Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Pannello protezione monitor
-
- Newbie
- Città: Bergamo
Pannello protezione monitor
Ragazzi sto cercando di capire cosa sia meglio utilizzare per il pannelo proteggi monitor vetro o plexiglass? Inoltre come realizzo la cornice nera??? Consigli? Grazie
Re: Pannello protezione monitor
penso sia una questione di gusto...
per quanto mi riguarda ho scelto il plexi per comodità di utilizzo e realizzazione del taglio su misura.
Ciao
per quanto mi riguarda ho scelto il plexi per comodità di utilizzo e realizzazione del taglio su misura.
Ciao
-
- Newbie
- Città: Bergamo
puoi fare in almeno due modi, o con un adesivo oppure, se vuoi essere autonomo e risparmiare, facendo così: presenti il plexiglass sul monitor, lasciando la pellicola di protezione solo sul lato esterno segni i quattro angoli dello schermo; dalla parte interna mascheri con del nastro adesivo tutta la parte che dovrà rimanere trasparente, quindi vernici il resto. togli il nastro e via.

Dove comprate il plexiglass e che spessore? Il plexiglass costa sicuramente più del vetro.
il plexiglass (o come si chiama, credo ne esistano 87mila tipologie diverse ...) io l'ho preso da un brico, credo lo abbiano anche alcuni ferramenta ben forniti, francamente non ricordo la spesa.
nel mio caso, dovendo solo mascherare quello che c'è dietro il monitor, l'ho preso sottile, 2 o 3 mm non ricordo, il vetro mi faceva un po' più paura per la fragilità e poi per montarlo occorrono dei supporti adeguati, il plexiglass lo gestisci un pochino più "allegramente".
certo, avendo visto uno di quelli fatti da salvo, con il vetro, beh ha tutto un altro effetto
nel mio caso, dovendo solo mascherare quello che c'è dietro il monitor, l'ho preso sottile, 2 o 3 mm non ricordo, il vetro mi faceva un po' più paura per la fragilità e poi per montarlo occorrono dei supporti adeguati, il plexiglass lo gestisci un pochino più "allegramente".
certo, avendo visto uno di quelli fatti da salvo, con il vetro, beh ha tutto un altro effetto

Ma ho letto che il plexiglass è più trasparente del vetro, e sono indirizzato a questo per paura che le figlie si facciano male. Dici che viene meglio col vetro?
Ma ho letto che il plexiglass è più trasparente del vetro, e sono indirizzato a questo per paura che le figlie si facciano male. Dici che viene meglio col vetro?
- tiziano78
- Nostalgico
- Città: Prato
- Grazie Ricevuti: 3 volte
per me vetro e non plexiglass o policarbonato che si rigano a pulirli e la cornice te la puoi fare con il forex come ho fatto io, che trovi nelle falegnamerie..lo tagli con il taglierino e lo vernici a piacimento.
ed è leggerissimo.
ed è leggerissimo.