540#p263098
(Avrei scritto direttamente in quel thread, ma al momento risulta bloccato)

@zak
Questo non vuole essere un attacco a te Zak e al meritevole lavoro di mod che fai, non retribuito e per il solo piacere di farlo... Ma io credo che in questo specifico caso, tu abbia preso una cantonata... Da quello che posso vedere lui non ha intentato trattative in PM per qualcosa che tu hai in vendita nel mercatino... Ti ha contattato in via esplorativa per avere informazioni sull'eventualità che tu possa mettere in vendita, e in chiaro (lo ha ben specificato) un possibile bene in tuo possesso.

Secondo me NON ha infranto alcuna regola del mercatino, e devo dire che, se così fosse allora forse sarebbe bene che quel punto 5 fosse specificato meglio, perché io in primis, non mi vergogno ad ammetterlo ed in assoluta buona fede, ho contatto in passato utenti da cui avevo fatto acquisti o sono stato contattato da altri utenti per sapere se avevano uno specifico oggetto, o se volevo comprare/vendere qualcosa che loro sapevano io posseggo/desidero, ma che sul mercatino non c'era.
Non ci vedo niente di male, una comunità è fatta di interazione tra le persone, e per come la vedo io BEN VENGANO i blocchi delle trattative private per tutto quello che riguarda le vendite sul mercatino, ma su tutto il resto A PARER MIO mi pare ci si voglia accavillare troppo (ed inutilmente).

Detto cio', sono per la legalità, anche quando non condivido la legge, quindi ritengo che vada chiarito meglio cosa si puo' comunicare in PM e cosa no, perché l'interpretazione attuale da parte del mod, mi par di capire sia quella che in PM non si possa parlare assolutamente di qualsivoglia tipo di acquisto/vendita.

Infine ringrazio per l'attenzione, mi scuso per il post forse inutile, attendo il mio warn/ban ed esorto frame a contare fino a 100 prima di scrivere qualunque cosa, perché mi spiacerebbe provocargli l'ennesimo ban :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 10
Città: viterbo

Re: Segnalazione disguidi... etc - Caso Solid Snake

Messaggio da Zak0077 »

visto il mio delirio di onnipotenza....(come mi dite voi)

per come la vedo io , o la regola vale sempre, o va tolta
tu mi mandi pm "esplorativo", poi?
io ti vendo in pm?
mmmhhh... quante volte è capitato ? spesso fidatevi, e non ultimo gli ultimi fatti e solitamente poi ci si ritrova in segnalazioni

la volete togliere?
per me ok

basta dirlo, pm liberi? mha...

basta esser chiari, o son permessi o no

poi vedete voi cosa volete.
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: roma

Messaggio da bisus »

si ma poi niente lamentele sul forum per trattative portate avanti in privato che provocano ore di lavoro a tutti i mods

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Zak0077

Banned
Banned

Messaggio da Zak0077 »

Infatti, il punto e questo
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Ribadisco che se un utente non ha il materiale in vendita sul forum e' libero di venderlo via pm, solid a mio parere nn ha infranto nessuna regola
Zak0077

Banned
Banned

Messaggio da Zak0077 »

Quindi diciamo che "adescare in PM" e trattare in PM si puo
e diciamo che se ho materiale da vendere, giro per la sez CERCO, comincio a mandar PM in barba magari a chi giustamente ha postato rispondendo all'annuncio cerco, e magari l'interessato della ricerca, rifiuta l'offerta, perche gia ha avuto proposte in PM

basta dirle le cose
e se stanno cosi, allora è giusto togliere il richiamo a SOLID S.

quindi PM consentiti
ok
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

No, se uno ha messo annuncio nella sezione compro o cerco i pm non sono consentiti
janniz
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da janniz »

Zak0077 ha scritto:visto il mio delirio di onnipotenza....(come mi dite voi)
Nessun delirio di onnipotenza, semplicemente per come la vedo io c'è una regola di non chiara interpretazione... Tu hai la tua (e sei mod quindi colui che decide), io ho la mia, e la mia coincide grossomodo con quella di Solid Snake.
Per questo motivo, semplicemente e con cortesia, io chiedo che la regola venga chiarita, senza puntare il dito o accusare nessuno di deliri vari.
Zak0077 ha scritto: per come la vedo io , o la regola vale sempre, o va tolta
tu mi mandi pm "esplorativo", poi?
io ti vendo in pm?
mmmhhh... quante volte è capitato ? spesso fidatevi, e non ultimo gli ultimi fatti e solitamente poi ci si ritrova in segnalazioni
Beh... a me pare che sia chiaro e specificato in ogni dove che per gli acquisti in PM poi, nell'eventualità di danno, non ci si possa lamentare (E a onor del vero IMHO non ci dovrebbe neppure esserci necessità di specificarlo, dovrebbe bastare il buon senso a farlo capire!!! Ma visto che il buonsenso spesso è grande assente, ben venga lo specificarlo.)
Zak0077 ha scritto: basta dirlo, pm liberi? mha...

basta esser chiari, o son permessi o no

poi vedete voi cosa volete.
Secondo me è sensatissimo che i PM siano vietati per tutti i tipi di compravendita pubblicizzati sul forum, ma non dovrebbe esserci alcuna regolamentazione per le richieste/offerte che nascono extra mercatino...
Anche perché, ad esempio, se un domani mi servono altri 4 pulsanti dello stesso tipo di quelli che ho già comprato in passato dal'utente XXX, ti pare sensato che io debba aprire un post su Cerco, specificando "Cerco 4 pulsanti come quelli che già mi ha venduto l'utente XXX"?
A me sembra macchinoso... So che XXX li ha, li ho già comprati in precedenza da lui e allora mi viene naturale mandargli un PM per dirgli: "Senti XXX, di quei pulsanti che mi hai venduto lo scorso anno ne hai ancora?".

Sto infrangendo una regola? Non credo, ma anche fosse è una regola un po' del menga e facilmente aggirabile: vorrà dire che mandero' il medesimo messaggio a XXX per dirgli: "Senti, per cortesia, mi manderesti il tuo numero che ti devo contattare su Whatsapp perché voglio comprare dei pulsanti di quelli che mi hai già venduto lo scorso anno ma non posso chiederteli direttamente via PM?"
Così facendo non mi pare che si sia aggiunto nulla alla sicurezza degli utenti, ma si sia solo aggiunta burocrazia inutile...

Chiaramente se poi XXX è un fedifrago e mi manda un bancale di sottaceti al posto dei pulsanti, beh a quel punto fatti miei... ho comprato fuori dal forum (Sia nel caso di Whatsapp che nel caso dei PM) e non mi posso certo lamentare!
Zak0077

Banned
Banned

Messaggio da Zak0077 »

janniz ha scritto: per come la vedo io c'è una regola di non chiara interpretazione... Tu hai la tua (e sei mod quindi colui che decide), io ho la mia, e la mia coincide grossomodo con quella di Solid Snake.
janniz, siamo qui anche per migliorare queste regole , alla fine siamo tutti adulti,
a quanto pare il mio modo di interpretarla non è in linea con la maggior parte di voi, pertanto mi adatterò a questo nuovo modo di vedere le cose e questa regola, se è questo che volete, ok
nessun problema da parte mia.
janniz
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da janniz »

Zak0077 ha scritto:
janniz ha scritto: per come la vedo io c'è una regola di non chiara interpretazione... Tu hai la tua (e sei mod quindi colui che decide), io ho la mia, e la mia coincide grossomodo con quella di Solid Snake.
janniz, siamo qui anche per migliorare queste regole , alla fine siamo tutti adulti,
a quanto pare il mio modo di interpretarla non è in linea con la maggior parte di voi, pertanto mi adatterò a questo nuovo modo di vedere le cose e questa regola, se è questo che volete, ok
nessun problema da parte mia.
Si, si... ed infatti ho iniziato questo post proprio con questo spirito. Ero certo del fatto che saremmo riusciti a dialogare civilmente... come scritto in precedenza, i mod andrebbero rispettati per le energie che dedicano in favore del forum, sottraendole alla propria vita privata, ed il mio non voleva essere un attacco, ma un tentativo di far cambiare una regola (o l'interpretazione di una regola) che ritenevo non corretta.
Mi fa piacere che alla fine ci sia stata l'intesa necessaria per raggiungere lo scopo...
Grazie.
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”