Help per misure cab neogeo originale

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
Blade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 09/05/2014, 1:29
Città: Padova

Help per misure cab neogeo originale

Messaggio da Blade »

Saaaalve a tutti <-preved->

E' un po che non scrivo per questioni che non sto qui a spiegare ( troppo lunghe <-boredom-> )

Sono alla ricerca delle misure di due cab originali NeoGeo... Per l'esattezza questi due modelli....Ho cercato in tutti i siti, ma non ho trovato niente....

Immagine
Immagine

Devo farne un riproduzione...
Qualcuno che ce li ha e che puoi tirarmi giu le misure??...

Aiutatemiiiiii pleaseeeeeeeeeeeee <-help-> <-help->
Avatar utente
Blade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 09/05/2014, 1:29
Città: Padova

Re: Help per misure cab neogeo originale

Messaggio da Blade »

Nessuno può aiutarmi???... :(
Penso sia utile anche per altri...
mau81

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1434
Iscritto il: 27/12/2012, 9:47
Medaglie: 1
Città: como
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Help per misure cab neogeo originale

Messaggio da mau81 »

Red cab qui nn lo troverai mai l,altro che sarebbe se nn erro gewin si ma nn lo ho purtroppo appena ne trovo uno vedo di farti sapere
flipper e cabinati :Quelli che mi piacciono
I'm gonna float like a butterfly and sting like a bee muhammed ali(cassius clay)
Furgone nord italia controllate i servizi o mandatemi un mp
Avatar utente
Blade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 09/05/2014, 1:29
Città: Padova

Re: Help per misure cab neogeo originale

Messaggio da Blade »

Grazie mille per la risposta...
Sono qui che aspetto impaziente davanti il pc xD
djkendo
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/05/2015, 19:55
Città: Napoli

Re: Help per misure cab neogeo originale

Messaggio da djkendo »

De sei ancora interessato per le misure del gevin contattami in privato per ricordarmelo ora sto a lavoro e non ho il cab con me purtroppo [WHITE SMILING FACE]

Inviato dal mio SM-G3815 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
hokuto83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 235
Iscritto il: 15/09/2010, 23:18
Città: Vicenza

Re: Help per misure cab neogeo originale

Messaggio da hokuto83 »

Anche io ho il cab della prima foto... però in realtà non è originale neo geo. Quello rosso si che è originale. L'altro ha solo le scritte... il mio al posto di neo geo sotto c'è scritto 2002
Hokuto eterno !
littleham
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 18/05/2015, 21:40
Città: Palermo

Re: Help per misure cab neogeo originale

Messaggio da littleham »

Elimino il messaggio precedente, strutturalmente è diverso dal mio.
Saluti.
Avatar utente
Blade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 09/05/2014, 1:29
Città: Padova

Re: Help per misure cab neogeo originale

Messaggio da Blade »

hokuto83 ha scritto:Anche io ho il cab della prima foto... però in realtà non è originale neo geo. Quello rosso si che è originale. L'altro ha solo le scritte... il mio al posto di neo geo sotto c'è scritto 2002
Saresti così gentile da mandarmi le misure per farne uno uguale??...
Avatar utente
hokuto83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 235
Iscritto il: 15/09/2010, 23:18
Città: Vicenza

Re: Help per misure cab neogeo originale

Messaggio da hokuto83 »

Si che posso, però mi serve un pò di tempo... è un lavoro un po' certosino...
Hokuto eterno !
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2634
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 85 volte
Grazie Ricevuti: 46 volte

Re: Help per misure cab neogeo originale

Messaggio da biasini »

Di cabinati che la Rit Legno faceva per Gevin di Napoli credo se ne trovino parecchi nel centro sud, nonostante le massicce demolizioni e l'incuria tipica verso i vecchi mobili arcade.

Se cerchi le misure del Gevin...nulla di meglio che cercare direttamente dal produttore! http://www.ritlegno.com/pag1it.html.
Forse ne hanno anche in disavanzo, chissà...versione con scritte "2002" accanto alla gettoniera, ovvio.
Versione che fra l'altro si trova facile anche su ebay a prezzi perfino umani:
http://www.ebay.it/itm/CABINATO-DA-SALA ... 20ff0704da

La questione originale e non...spesso si solleva attorno all'altisonante nome NEO GEO e si sente dire che il rosso in foto (il cab americano) sia l'originale, l'altro è una misera copia italica!
Gusti personali a parte (a me piace molto più quello nostrano rispetto a quel cassone sproporzionato rosso) la cosa fa un pò sorridere di per se, ci sarebbe da ripensare il concetto di "originale" in un'epoca dove gli stessi giapponesi stavano standardizzando tutto (a partire dal jamma in poi), lo stesso sistema Neo Geo MVS fu pensato per avere praticità e prezzi bassi, manutenzione ridotta al minimo e comodità di utilizzo: in tutta la sua magnificenza software, non aveva più bisogno di null'altro che di una tipologia generica di cabinato arcade del tipo prontoscheda, con un monitor orizzontale 20/25", ed una plancia con doppio joy e 3/4 tasti. Tutto molto semplice, perfino banale, ma certamente efficace.
Di dedicato alla causa "NEO GEO" non c'è nulla, ne mobile adatto a determinate esigenze, ne controlli dedicati, ne elettroniche o effetti speciali realizzati su misura.

La SNK, che certamente non costruisce mobili né di legno né di plastica, commissiona su licenza a varie aziende un tipo di cab per nulla particolare, anzi...
Ecco quindi che la Gevin di Napoli ottiene le licenze per la distribuzione ufficiale dei cabinati con marchio NEO GEO in Italia...e non solo, visto che in Francia ad oggi ce ne sono diversi.
Il povero bistrattato cabinato costruito dalla Rit Legno risulta essere uno dei cabinati SNK ufficiali per il mercato Europeo.
Chissà poi perchè a tutti piace sempre molto l'erba del vicino ed il bigfoot americano rosso viene sempre preso come riferimento assoluto di un sistema che, già di per se, non necessita affatto di un mobile dedicato.
Che piaccia o no...l'americano è originale ufficiale tanto quanto quello della Gevin a cui potremmo a limite rimproverare: "tu vuò fà l'ammericano, 'mmericano...ma si nato in Italy!"

http://www.hardmvs.com/xml/uk/ukCabs.htm
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”