Posto alcune foto, perchè vorrei chiedevi delle cosuccie....
Riporto anche le mie domande che ti avevo fatto nell'altro thread:freeman ha scritto:ciao parla pure hehe io ho lo stesso
sfonda di brutto
Qualcuno sa spiegarmi cosa significa questa legenda...?? Visto che il monitor è un trifrequenza, per provarlo posso connettelo all'uscita video di un pc? Grazie!dudunkle ha scritto:Ciao a tutti!Da poco mi è arrivato il monitor wells gardner 27" mod. D9410...
purtroppo....
avevo ordinato il modello D9400 a schermo curvo, ma mi hanno rifilato questo... forse perchè il 9400 non è più disponibile....
Posto alcune foto, perchè vorrei chiedevi delle cosuccie....
freeman ha scritto:ho istallato una j-pac con arcadevga fatta in casa
Scusa ma in questo modo cosa te ne fai di un trifrequenza? Sfrutti solo i 15KHz (arcadevga fatta in casa)freeman ha scritto:allora come dicevo prima si l ho collegata tramite una connessione vga alla j-pac che poi trasmette alla jamma, si potrebbe in teoria usare direttamente la vga sul monitor ma purtroppo su questo non posso aiutarti al momento, ho un problema che non riesco a risolvere non vedo piu' il pc quando l accendo e sto cercando di capire dove sia l errore ma non capisco anche se prima funzionava tutto bene.Kernel ha scritto: Come lo hai interfacciato al PC (per sfruttare la trifrequenza)? (avga 2 o soft-15KHz)
Quella è l'icona di galaga (AVRes Tool), un programmino che viene installato tramite i driver dell'arcadevga e che ti permette di cambiare le risoluzioni (si può installare con qualsiasi scheda video), ma nel tuo caso resti sempre in ambito 15KHz, quindi usando quello non cambi i KHz, ma solo la risoluzione restando a 15KHz.freeman ha scritto:si il cambio è automatico , poi col tastierino puoi anche visualizzare a che frequenza si trova, un altra cosa per kernel utilizzavo un programma per la risoluzione ora non mi ricordo il nome e purtroppo non posso ancora accedere al pc, ma mi ricordo che l 'icona del programma era un ape.Kernel ha scritto: Il cambio di risoluzione tra 15/25 e 31KHz è automatico?
Questa è una cosa fondamentale da capire, perchè ho letto molti casi in cui tra il passaggio da 15 a 31KHz si doveva intervenire "a mano" sulle regolazioni, ma con le prove che hai fatto con l'arcade vga questo non lo puoi sapere.freeman ha scritto:visto che il passaggio è automatico penso non serva memorizzare nulla, ma nel menù osd ci sono delle impostazioni di memorizzazione e credo anche di risoluzione quindi puo' memorizzare i vari cambiamenti siKernel ha scritto: Si può memorizzare la posizione delle risoluzioni passando tra 15/25 e 31KHz?
Dunque quella serie di pin di lato alla vga servono per un attacco jamma?alla prima domanda beh ti rispondo in teoria si io ho collegato il mio monitor a un attacco jamma , perchè sfrutto sia schede pcb ho tekken tag e tekken vers b., e poi perchè ho uno slot mvs on relative schede; ma anche perchè ho istallato un pc col mame.
il pc lo collego a un optipac perchè ho istallato la sfera che uso anche come mouse anche perchè ho istallato una j-pac con arcadevga fatta in casa.
Si, ti ringrazio se hai possibilità posta una foto!a questa domanda ti rispondo semplicemente mozza la spina e collegati normalmente io l ho collegato all interruttore del mio cab, se vuoi posto una foto cosi puoi farti meglio un idea.
Scusate l’ignoranza, ma com’è fatta j-pac?allora come dicevo prima si l ho collegata tramite una connessione vga alla j-pac che poi trasmette alla jamma
Ho seguito il consiglio di kernel, infatti per ora, utilizzerei l’ingrasso vga del monitor con un pc.Se vuoi un consiglio spassionato: per sfruttare il tuo magnifico trifrequenza, dovresti installare soft-15KHz abbinandolo ad una scheda video compatibile e sicuramente più recente della 9250. Butta via l'arcade vga modificata perchè ti limita ENORMEMENTE (lo fa già per chi ha un banale 15KHz...).
Già... Altrimenti all’accensione del pc il segnale video sarebbe a 31KHz e poi verrebbe commutato in base alle proprie esigenze con soft 15KHz giusto??? Ma se il passaggio delle frequenze non è automatico alla lunga si rovinerebbe il monitor???Questa è una cosa fondamentale da capire, perchè ho letto molti casi in cui tra il passaggio da 15 a 31KHz si doveva intervenire "a mano" sulle regolazioni, ma con le prove che hai fatto con l'arcade vga questo non lo puoi sapere.
Giusto.dudunkle ha scritto:Già... Altrimenti all’accensione del pc il segnale video sarebbe a 31KHz e poi verrebbe commutato in base alle proprie esigenze con soft 15KHz giusto???Questa è una cosa fondamentale da capire, perchè ho letto molti casi in cui tra il passaggio da 15 a 31KHz si doveva intervenire "a mano" sulle regolazioni, ma con le prove che hai fatto con l'arcade vga questo non lo puoi sapere.
Il passaggio è sicuramente automatico, la cosa da capire è se si può memorizzare ampiezza e centratura, evitando quindi di dover intervenire sui settaggi ogni volta.dudunkle ha scritto: Ma se il passaggio delle frequenze non è automatico alla lunga si rovinerebbe il monitor???Come si potrebbe ovviare a questo? Grazie!
Ho letto nel forum (non mi ricordo dove), che è sufficiente settare dei parametri in mame per poter avviare i vari giochi con le loro impostazioni originali. Una volta forzata l’uscita a 15Khz e settati questi parametri, penso che non sia necessario memorizzare nessuna risoluzione sul monitor... dovrebbe impostarsi da lei in automatico (sempre se il monitor la supporta) giusto??Si può memorizzare la posizione delle risoluzioni passando tra 15/25 e 31KHz?
Settando i 15KHz è già così, non si potrebbe fare diversamentedudunkle ha scritto:C'è la possibiltà di impostare soft 15 KHz alla frequenza di 15 KHz (visto che il 99% dei giochi del mame sono pensati per andare a questa frequenza video), senza dover passare ogni volta per i settaggi, in modo che all’avvio di windows si carichi il frontend e si possa già giocare?? Sarebbe una buona soluzione??![]()
Io parlo di cambio tra 15, 25 e 31KHz. Restando a 15KHz il problema non si pone.dudunkle ha scritto:Ho letto nel forum (non mi ricordo dove), che è sufficiente settare dei parametri in mame per poter avviare i vari giochi con le loro impostazioni originali. Una volta forzata l’uscita a 15Khz e settati questi parametri, penso che non sia necessario memorizzare nessuna risoluzione sul monitor... dovrebbe impostarsi da lei in automatico (sempre se il monitor la supporta) giusto??Si può memorizzare la posizione delle risoluzioni passando tra 15/25 e 31KHz?
E sarebbe la soluzione migliore! Ma si potrebbe rendere tutto automatico?Settando i 15KHz è già così, non si potrebbe fare diversamente
Il vantaggio di un trifrequenza sarebbe invece settare 31KHz per il front end e i giochi che richiedono risoluzioni più elevate della 640x288, così da visualizzare anche le alte risoluzioni in modalità non interlacciata. Per le risoluzioni usate da mame, soft-15KHz manderebbe in uscita i classici 15KHz mantenendo la fedeltà visiva (tutto in automatico). E' in questa fase (cambio tra 31/15KHz e viceversa) che bisognerebbe capire come si comporta il monitor.