Ciao a tutti ragazzi, rieccomi a rompervi le scatole...vado subito al sodo
il mio fish tales ha dei problemi a causa(credo) di due connettori un po' bruciacchiati, il J 115 ha 3 o 4 fili che hanno bruciato un po' il connettore e il J 120 uno
Ora...dal momento che sono un ignorante in materia...possibile che sia per questo che della GI mi va solo l'upper playfield e il resto no? quando ho portato a casa il flipper due settimane fa andava tutto tranne il lower backbox...settimana scorsa si sono spente le luci inferiori del playfield e oggi anche quelle dell'upper back box(forse perché oggi ho ''mosso'' un po' i connettori?)
I fusibili li ho cambiati giusto oggi (mi sono arrivati questa mattina), speravo mi risolvessero la cosa ma nada...se volete posto qualche foto, fatemi sapere!
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
connettori bruciati :(
Moderatore: Moderatore Flipper
-
- Cab-maniaco
- Città: alessandria
- Grazie Inviati: 1 volta
Re: connettori bruciati :(
i fusibili, se sono buoni, e' inutile cambiarli,
le luci della gi sono un problema comune, poiche' le linee sono sempre funzionanti e le lampadine a filamento scaldano parecchio.
controlla col tester la continuita' dei fili che arrivano alla powerboard con i pin del connettore stesso, comunque se dici che il connettore e' bruciato,
il problema l' hai gia' trovato.
ti consiglio di sostituire il connettore e di tagliare 2/3 cm di filo "secco" prima di reinserire i fili stessi nel connettore.
prima di tutto pero' controlla da manuale quali sono i pin delle linee interessate e verifica quale sia effettivamente il problema...
...perche' (e' piu' raro) ma potrebbero essere anche i transistor posti sopra ai connettori, quelli attaccati ai dissipatori.
siccome scaldano molto, a volte si bruciano.
ribadisco che devi prima verificare bene,
comunque da cio' che dici, sicuramente questo non e' il tuo caso...
le luci della gi sono un problema comune, poiche' le linee sono sempre funzionanti e le lampadine a filamento scaldano parecchio.
controlla col tester la continuita' dei fili che arrivano alla powerboard con i pin del connettore stesso, comunque se dici che il connettore e' bruciato,
il problema l' hai gia' trovato.
ti consiglio di sostituire il connettore e di tagliare 2/3 cm di filo "secco" prima di reinserire i fili stessi nel connettore.
prima di tutto pero' controlla da manuale quali sono i pin delle linee interessate e verifica quale sia effettivamente il problema...
...perche' (e' piu' raro) ma potrebbero essere anche i transistor posti sopra ai connettori, quelli attaccati ai dissipatori.
siccome scaldano molto, a volte si bruciano.
ribadisco che devi prima verificare bene,
comunque da cio' che dici, sicuramente questo non e' il tuo caso...
-
mynameiskile
- Affezionato
- Medaglie: 1
- Città: Bologna
Ho avuto lo stesso problema con il mio Dr Dude, connettori bruciati e playfield acceso a metà... ho sostituito i connettori e tutto è tornato a funzionare
(ho aperto qui ieri sul forum un thread con le varie fasi e qualche foto della riparazione)
(ho aperto qui ieri sul forum un thread con le varie fasi e qualche foto della riparazione)
Sega Naomi Universal *Nanao | Bally Dr Dude | Atari 2600 Darth Vader | Polycon c4010 (fix in progress) | Amiga 500 Plus
sono riuscito a fare due foto, il j 115 non l'ho tolto perchè ho paura che si sbricioli dove è bruciato...il j120 ha solo un filo bruciato
cosa dite, sono da cambiare? -.-
cosa dite, sono da cambiare? -.-
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Medaglie: 1
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 10 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Quando i connettori si sfiammano così è sempre meglio sostituirli.. Se la bruciatura non è grave puoi tentare cambiando solo i connettori singoli, ma cmq se le sedi sono cotte rischi che si creino di nuovo cattivi contatti e nuove sfiammate..
Ah, e ovviamente controlla e pulisci bene anche i contatti sulla scheda
Ah, e ovviamente controlla e pulisci bene anche i contatti sulla scheda

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/

http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/