Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
La completiamo questa tavernetta???
-
- Affezionato
- Città: Benevento
La completiamo questa tavernetta???
Salve gente e complimenti perl'immenso servizio che date. Allora vi porto il mio dilemma. Come detto nella presentazione Ho una tavernetta enorme già arredata con biliardo freccette calcio balilla, flipper. Indovinate un pò perchè mi sono iscritto? Mi servono consigli su dove acquistare un cab e soprattutto che tipo. Io vorrei rivivere i tempi di art of fighting soccer brawl fatal fury king of fighter...insomma sono un neo georation. Ma ho visto anche le rom naomi2 e non vorrei avere anche la possibilità di giocarci. Cosa mi consigliate? Un abbraccio a tutti. P.S. Ho trovato questi due annunci su ebay secondo voi vanno bene?
http://www.ebay.it/itm/CABINATO-33-POLL ... 4d321c1434
http://www.ebay.it/itm/CABINATO-MAGNUM- ... 4d320e25a5
Io sarei più orientato sul primo e vorrei offrirgli 350 inclusa la spedizione che dite?o si può trovare di meglio in giro?
Grazie a tutti. Attendo consigli.
http://www.ebay.it/itm/CABINATO-33-POLL ... 4d321c1434
http://www.ebay.it/itm/CABINATO-MAGNUM- ... 4d320e25a5
Io sarei più orientato sul primo e vorrei offrirgli 350 inclusa la spedizione che dite?o si può trovare di meglio in giro?
Grazie a tutti. Attendo consigli.
-
Zak0077
- Banned
- Medaglie: 10
- Città: viterbo
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: La completiamo questa tavernetta???
Fatti un giro in mercatino
(Dopo aver letto il regolamento)
O apri un post in Cerco
(Sempre dopo aver letto il regolamento)

(Dopo aver letto il regolamento)
O apri un post in Cerco
(Sempre dopo aver letto il regolamento)

-
- Affezionato
Grazie Zak ho letto il regolamento ma dove lo trovo questo mercatino?
-
- Affezionato
-
motoschifo
- Progetto Arcade Database
- Medaglie: 2
- Città: Parma
- Grazie Inviati: 34 volte
- Grazie Ricevuti: 40 volte
- Contatta:
Benvenuto!
Magari apri un thread specifico per i consigli, questo serve solo per presentarsi
Dato che sei appassionato di Neogeo ti consiglio di comprare un Magnum o Nevada da 28", che sono molto versatili (ovviamente sono cab generici).
Comunque in qualsiasi stanza ci stanno bene!
Poi non ti resta che comprare una base MVS (singola o da 2-4 posti) e tutte le cartucce che vuoi
Se te la senti puoi farti anche un mamecab e metterci dentro un pc, ma richiede tanto tempo in più. Puoi sempre farlo in futuro quando avrai acquisito più esperienza.
Magari apri un thread specifico per i consigli, questo serve solo per presentarsi

Dato che sei appassionato di Neogeo ti consiglio di comprare un Magnum o Nevada da 28", che sono molto versatili (ovviamente sono cab generici).
Comunque in qualsiasi stanza ci stanno bene!
Poi non ti resta che comprare una base MVS (singola o da 2-4 posti) e tutte le cartucce che vuoi

Se te la senti puoi farti anche un mamecab e metterci dentro un pc, ma richiede tanto tempo in più. Puoi sempre farlo in futuro quando avrai acquisito più esperienza.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
I prezzi visti se sommi anche le spede spedizione nn sono proprio a buon mercato, nn trovi nulla dalle tue parti?
Una raccomandazione, fondamentale in un cab e' il monitor, prima di acquistare accendi e verifica che sia in buono stato
Una raccomandazione, fondamentale in un cab e' il monitor, prima di acquistare accendi e verifica che sia in buono stato
Il MAGNUM su ebay è di pinballmachine (ballyop = pinballmachine)... chiedi qui nel forum al massimo a lui. Cosi almeno ti becchi uno sconto...

-
bisus
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: roma
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Grande Calippo, Pinballmachine è un utente molto preciso e disponibile vedrai che trovate un accordo
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
biasini
- God of Arcade
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 136 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
Direi decisamente la seconda tipologia di cabinato...anche perché, come ti ha consigliato motoschifo, è il classico cab da giochi neo geo
-
- Affezionato
Grazie mille a tutti. Quindi il vostro consiglio è iniziare con una piattaforma neogeo e poi provare a installare il mame pc perchè più complesso giusto? Anche se sinceramente leggendo un pò sul forum non sembra complicatissimo configurare un mame cab. Quel magnum mi piace molto l'unica cosa è che ha solo 3 bottoni per giocatori e forse sono un pò pochi. Meglio orientarsi a sui 4 o i mitici 6? A mia mia memoria forse solo street fighters usava 6 bottoni e forse mortal kombat 3 o sbaglio. Grazie per la dritta su pinballmachine casomai vedo anche se ha altro. Ma quindi i prezzi per un cab base su che cifra andiamo cioè è onesto chiedere per un magnum senza scheda quasi 350 euro?
-
biasini
- God of Arcade
Qui trovi prezzi ed occasioni certamente più vantaggiosi. Se hai la possibilità di fare un giro in qualche noleggiatore della tua zona potresti toccare con mano e risparmiarti le spedizioni.
Per quanto riguarda i tasti, si possono aggiungere...se sei un fan di NeoGeo saprai che oltre 3 nemmeno ti servono e comunque più di 4 servono quasi solo per i picchiaduro capcom (non è un dramma escludere 1 pugno ed 1 calcio).
Su cab come il magnum comunque la plancia è bella ampia e puoi fare come meglio credi.
Per il discorso mamecab, dipende un po dalle tue conoscienze e dal tipo di risultato che vuoi ottenere.
Per quanto riguarda i tasti, si possono aggiungere...se sei un fan di NeoGeo saprai che oltre 3 nemmeno ti servono e comunque più di 4 servono quasi solo per i picchiaduro capcom (non è un dramma escludere 1 pugno ed 1 calcio).
Su cab come il magnum comunque la plancia è bella ampia e puoi fare come meglio credi.
Per il discorso mamecab, dipende un po dalle tue conoscienze e dal tipo di risultato che vuoi ottenere.
-
- Affezionato
Ragazzi vi porto novità e vi chiedo l'ultimo aiuto. Ho trovato questo annuncio su subito, forse anche lui è un utente del forum. Questo è l'annuncio:
http://www.subito.it/videogiochi/cabina ... 035795.htm
Il monitor è un 28 pollici della hantarex. Il prezzo concordato alla fine è stato di 370 spedito includendo una mainboard Neo Geo mvs più un gioco. Mi ha mandato altre foto e sinceramente sembra tenuto molto bene e poi mi piace. Secondo voi come prezzo tenendo presente il surplus della spedizione è onesto? Io in realtà mi ero innamorato del cab Gevin della neo geo tipo questo http://www.subito.it/videogiochi/videog ... 724377.htm
Però lo si trova a prezzi esorbitanti 400 - 500 euro più la spedizione. Purtroppo dalle mie parti non riesco a trovare nulla. Che mi consigliate a quel prezzo il prontoscheda è un buon acquisto o aspettare? Qualitativamente ci sono differenze tra i due cab?
Grazie ancora a tutti.
http://www.subito.it/videogiochi/cabina ... 035795.htm
Il monitor è un 28 pollici della hantarex. Il prezzo concordato alla fine è stato di 370 spedito includendo una mainboard Neo Geo mvs più un gioco. Mi ha mandato altre foto e sinceramente sembra tenuto molto bene e poi mi piace. Secondo voi come prezzo tenendo presente il surplus della spedizione è onesto? Io in realtà mi ero innamorato del cab Gevin della neo geo tipo questo http://www.subito.it/videogiochi/videog ... 724377.htm
Però lo si trova a prezzi esorbitanti 400 - 500 euro più la spedizione. Purtroppo dalle mie parti non riesco a trovare nulla. Che mi consigliate a quel prezzo il prontoscheda è un buon acquisto o aspettare? Qualitativamente ci sono differenze tra i due cab?
Grazie ancora a tutti.
-
biasini
- God of Arcade
Sono entrambi cabinati che puoi trovare a prezzi inferiori, il Neo Geo Gevin della Rit Legno è più stretto e per quanto mi riguarda 500 € sono troppi solo perchè c'è scritto Neo Geo...erano cab fatti su licenza ok, ma siamo già nell'epoca dei generici ed il cab è un simil magnum prima serie, in truciolare e con monitor 25".
Si potrebbe parlare di cab "dedicato", anche se il sistema Neo Geo era studiato proprio per universalizzare ed abbattere i costi con cartucce intercambiabili su MVS e giochi sfruttabili su normali cab con controlli generici.
E' comunque apprezzabile, così come l'altro, che è un magnum più largo e con monitor da 28".
Se pazienti e dai un'occhiata in giro, ti fai un'idea più precisa e completa. Se la "scimmia" ti ha irrimediabilmente preso, fai tu...
Si potrebbe parlare di cab "dedicato", anche se il sistema Neo Geo era studiato proprio per universalizzare ed abbattere i costi con cartucce intercambiabili su MVS e giochi sfruttabili su normali cab con controlli generici.
E' comunque apprezzabile, così come l'altro, che è un magnum più largo e con monitor da 28".
Se pazienti e dai un'occhiata in giro, ti fai un'idea più precisa e completa. Se la "scimmia" ti ha irrimediabilmente preso, fai tu...

al di là del cabinato che ha un gusto soggettivo se vuoi anche i naomi devi armarti di uno schermo a 31khz.
puoi anche avere un 15khz come monitor ma devi comunque sia prendere una scheda che converta il segnale da 31khz a 15khz... a tale proposito qualcuno qua sul forum l'ha già provata anche se non mi ricordo dove.
dovrai installare un OS superiore a winXP e ti consglio win7 o win8, questo perchè i giochi naomi, naomi2 e sammy atomiswave necessitano del demul per essere emulati, il quale funziona bene (e non con tutti i giochi sia chiaro) solo con il plugin delle directx11.
se dai un'occhiata al link della mia frima trovi un progetto per un cab che comprende TUTTI i giochi da bar fino ai naomi2
se hai bisogno chiedi pure
puoi anche avere un 15khz come monitor ma devi comunque sia prendere una scheda che converta il segnale da 31khz a 15khz... a tale proposito qualcuno qua sul forum l'ha già provata anche se non mi ricordo dove.
dovrai installare un OS superiore a winXP e ti consglio win7 o win8, questo perchè i giochi naomi, naomi2 e sammy atomiswave necessitano del demul per essere emulati, il quale funziona bene (e non con tutti i giochi sia chiaro) solo con il plugin delle directx11.
se dai un'occhiata al link della mia frima trovi un progetto per un cab che comprende TUTTI i giochi da bar fino ai naomi2
se hai bisogno chiedi pure
l'Arcade Flipper 90% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=17854
Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516

Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516

- DAMND
- Cab-maniaco
- Città: Arcadia
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 4 volte
Ciao ho visto il cab e forse sbagliero' ma non mi sembra messo benissimo, secondo me quella cifra non la vale, vanno tolti un centinaio di euro.
Poi ti avverto, non basarti su una foto o due, magari prese da lontano, perche' cosi' non si possono capire le sue reali condizioni. E ti assicuro che dal vivo il cab in genere sara' sempre messo peggio di come appare in foto.
Chiedi al venditore di mandartene diverse, da varie angolazioni e fatti specificare quali difetti ha esattamente, corredati da foto.
Se puoi, cerca di acquistarlo qua sul forum dopo aver letto bene il regolamento, cosi' le cose vengono scritte nero su bianco e se un domani dopo averlo ricevuto hai problemi, i moderatori ti danno supporto x risolvere fast. Insomma, se fai le cose alla luce del sole sul forum sei tutelato, se invece le fai in MP (messaggi privato) decade la "garanzia" e se ti tirano il bidone ti arrangi!!

Poi ti avverto, non basarti su una foto o due, magari prese da lontano, perche' cosi' non si possono capire le sue reali condizioni. E ti assicuro che dal vivo il cab in genere sara' sempre messo peggio di come appare in foto.
Chiedi al venditore di mandartene diverse, da varie angolazioni e fatti specificare quali difetti ha esattamente, corredati da foto.
Se puoi, cerca di acquistarlo qua sul forum dopo aver letto bene il regolamento, cosi' le cose vengono scritte nero su bianco e se un domani dopo averlo ricevuto hai problemi, i moderatori ti danno supporto x risolvere fast. Insomma, se fai le cose alla luce del sole sul forum sei tutelato, se invece le fai in MP (messaggi privato) decade la "garanzia" e se ti tirano il bidone ti arrangi!!