Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Monitor Bianco Neo-Geo

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
biotlhon
Newbie
Newbie
Città: viterbo

Monitor Bianco Neo-Geo

Messaggio da biotlhon »

Ciao a tutti!!

mi serve un aiutone....
Allora ho comprato un cabinato Neo-Geo da ristrutturare.Appena preso abbiamo provato ad accenderlo e lo schermo diventava bianco quindi ho dedotto che l 'alimentatore funzionava e il monitor anche, dato che sulla scheda c'era scritto guasta.
Sono andato a casa ho pulito tutti i contatti ma il risultato non cambiava..
Ho comprato una scheda nuova con anche un gioco,la inserisco tutto contento ma continua a dare questo problema,ho pensato anche che era un problema di regolazione e dalla scheda video ho provato a settarlo lo schermo risponde a tutti i comandi e frequenze cioè diventa scuro,chiaro,marroncino più luminoso e meno luminoso quindi in teoria non dovrebbe essere rotto oppure è propio il risultato dei tubo catodico guasti <-dash-> <-dash-> <-dash-> <-dash-> <-dash-> <-dash->
L'audio non funziona e le casse sono integre quindi ho dedotto che se lo schermo è rotto e il gioco gira si sentiva l'audio sbaglio?

Vi prego aiutatemi
Grazie mille
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1

Re: Monitor Bianco Neo-Geo

Messaggio da baritonomarchetto »

Devi procurarti un gioco 100% funzionante per testare il monitor.
Il discorso "sentirei almeno l'audio" é giusto, ma devi controllare le tensioni in uscita dall'alimentatore che alimenta la scheda gioco attraverso il connettore blu (jamma... jamma?) se vuoi capire qualcosa...

Se puoi, metti un po' di fotine del cab, dei suoi connettori e del difetto così vediamo
biotlhon
Newbie
Newbie

Messaggio da biotlhon »

Ecco le foto del connettore e del problema
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Luigi 72

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Città: salerno
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da Luigi 72 »

controlla pure l'alimentatore dalle foto lo vedo smontato
biotlhon
Newbie
Newbie

Messaggio da biotlhon »

Si lo avevo aperto per pulirlo ma se si accende il monitor non funziona?qusnto costa nuovo e che marca mi consigliate?
biotlhon
Newbie
Newbie

Messaggio da biotlhon »

Potrei provare con un tester ma non so dove metterlo e con che frequenza
biotlhon
Newbie
Newbie

Messaggio da biotlhon »

A un altra cosa scusate nella scheda dove sta il gioco si accenda un lei rosso quindi penso che l'alimentazione gli arriva!!bho non saprei
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Il monitor non é alimentato da quell'alimentatore: nel tuo caso specifico il monitor é alimentato direttamente dalla rete AC di casa e, a giudicare dal raster, mi pare goda di buona salute (il raster "esiste", quindi hai alta tensione, copre tutta l'area dello schermo quindi i circuiti di deflessione H e V sono ok, é bianco quindi i colori sono ok, non ci sono linee di ritraccia, spesso sintomo di problemini sul circuito di blanking e/o ampli video, non ci sono macchie di colore quindi anche il circuito di degauss ha ottime probabilità di essere in salute) ... in pratica resta il circuito di sync che praticamente non si guasta mai.
Adesso alimenta come si deve il giochillo ...
biotlhon
Newbie
Newbie

Messaggio da biotlhon »

Alimentarlo in che modo?cambiando quell'alimentatore in basso?dove lo posso trovare e di che marca prenderlo?
Grazie infinite
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Controlla se quello che hai funziona: guarda se arrivano i cavi della 230V e vedi dove vanno i cavi che da lui partono. Visto che mi pare tu non abbia molta confidenza con queste cose, fallo a spina staccata o mi resti tu attaccato alla 230V
Rispondi

Torna a “Monitor”